Opinioni scritte da Luna_Erre
Acquistato al bimbo che aveva 1 anno e mezzo per la piscina perché pratico da indossare. Lo abbiamo sfruttato molto, tutta l'estate anche. Lo adorava (ormai gli è diventato piccolo in lunghezza) per il fatto che è disegnato il draghetto. Particolari i colori, belli intensi e devo dire che con tutti i lavaggi e il sole dell'estate/mare non si è scolorito ne diventato ruvido al tatto. Buono il prezzo, lo consiglio.
Ho sperimentato vari prodotti della Chicco: dalle tettarelle varie misure ai ciucci di tutte le taglie, tutine e vestitini, giochini per neonati, prodotti per il bagnetto...mi sono sempre trovata bene e lo consiglio.
Di questo marchio ho sperimentato che i prodotti hanno una buona qualità, i materiali sono durevoli, anche negli anni. Ho sfruttato molto il trio Cortina x3, la vaschetta per il bagnetto, il box e accessori per i pasti/ciucciotti. Sempre rimasta convinta della scelta fatta, non delude mai.
Abbiamo alcuni giochi di questo marchio e devo dire che sono dei giochi con colori molto allegri e vivaci, soprattutto per neonati. Sono semplici ma efficaci. I prezzi sono convenienti e i materiali buoni.
Ammetto che mi metteva soggezione l'idea di una collana su un neonato, ma questa collana è studiata apposta per loro! Venduta in primis nei negozi per bambini ad un prezzo economico, ci sono di diverse colorazioni in base alle proprietà per alleviare i "dolori da dentizione". Le perline sono chiuse singolarmente una ad una per evitare il rischio soffocamento e anti-rottura (così che se si dovesse rompere non si sparpaglierebbero ovunque), molto resistente alla trazione. Il mio bimbo l'aveva sempre addosso perchè il blando effetto antinfiammatorio agisce quando la pietra è e resta a contatto con la pelle e il corpo. C'è comunque l'alternativa, si può prima, di metterli a nanna, toglierla dal collo e legarla come cavigliera, me l'avevano detto all'acquisto. Comunque la collana ha provato di tutto e non si è mai rotta: mare, piscina, docce, giochi scatenati...
Dipende per cosa lo si utilizza: per cibi liquidi dei primi mesi inizio svezzamento allora perfetto, perché buona l'impugnatura e morbido il puntale, quando lo utilizza un adulto. Non lo consiglio per quando si usano cibi più compatti, perché la punta è molto flessibile e non neanche lasciarlo direttamente ai bambini quando mangiano soli, questo cucchiaio non aiuta.
Devo esser sincera mi trovo abbastanza bene con i prodotti ovs, non sono male come qualità, hanno buoni prezzi, soprattutto quando offrono più d un prodotto (pacchetti). Una cosa che bisogna stare attenti sono le età riportate e le misure dei prodotti, io per mio figlio che è grande certi capi ho dovuto acquistare molto più grandi di età rispetto a quella indicata (poi dipende anche se uno veste un po' più largo per comodità). Quello che apprezzo è che si trovano anche altre cose, non solo vestiario (accessori capelli, zainetti, accessori bagno.. ). Utilizzo molto il sito online con ritiro in negozio, molto pratico ed evita la fila, non paghi spese di spedizione e puoi ritirare in una settimana di tempo.