Opinioni scritte da unamammatrailibri
Mi hanno questa fascia quando il primo figlio aveva circa tre mesi ma l'ho utilizzata pochissimo. Con la nascita del secondo figlio l'ho utilizzata sin dai primi giorni, e l'ho trovata utilissima. Leggermente elastica permette di legare bene il bambino e di sentirlo ben stabile sin dalle prime volte anche se non si è molto pratici di legature. Utilizzata fino a 4 mesi con il secondo figlio, poi con il peso tende a spostarsi in basso pur rimanendo stabile. Con la terza figlia, più piccola e leggera l'ho utilizzata dai primi giorni al 5 mese abbondante. La ritengo utilissima specialmente nei casi in cui il bambino ha bisogno di contatto fisico (coliche, vaccini, febbre) ma allo stesso tempo consente di avere le mani libere per fare altro o tenere per mano altri figli! si lava comodamente in lavatrice.
Mio figlio viene seguito da un pedagogista per un ritardo del linguaggio. mi ha consigliato un gioco come questo per riproporre azioni quotidiane con personaggi di gradimento del bambino (ex: Peppa Pig fa la nanna, George fa il bagno). Abbiamo comprato la casetta di Peppa Pig perchè è un cartone da lui molto amato e devo dire che è stato utile sia per la riproduzione di attività quotidiane che ,successivamente, per sviluppare la fantasia del bambino, che con Peppa e George inventava nuove avventure nella casetta. E' molto pratica ed una volta chiusa al suo interno mettevamo i vari pezzi per non perderli, ma purtroppo si è rotta facilmente nel cadere da un mobile.
Quando mio figlio ha visto il fratello più grande andare in bicicletta ha voluto anche lui provare per forza ,ma aveva due anni e mezzo e non era ancora capace di pedalare su una bicicletta normale anche se con le rotelle. Abbiamo preso questa bicicletta ed inizialmente devo ammettere di essere stat un pochino scettica. Mi sono dovuta ricredere. E' stato amore a prima vista, anzi a prima prova. Per lui è stato semplicissimo capirne il funzionamento e l'ha utilizzata moltissimo per circa un anno. Ora è passato alla bicicletta con i pedali ma l'equilibrio è già ottimo grazie alla precedente esperienza, così come il funzionamento del manubrio. Molto carina esteticamente e molto comoda,. Tra poco sarà la volta della terza figlia ad utilizzarla.
Un marchio che amo da sempre. Utilizzato sin da piccola in primis ed ora per i miei figli e non solo. Spesso acquisto prodotti a marchio Lego anche in occasione di regali da fare. E' un marchio che io associo alla fantasia, perchè credo che sia uno dei migliori per stimolare l'inventiva, la fantasia e la creatività dei bambini. Ci sono collezioni sempre al passo con gli ultimi film o cartoni animati. Dai bambini piccoli (2+) agli adulti. A casa mia i Lego non mancano mai, mio figlio passa ore a giocarci ed inventare nuove avventure o nuove costruzioni mixando pezzi di varie collezioni.
Per tutti e tre i miei figli i body,le canottiere e le tutine sono sempre stati Ellepi. Me lo consigliò mia mamma con la nascita del primo figlio e non ho più cambiato marchio. Nonostante gli svariati lavaggi, e molto spesso anche i passaggi in candeggina; i tessuti rimangono morbidi, senza pallini e senza cedere. Molti body li ho sfruttati dal primo al terzo figlio. Le taglie sono comode e veritiere, non vestono nè troppo grande, nè troppo piccolo. Il prezzo potrebbe sembrare più alto rispetto ad altri marchi di grandi catene di distribuzione ma la qualità vale il prezzo che hanno.
ho acquistato un passeggino ed un ovetto di questa marca e devo dire che il rapporto qualità prezzo è a dir poco ottimo. Il passeggino è stato utilizzato per quasi tre anni, viene tutt'ora utilizzato ed è stato "sballottato" ovunque. Ad oggi è praticamente come nuovo. Successivamente ho acquistato l'ovetto per l'auto con base e sfruttando i ganci in dotazione al passeggino sono riuscita ad utilizzare passeggino ed ovetto insieme. E' stato un bel risparmio perchè essendo entrambi omologati sin dalla nascita mi hanno permesso di non acquistare la navicella. I materiali sono di ottima qualità, resistenti allo stress fisico ed all'usura data dal tempo e dall'utilizzo. Ovviamente va fatto un minimo di manutenzione, come consigliato al momento della vendita. I tessuti sono ottimi, nessuno strappo o scucitura nonostante le sollecitazioni.
Ho scoperto questo prodotto per caso, perchè uno dei miei figli adora le patatine in busta ma io non sono molto incline nel comprargliele spesso. In un negozio specializzato per l'infanzia ho trovato questo prodotto e l'ho provato. Mio figlio le chiama patine e le mangia veramente con gusto. Alla vista somigliano molto alle patatine, si sciolgono in bocca molto facilmente al punto che le ho fatte anche assaggiare alla bimba più piccola quando aveva un anno (e soli due denti!). Non hanno aggiunta di sale , il che è molto positivo in particolar modo per i bimbi più piccoli. Estremamente pratici da portare in giro, sono uno snack gustoso per merenda.
tre su tre. L'Estathe ha conquistato tutti e tre i miei figli, il preferito è il gusto limone sia classico che detheinato. E' pratico da bere senza rovesciarsi addosso nulla, grazie alla cannuccia hanno imparato a succhiare ed il gusto è dolce ma non troppo. Lo porto spesso con me quando sono fuori o mi fermo a comprarlo. le confezioni da 6 al supermercato sono molto pratiche.
Ho ricevuto questo kit borsa+ prodotti in occasione della nascita del mio secondo figlio e devo dire che è stato un regalo davvero gradito. La borsa è veramente comoda, morbida e con ganci per attaccarla al passeggino, contiene tranquillamente pannolini, un cambio, salviettine ed il fasciatoio portatile (che ho trovato al suo interno). La tengo sempre in macchina per avere un set di cambio in qualsiasi occasione. I prodotti contenuti all'interno hanno la garanzia del marchio Mustela, uno dei migliori a mio parere. Attento all'ambiente ed alla composizione dei suoi prodotti senza rinunciare al profumo ed alla qualità. Salviette e gel capelli/corpo i miei preferiti. Avendolo ricevuto come regalo non posso giudicare il prezzo ma è un regalo che potrei tranquillamente fare ad una neo mamma e mamma bis.
La versione che ho io è in viola. Il passeggino si apre e si chiude con una mano sola anche se a me qualche volta si incanta e devo aiutarmi con due mani. E' estremamente leggero e praticissimo da trasportare, occupa pochissimo spazio sia in macchina che in aereo.E' dotato anche di una sacca/zaino per trasportarlo in comodità. Lo schienale è totalmente reclinabile e questo permette di utilizzarlo sin dai primi mesi, inoltre con la cintura a cinque punti la sicurezza è garantita. La seduta si cambia facilmente fronte strada o fronte mamma. E' adatto per i terreni cittadini, un pò meno per gli sterrati, il maniglione in terreni sconnessi fa un pò gioco e sembra spezzarsi (anche se non è mai accaduto). La capottina è utile ma troppo corta, non chiude tutto i passeggino. Io lo utilizzo con l'accessorio della pedana per il secondo figlio e devo dire che è comodissimo e molto maneggevole anche con il peso di due bambini. lo trovo tuttavia un pò troppo caro.