Opinioni scritte da Chiara Berton
Lo usava già mia mamma per il bucato. Prodotto buono, economico, versatile. Completamente vegetale e quindi biodegradabile. Si può usare per il bucato, anche come pretrattante. Funziona molto bene contro i segni giallastri dovuti alle fuoriuscite di cacca sui body del mio bimbo. Col fatto che anche sul loro sito dicono che "unisce ad un’ottima azione detergente un leggero effetto reingrassante e protettivo", eviterei di usarlo per lavare superfici da sgrassare o che si preferiscono lucide (tipo i fornelli). Me lo hanno consigliato anche come insettifugo per le piante, avendo un bimbo in casa e non volendo usare prodotti chimici. Economico, si trova a 1€ in molti supermercati o al mercato. Lo ricomprerò!
Ho scaricato subito questa applicazione quando ho saputo di essere in attesa. Mi ha emozionata sin dal primo momento! Oltre a fornire utili consigli basandosi sul periodo gestazionale, è anche un ottimo diario per la gravidanza. Io trovo utilissimo il monitoraggio del mio peso, ad esempio. Occasionalmente vengono pubblicizzati (con una interessante scontistica) dei prodotti della Philips e Avent: io non mi lamento! Con il papà ci emozioniamo sempre ed aspettiamo contrepidazione lo "scattare della settimana": quel giorno, infatti, vengono aggiornate le informazioni sul nostro bambino, evidenziando i progressi, a cosa assomiglia come dimensoni (si può paragonare con un dolcetto, un frutto o un animale) ed è anche divertente da condividere con amici e familiari per rendersi meglio conto della crescita del futuro bebè o anche con altre amiche in dolce attesa ("oggi è grande come una pesca!" "il mio è già una papaya!" e così via....). Inoltre, quotidianamente, vengono mostrati brevi articoli di vario interesse, tutti in preparazione all'arrivo del neonato o per aiutare a meglio gestire delle situazioni della gravidanza (mal di schiena, quali alimenti favorire, etc...) e, ciliegina sulla torta, negli ultimi mesi, è sempre in evidenza un bell'articolo sul Coronavirus Covid-19, sempre aggiornato, così da tranquillizzare e supportare le sempre apprensive neo mamme come me...
Ho iniziato a prendere le vitamine multicentrum già dalla gamma pre-mamma e con la gravidanza sono passata a queste. Consigliate dal medico e dal ginecologo, oltre che dalle amiche che già hanno avuto dei bebè. Con l'avanzare dei mesi son passata alla versione con DHA che favorisce un migliore sviluppo di cervello ed occhi. Non costano poco, ma in realtà considerando la tranquillità che trasmette ogni mattina sapere di aver preso la giusta quantità di vitamine per il buon sviluppo del mio bambino, ne vale la pena! Ed onestamente, non penso che il costo sia così elevato. In farmacia sono più care, ma a volte fanno delle offerte e ne approfitto per prenderne più confezioni. Oppure anche su Amazon e altre piattaforme online le vendono. Altra osservazione: nonostante io riesca benissimo a deglutirla, per qualcuno la pillola potrebbe essere un po' grossa da mandar giù, ma essendo una semplice compressa di vitamine, basta spezzarla o sminuzzarla ed il gioco è fatto!