Opinioni scritte da AlexandLexie
Chicco è una delle nostre marche di fiducia. Lo scaldabiberon, in questione, è molto facile da usare e da trasportare in viaggio. pratico nell'utilizzo, basta inserire il biberon o il vasetto dentro l'apposito contenitore e azionare il programma desiderato (se appunto per scaldare biberon o vasetti). il tempo impiegato per scaldare è di circa 3 minuti, ma varia a seconda della marca del biberon usata (con philips ci impiega circa 6 minuti). tuttavia, non sterilizza e non presenta la possibilità di impostare la temperatura gradita. nel complesso, però, è un buon prodotto.
Ho voluto dare il massimo voto a questo set della Philips perché, nonostante il concorrente Chicco presenti molti più accessori, con Avent (consigliato da diverse persone), mi sono trovata benissimo. Va detto, inoltre, che la linea viene prodotta in Europa mentre altre marche producono anche in China, e questo ha contribuito al mio optare per Philips. Il set contiene tutto ciò che serve per iniziare ad allattate artificialmente il proprio bimbo: 4 biberon in plastica, 2 tettarelle per le prime settimane e 2 per il primo mese, un ciuccio e una spazzola per pulire tutto. L'apertura risulta abbastanza comoda per poter versare il latte in polvere, evitando di versarlo ovunque, in quanto abbastanza larga (cosa che alcune trovano scomoda ma che io ho apprezzato moltissimo!), mentre le due tettarelle adatte alle prime settimane rilasciano poco latte alla volta, evitando così il rigurgito dato dalla voracità con cui i bambini poppano.\n\nho trovato molto utile il sistema a doppia valvola, che riduce il rischio di coliche e disturbi vari, facendo entrare l'aria nel biberon piuttosto che ne pancino, e la forma che presentano le tettarelle, anatomica e simile al seno, aiuterebbe il bimbo a non sentire lo sbalzo del passaggio dal seno al biberon, qualora risulti necessario.\n\nottimo veramente!! ideale per le neomamme, anche per quelle che vogliano affiancare all'allattento al seno quello attraverso il biberon (potete anche usare il vostro latte, tolto appositamente con un tiralatte).
Termometro ecologico, senza mercurio, abbastanza preciso per non essere digitale, tuttavia difficile da riportare a bassa temperatura. va fatto immediatamente, dopo aver misurato la temperatura, poiché altrimenti diventa ancora più difficile. io mi aiuto con l'astuccio di cui è dotato, così evito che mi scivoli dalle mani e che si rompa. non è ideale per la misurazione della temperatura basale.
Abbiamo regalato questo giochino, indecisi se optare per questo o altri modelli che c'erano in negozio. Ci siamo lasciati invogliare dalla descrizione e dalla "presentazione" che ci hanno fatto. Si tratta di un gioco adatto ai bambini dall'anno in su, disponendo di due lingue : italiano e inglese. Lo scopo del gioco sarebbe quello di insegnare al bimbo il nome dei vari animaletti (pecora, orsetto, uccellino...), insegnando a riconoscerli, nonché dei colori e dei numeri, ripetendoli insieme, giocando. Basterà pigiare sui vari personaggi o sui numeretti, e il giochino inizierà con luci, musichette e versi dei vari animali, a coinvolgere il bambino o i bambini. si parte da una modalità base, per poi variare diversi livelli di difficoltà (in tutto 3), ponendo di volta in volta delle domande ("trova la mucca, quale animale fa bau") cui il bambino imparerà a rispondere. Personalmente lo trovo utilissimo: i bambini impareranno giocando, attratti dalle tante lucine e musichette, divertendosi. Come regalo, è stato apprezzatissimo. Il bambino si diverte insieme alla mamma e talvolta al papà, iniziando a chiamare anche il suo cagnolino "bau" :)
Abbiamo regalato questo set di prodotti chicco, puntando anzitutto sulla qualità della marca, che chiunque conosce e avrà provato nella vita. La confezione, una elegante valigetta di cartone, contiene tre prodotti: bagnoschiuma, shampoo e pasta lenitiva. Si tratta di tre prodotti appositamente per bambini, senza allergeni, parabeni e additivi vari. rispettano la pelle del neonato, evitando rossori e dermatiti. il bagnoschiuma e lo shampoo (dall'odore tipico di bimbo!) evitano il rossore degli occhi, permettendo un bagnetto rilassante per mamma e piccolino. la pasta lenitiva, facile da stendere, aiuta a prevenire gli arrossamenti tipici da pannolino. un set ottimo da regalare e regalarsi!
Sterilizzatore modulare acquistato su amazon ad un prezzo accessibilissimo e che si è rivelato ottimo! lo si può utilizzare con biberon di diverse marche, come la avent, sterilizzando fino a 6 biberon diversi. personalmente, preferisco utilizzare acqua distillata, per evitare formazioni di calcare, e ritengo che sia molto facile da utilizzare. sterilizza abbastanza velocemente (circa 30 minuti per 6 biberon e circa 5 minuti per i ciucci). trovo molto pratica la possibilità di scegliere le dimensioni dello sterilizzatore in base agli oggetti da sterilizzare (se solo i biberon o solo i ciucci) e si spegne da solo a fine ciclo. ottimo!
avendo una pelle molto delicata mi ritrovo spesso ad acquistare prodotti per bambini, solo che poi li uso io! acquisto spesso queste salviettine proprio perché molto delicate sulla mia pelle, in quanto prive di alcool. Aiutano a togliere il trucco o a pilire le mani, senza aggredire l'epidermide. consigliate!