Opinioni scritte da Carme
Assorbono tantissimo e non lasciano né la sensazione di umido sulla pelle né fastidiose irritazioni che ho purtroppo avuto con altri prodotti. In più non lasciano scappare nulla e quindi permettono di stare serene anche in caso di flussi molto abbondanti. Le dimensioni sono ottimali e la presenza dell'assorbente si percepisce appena.
I miei bambini li adorano per la particolare forma e i disegni, io mi sento sicura perché la marca è conosciuta e affidabile. Li tengo a temperatura ambiente, hanno la giusta quantità di prodotto per accompagnare la merenda della scuola.
Ho usato due di questi reggiseni per l'allattamento e mi sono trovata molto bene. Il tessuto è traspirante e la forma per me molto più comoda di altre Marche di reggiseni per allattamento anche molto più costose. Sono anche carino da guardare e non ti sembra di acquistare un prodotto specifico per allattamento. Resiste a diversi lavaggi in lavatrice.
La merendina più semplice ma anche una certezza, morbida e gradevole, ne mangeresti 10 per quanto rimane leggera. Lo uso sia da solo che inzuppato nel latte ma attenzione, raccoglie molto liquidi quindi tenere a portata di mano il tovagliolo. Ottima anche come pausa per la scuola.
Gli unici pannolini che reggono bene anche di notte nei periodi di assestamento e per la pupù liquida. Costano rispetto agli altri e non sono ecologici ma sicuramente performanti
Deliziosa la profumazione che mi ha spinto all'utilizzo in prima battuta. Successivamente mi ha colpita la delicatezza sulla pelle dei miei bambini. Non amo i detergenti specifici ma questo è davvero un buon compromesso tra naturalità ed igiene. Il prezzo è un po' più alto della media ma vale la pena.
Credo che solo chi abbia davvero utilizzato pannolini lavabili si possa permettere di esprimere un giudizio a riguardo. Questo perché tuttora la categoria è coperta da troppi pregiudizi tra i quali quello dell'igiene. Se si acquista un kit di pannolini di ottima marca come i Popolini si possono utilizzare per più figli. li ho appena preparati per il secondo e sono davvero come nuovi. per la pulizia gli accorgimenti sono importanti: lavare solo con detersivi ecologici, non con sapone di Marsiglia che li "cera" riducendo l'assorbenza, usare percarbobato di sodio per smacchiare e conservare quelli sporchi in un secchio con coperchio con bicarbonato per assorbire gli odori e tea tree oil per evitare il proliferare dei batteri. per il resto il bambino va cambiati spesso quindi si evitano le spiacevoli situazioni in cui pannolini usa e getta vengono cambiati dopo ore, rendendo più difficili e leggere le pur possibili irritazioni. L'unico difetto di questo modello è il girocoscia stretto che non permette movimenti liberi se il bambino è più cicciottello o cresce in età. Meglio la versione con elastico meno rifinita ma comunque molto assorbente.
indispensabile per completare i lavabili alla in two, usate per 16 mesi emesse via le ho appena tirate fuori per la prossima nascita e sono come nuove
Ai prodotti Weleda va di certo il merito di essere stati tra i primi sul mercato con ingredienti sicuri e formulazioni poco aggressive. La crema assicura una buona protezione ed è dunque sempre consigliabile, tuttavia sul mercato al momento ci sono buone soluzioni a prezzo inferiore e con texture più leggere.
Ci è stata regalata, non credevo di utilizzarla non essendo ecobio ma poi in caso di necessità si è rivelato un ottimo prodotto