Opinioni scritte da Barbara Barracco
Preso per un bambino di due settimane allattato al seno, lo ho scelto perché lo pubblicizzavano come indicato in allattamento. Effettivamente ho notato che la posizione della bocca si questo ciuccio è molto simile a quella sul seno. Il fatto di poter mettere il dito nella tettarella mi ha fatto sentire più vicina al mio piccino. Molto soddisfatta!
Mi è stato molto consigliato e lo ho letto con entusiasmo e grandi aspettative. Quando poi il cucciolo è arrivato ho provato a mettere in pratica quanto appreso dal libro, ma non ci sono riuscita, e lo stesso mi è successo con il secondo figlio. Forse non mi sono applicata abbastanza o forse non l'ho letto con sufficiente attenzione, ma non mi è stato di aiuto.
Regalato per i tre anni è stato uno dei primi set duplo di una lunga serie, ed è stato uno dei preferiti. Smontato e rimontato tantissime volte ha stimolato motilità e fantasia. Probabilmente il Set Duplo più amato dai miei bambini
Regalato per il primo figlio (capelli crespi) pensavo servisse a poco, e invece il pettine è stato molto utile per la crosta lattea. Per il secondo, boccoluto, era utile durante il lavaggio, per districare i capelli, aiutandomi con un pizzico di olio o crema. Con il terzo, capelli lisci, lo uso anche per tagliarglieli. La spazzola, che coi primi due era stata usata solo per i primissimi mesi, con il terzo si è rivelata un ottimo gioco di imitazione.
Comprato per ilseggiolini "secondari", per passare da una macchina ad un'altra, sembrava molto funzionale ma purttoppo non mi ha soddisfatta. Spesso capita di dimenticarsi di attivarlo legando il bambino e spesso ci si dimentica di disattivarlo quando si fa scendere il bambino. Così partono messaggi inutilmente, e poiché sono limitati si rischia di rimanere senza se non si pensa a ricaricarli. Tra l'altro non so dove posizionarlo: se lo metto vicino ai ganci mi ricordo di attivarlo, ma il bambino nel giro di pochi minuti lo stacca e lo fa sparire. Se lo metto in altri punti del seggiolino dove lui non arriva spesso casca e sparisce. Se lo tengo staccato dal seggiolino me lo scordo con più facilità. Per una mente un po' disorganizzata e una vita molto caotica come la mia richiede troppe attenzioni. Ho smesso di usarlo.
Con i primi due bimbi avevo usato tutti i possibili beccucci e tettarelle. Con il terzo ho scoperto questo prodotto e ho voluto provare. Inserito a 6 mesi, prima del biberon, ci ha messo qualche mese prima di imparare a bere, ma poi è diventato insostituibile! Ora si porta in giro il suo "bebere" e beve quando vuole. E il passaggio al bicchiere normale si sta rivelando molto facile!
Ho conosciuto per caso questa marca quando il mio bimbo di 2 anni era innamorato dei camion della spazzatura e abbiamo scoperto un prodotto di qualità sorprendente, resistenti, curati nei particolari con tale attenzione da fare brillare gli occhi anche ai papà. E così sono arrivati anche il carroattrezzi, la jeep, il camion porta bestiame, la fattoria, il trattore, il camion dei pompieri. Aspetto che il piccino cresca un po' per ricominciare a comprarli! Consigliatissimi!
Molto utile per stasare il nasino dei neonati, ho trovato difficoltà ad usarlo quando sono diventati un po' più grandi perché è difficile riuscire contemporaneamente a tenere una estremità dell'aspiratore ben posizionato nella narice, l'altra in bocca e il bambino fermo.