Opinioni scritte da ekys
Si tratta di una crema molto fluida che massaggio dopo il bagnetto sul mio bambino. Lo adoro, lo uso anche su di me. Lascia la pelle del mio bambino liscia e asciutta. Si assorbe abbastanza in fretta e lascia un buonissimo profumo di talco. Il profumo non è pesante, anzi è molto delicato, non persiste sul bambino e non resta sui vestiti. Usato sia in estate che in inverno, ottimo risultato in entrambi i casi.
Il pannolino mi è piaciuto molto rispetto ad altri che ho provato. La parte a contatto con la pelle del bambino è molto morbida. L'assorbenza è molto buona e resta asciutto sulla pelle anche dopo parecchie ore. La pupù è stata ben contenuta, poche volte ho avuto piccole fuoriuscite, ma questo dipende anche dal bambino. Il mio non ha la pelle particolarmente delicata e per ora e mi trovo bene con questa marca. Una chicca che può aiutare è la presenza della riga gialla sulla parte anteriore del pannolino che si colora di verde quando il piccolo fa la pipì. Come tanti pannolini anche questi sono un pochino ingombranti.
Ho comprato questo prodotto perchè il mio bambino di un mese ha spesso il naso chiuso. Di solito prima di utilizzare Narhinel faccio un veloce lavaggio nasale con soluzione fisiologica e poi aspiro, oppure lo utilizzo direttamente se vedo le secrezioni. Personalmente mi sto trovando molto bene: il beccuccio che va nel nasino è morbido quindi non ho paura di usarlo e la cannuccia dalla quale si aspira permette di regolare l'intensità di aspirazione quindi si adatta completamente alle esigenze del momento. Il prodotto non va riacquistato ogni volta, basta solo comprare le testine di ricambio, quelle che vanno nel nasino per capirci.
Al corso pre-parto mi è stato consigliato di usare un detergente intimo a pH 3.5 sia per la gravidanza che per il post-parto. In farmacia mi hanno consigliato questo spiegandomi che questo pH va bene perchè aiuta ad evitare infezioni e funghi. Io mi sto trovando benissimo e lo porterò in ospedale con me. Come per tutte le cose non ne sto abusando, lo uso una volta al giorno come mi è stato consigliato dal ginecologo. Profumazione leggerissima che non da fastidio, tipica della Saugella.