Opinioni scritte da Gloxvi
Compro spesso da Kiabi per la mia bimba di quasi 1 anno, magliettine per l'asilo e leggings sono gli acquisti più frequenti, i body non mi fanno impazzire, preferisco un cotone più morbido e a trama più fitta, per i pigiami c'è una vasta scelta, in genere riesco a trovare il "peso" giusto per la stagione anche se il tessuto non sempre mi soddisfa, a volte risultano poco morbidi. Per i vestiti da "battaglia" lo trovo perfetto, a volte si trova anche qualche capo proprio carino, ho trovato una felpa che adoro. Sulla fidelity card si può attivare uno speciale sconto con il buono bebè attivabile fin dalla gravidanza Comodo l'acquisto online con consegna a casa o ritiro in negozio (alcuni articoli si trovano solo online) ATTENZIONE ALLE TAGLIE però, vestono molto piccolo rispetto ad altri brand, io prendo sempre una taglia in più.
L'ho utilizzato per la mia bimba di 4 mesi, sul corpo va benissimo, asciuga la pelle, asciuga benissimo i piedini bagnati dal sudore ed è efficace contro le zanzare. Il profumo è molto buono ma a mio avviso un po' troppo intenso per bimbi molto piccoli che sono sensibili agli odori forti e poi, purtroppo, per il viso è troppo aggressivo, arrossamento e gonfiore subito dopo l'applicazione, eravamo fuori casa e non sono riuscita a lavarle subito il viso ma devo dire che è passato dopo 10 minuti. È anche possibile che la reazione sia stata causata all'immediata esposizione al sole ma preferisco non utilizzarlo più sul viso almeno fino al prossimo anno quando sarà più grande e avrà la pelle meno sensibile. Consiglio assolutamente di fare un test di tollerabilità su una piccola area del corpo. Sicuramente lo utilizzerò io perché il prodotto è veramente efficace per le zanzare e posso usarlo senza paura di intossicare la bambina tenendola in braccio.
Con l'allattamento esclusivo al seno ben avviato pensavo che non ne avrei avuto bisogno e invece è stato indispensabile quando ho avuto una dolorosa mastite, da quel giorno mi aiuta a prevenire questo problema. Lo utilizzo anche quando la pressione del latte è troppo forte per la mia piccola, in questo modo posso tirare la prima parte per ammorbidire il flusso, bastano 5 minuti. Infine è utilissimo per avere un biberon a portata di mano, la mia bimba soffre tanto il caldo e, soprattutto in macchina , mi è capitato di dovermi fermare per farla bere anche in brevi tragitti di un'ora, il fatto che il tiralatte abbia la possibilità di utilizzo con le pile è stato risolutivo anche se un po' ingombrante e macchinoso, forse a questo scopo è meglio usare quello manuale. Tiraggio modulabile e delicato, coppe morbidissime e se necessario si può acquistare la misura giusta per il proprio seno. Si smonta facilmente per lavare ogni componente. La tettarella deve essere acquistata a parte, è facilmente reperibile in farmacia ma avrei preferito trovarla già nella confezione in modo da avere un kit completo. Se ci fosse stato un sacchetto per il trasporto sarebbe stato utile invece di doverlo riporre ogni volta nella scatola.
Il passeggino è eccezionale, totalmente reclinabile si può utilizzare già dal primo giorno con l'apposito riduttore che lo "trasforma" in navicella. Al momento di acquistare un trio eravamo orientati sui telai con ruote grandi (anche della stessa marca) ma il consulente del negozio in cui l'abbiamo acquistato ci ha fatto ragionare sul fatto che un passeggino di questo tipo, con ruote piccole ma di qualità (su cybex non si discute), avremmo potuto sfruttarlo non solo i primi mesi ma per tutto il periodo di utilizzo fino ai 3/4 anni quando solitamente si compra un passeggino leggero. È veramente maneggevole, compatto, elegante, facile da chiudere e poco ingombrante sia in utilizzo che piegato. La seduta può essere rivolta fronte mamma o fronte strada, ha una morbida imbottitura per l'inverno che si può togliere d'estate, in questo modo lo schienale traforato permette al piccolo di rimanere veramente fresco, caratteristica che non ho trovato in nessun altro passeggino. Il prezzo potrebbe sembrare alto ma, a mio parere, in questo caso è veramente giustificato dalla qualità e dal range di utilizzo da zero a 3/4 anni.
Cuscino perfetto per la navicella, per il lettino forse è meglio usare la versione più lunga per evitare che il bimbo muovendosi assuma posizioni sbagliate. Usato i primi due mesi per prevenire la plagiocefalia, ora la bimba ha 3 mesi e si muove tanto quindi mette la testa fuori dall'incavo, inoltre adesso dorme con la testolina girata da un lato e le risulta scomodo, non lo utilizza più. Peccato perché è molto carino, con una federa di ricambio facile da lavare e asciuga in fretta, si può lavare anche il cuscino. Prezzo un po' alto per l'utilizzo ridotto nel mio caso, ma conosco mamme che lo usano ancora con bimbi di 5/6 mesi