Opinioni scritte da Maria Francesca D'Agui
Ho comprato questo tavolino a mio figlio per il suo primo compleanno e devo ammettere che mi aspettavo di meglio. Il prodotto aveva la lavagnetta montata male e quindi non funzionante. I pezzi separati sono troppo piccoli. Mio figlio ci ha giocato, ma diciamo che in generale non rientra tra i suoi giochi preferiti. Carini gli effetti sonori.
Questo peluche è stato regato a mio figlio alla nascita e oggi, a 2 anni e mezzo di distanza, continua ad intrattenerlo. A 6 mesi era affascinato dai suoni e dalla luce del cuoricino centrale. Successivamente, capito il meccanismo dei tasti, si divertiva a premere le zampe e scoprire cosa il suo Lele avesse da dire. Ora che è un po' più grande capisce le canzoncine, i riferimenti ai numeri, alle forme e agli animali e si diverte ancora ad ascoltarlo. Nonostante la poca delicatezza di mio figlio il peluche funziona perfettamente come il primo giorno.
Ero indecisa se acquistare o meno un fasciatoio con cassettiera, ma alla fine abbiamo optato per questo Foppapedretti. Ci siamo trovati bene, sia per riporre i vestitini che per i primi bagnetti. La vaschetta è stata comoda da utilizzare e la cassettiera, che dapprima conteneva i vestitini, ora è ottima per riporre le lenzuola del lettino e le mussole. I freni sono comodi ed utili soprattutto quando il bambino inizia ad essere un po' movimentato. Il cuscino ha anche un'ottima durata.
Seggiolone comodo, il bambino ci sta volentieri. Facile da montare, si richiude facilmente e può essere risposto. Lo schienale si inclina in più posizioni per favorire il riposo. Così come il poggiapiedi. Il vassoio ha la placca removibile, che può quindi essere lavata a parte. Facilmente sfoderabile e ripulibile. Ha due ruote anteriori che ne facilitano lo spostamento.
Ho acquistato questo prodotto in gravidanza, in quanto negli ultimi mesi avevo fastidio alle smagliature sulla pancia e mi ha aiutata a lenire un po'. È profumato, delicato e lascia la pelle morbida. Mi sono poi affidata all'amido di riso Euphidra anche per i primi bagnetti di mio figlio e anche lui non ha avuto alcun problema.
Mio figlio ha usato questo girello per limitati periodi di tempo dai 7 ai 10 mesi. Ci si divertiva, sia con il gioco musicale agganciato al piano, sia a scorrazzare per casa. Di tanto in tanto aveva qualche difficoltà a direzionale il girello, ma ho notato che anche io facevo fatica a spostarlo se non trovavo il punto giusto. A 10 mesi abbiamo dovuto archiviarlo perché troppo basso per mio figlio, che iniziava a tentare di uscirne.
Ottimo lettino da viaggio, ci è stato regato alla nascita e lo abbiamo usato da 6 mesi in poi. Il bambino ci sta volentieri con i suoi giochi e ci dorme anche. È facile da aprire e chiudere, compatto e comodo da posare nella sua borsa, anche se pesante da spostare da chiuso. Abbiamo comprato a parte le maniglie da agganciare ai bordi e lo abbiamo usato anche in sostituzione al box.
Di questo trio mi è piaciuto il telaio, che mi è parso subito resistente ed il prezzo, molto più basso rispetto agli altri trio. Lo abbiamo ben sfruttato, dalla navetta al passeggino, che ancora uso di tanto in tanto in casa, anche ora che il bambino ha un anno. Nonostante l'uso prolungato non ha particolari segni di usura. Abbiamo però acquistato un materassino più spesso da usare con la navetta.
Ho voluto provare questi pannolini quando il bambino aveva 3 mesi. Arrivavamo da una serie di flop con altri marchi dopo aver lasciato i pampers progressi, ed i Lupilu sono invece riusciti a soddisfarci dove gli altri avevano fallito. Ottima assorbenza, comodi, zero irritazioni e ottima vestibilità. Prezzo contenuto e possibilità di trovarli spesso in offerta.