Opinioni scritte da lollina82
Direi che sarei proprio persa senza questo marchio? E' diffuso, è economico. Io lo uso particolarmente per gli abiti delle bambine, hanno un ottimo assortimento, vestiti e accessori pratici e di discreta qualità, sopratutto tante cose 100% cotone cosa per me assolutamente importante. I prezzi sono buoni e facendo la tessera (o l'OVS id) si ha accesso ad ulteriori sconti e agevolazioni. Ottima anche l'iniziativa dello sconto di 5€ se si portano abiti vecchi da buttare, un'ottima idea per evitare gli sprechi e per riciclare quello che sarebbe diventato un rifiuto.
Noi lo abbiamo in versione fantasmino rosso, almeno per noi è un fantasmino :-). Mia figlia grande ha un po' paura della luce rossa, invece la più piccolina lo adora. Lo vuole nel lettino a fianco a se (meno male che ha la batteria ricaricabile così non abbiamo cavi in giro e possiamo posizionarlo ovunque). La luce è efficace e la batteria ha una buona durata anche a distanza di anni dall'acquisto. Il costo è basso quindi è un'ottima soluzione.
Chicco è storia, è un'azienda che esiste da quand'ho memoria e probabilmente anche i nostri genitori la pensano nello stesso modo. Quando si ha un bambino in casa credo sia impossibile non avere un prodotto a marchio Chicco, che sia un'acquisto nostro o un regalo ricevuto. Un ciuccio, un passeggino, un abito o un giocattolo, sfido chiunque a dire che non ha in casa qualcosa marchiato Chicco. I suoi prodotti sono ancora un sinonimo di qualità, in particolare gli abiti, curati e sempre moderni e ricercati, mai banali. I prodotti per neonati sono sempre affidabili, anche quelli a costo inferiore. Costo inferiore si fa per dire, su alcune cose (ad esempio i giocattoli per più piccoli) si potrebbe un pochino abbassare il prezzo. E' vero che si paga la qualità e il nome, ma alle volte mi cadono le braccia vedendo dei prezzi assolutamente fuori dal mercato.
Trovo ottima l'idea di questi succhi di frutta, il formato da 100 ml è molto pratico perché finisce sempre, non si corre il rischio che i bimbi si stanchino evitando quindi gli sprechi. Il gusto è buono per cui i bimbi generalmente lo apprezzano senza problemi inoltre la frutta proviene da coltivazioni in zona per cui sono molto contenta di questo prodotto. Il pack esterno e i brick inoltre si trasformano in giochi e personaggi colorati che alle mie bimbe piacciono molto. Ottima la confezione da 8 brick anche se il cartone è un po' ingombrante. Il costo è molto buono e si trovano spesso promozioni.
Utilizzo questo pannolino per la mia bimba di un anno e mezzo durante il corso di acquaticità (il corso tra l'altro è sponsorizzato da questa marca di pannolini). Devo dire che in acqua hanno un'ottima tenuta e il pannolino non si perde. Inoltre ho notato, dalla prima bimba, che ora il pannolino va praticamente solo indossato in quanto i due adesivi laterali sono già incollati tra loro. Questo è davvero molto pratico e l'aderenza al corpo è ottima. Unica pecca, fuori dalla piscina, non tengono assolutamente nulla. Se il bimbo fa la pipì mentre siete fuori uscirà tutta. Per chi non lo sapesse quindi fate attenzione ad usarlo solo per lo scopo per cui è stato creato ovvero l'uso in acqua. Il costo non è proprio economico, ma per la qualità che ha ci può stare.
Che bello fare colazione coi Galletti! Insieme alle mie bimbe mi sembra di rivivere il passato quando da bambina facevo colazione col mio papà. Lui che inzuppava i biscotti nel caffè e io che facevo la zuppa nel caffè latte. I biscotti sono sempre deliziosi e golosi con lo zucchero sopra, gli ingredienti sono pochi e il loro gusto è inconfondibile. Li trovo un'ottima soluzione per la colazione accompagnati da latte e da un frutto, l'ideale per iniziare bene la giornata. Il costo è assolutamente corretto.
Ho acquistato questo prodotto per mia figlia di 6 anni che lo ha apprezzato di gusto. Il prodotto può stare fuori frigo fino a 4 ore quindi è un'ottima soluzione per una merenda durante una gita fuori porta. Occupa poco spazio e il cibo, chiuso nella confezione, occupa poco spazio. La merenda è completa con uno yoghurt alla fragola Yomino (molto buono) e un wafer al cioccolato della Loacker (una garanzia). Il costo è buono ed è spesso in promozione. Unica pecca manca una bevanda, inserirei o un succo di frutta o una piccola bottiglia d'acqua.
Ho comprato questo trio per la mia seconda gravidanza. Mi pareva decisamente robusto e maneggevole con le sue ruote grandi. La seduta è comoda e i materiali mi sembravano di ottima fattura. Anche il marchio per me è sempre stata una garanzia, Foppapedretti in Italia è sempre stato sinonimo di qualità. Invece dopo circa 9 mesi dall'acquisto il sistema di apertura si rompe. Si sono praticamente rotti i passanti (di plastica) che permettono l'apertura scorrevole della base. Scopriamo anche che non siamo l'unico caso, su internet altra gente si lamenta di questo problema. Essendo ancora in garanzia cerchiamo, tramite il negozio, di capire se è possibile riparare la base e ci viene risposto che non c'è modo, l'unica è sostituire il pezzo ad un costo che equivaleva ad acquistare un passeggino nuovo. Contattiamo (a fatica) la Foppapedretti per capire se la sostituzione è in garanzia e ci viene risposto in modo sommario che da una verifica delle foto il danno sarebbe stato causato da un nostro cattivo utilizzo pertanto la sostituzione è interamente a nostro carico. Ad una nostra richiesta di contatto, per spiegare che non è stato fatto nulla di diverso dalla semplice apertura del passeggino, nessuna risposta. Se volevamo la base dovevamo pagare quasi 200 euro tra costo e spedizione. A questo punto abbiamo deciso, per non buttare il trio nuovo, di acquistarne uno usato per poter riciclare la base. Se proprio dei soldi dovevamo tirare fuori almeno non li paghiamo ad una ditta con un'assistenza così. E con il trio usato comunque abbiamo ugualmente problemi con l'apertura per cui stiamo adottando tutti i crismi del caso per evitare nuovamente la rottura della base.
In due gravidanze su due ho utilizzato test di questa marca e di altre marche consigliate da amiche in cerca della cicogna come me. Posso dire che i test Clearblue sono gli unici che mi hanno dato il risultato chiaro (sia in positivo che in negativo), senza false speranze e anche in anticipo (anche oltre quanto promettono). Nel primo caso hanno rilevato la gravidanza 7 giorni prima del ritardo, nel secondo caso 8 giorni prima. Sono talmente affidabili che ho deciso anche di usare i test di ovulazione con il computerino per monitorare il ciclo. Per me i migliori sono i test digitali con indicatore di concepimento, ma anche i plus sono molto efficaci (mai una ghost line). Trovo che questo marchio sia all'avanguardia, caro perché purtroppo i suoi test in generale sono molto costosi, ma almeno lascia soddisfatti. Sicuramente lo ricomprerei e per i suggerimenti sarebbe carino trovare il metodo per conservare anche i digitali positivi per ricordo (il test infatti si spegne dopo un breve periodo).
Necessarie in caso di cadute accidentali del ciuccio dei nostri bimbi. Le salviette però non hanno un ottimo odore anzi. Consiglio una passata con la salvietta e risciacquo abbondante con acqua.