Opinioni scritte da Laurette
Fantastico per la nanna perchè è morbido e non da fastidio, ovunque cada. Silenziosissimo quando cade, tanto che lo perderesti ovunque. E' decisamente bruttino esteticamente.
Ho sempre preferito i ciucci in lattice, con superficie in plastica, ma mio figlio ama quelli in caucciù, quei silenziosissimi succhietti che cadono e non li senti e li perdi con facilità invidiabile! Ma con questo ciuccio siamo contenti entrambi: lui perché ciuccia il caucciù, io perché sento il rumore della plastica quando cade. La nota negativa è che la superficie a contatto con la pelle è così ridotta che sembra un ciuccio non adatto alla sua età, ma per bambini molto più piccoli. Per il resto lo ricomprerei.
Ottimo per una merenda fuori casa. Come tutti gli omogeneizzati Plasmon, il sapore è ottimo, al pari della frutta fresca, e fa venir voglia di mangiarne anche ai più grandi! La scelta del vetro come materiale per il contenitore è ottima perché atossico, ma rende il trasporto più difficile perchè più pesante e anche meno comodo da smaltire. Esiste però anche la versione nel contenitore di plastica, che si può anche riutilizzare come gioco, magari riempiendolo con palline, conchiglie, sassi, sabbia e incollando saldamente il coperchio, in modo che non ci sia il rischio di fuoriuscita del contenuto.
E' così simpatico che a volte mi distraggo anch'io giocandoci. Si illumina quando colpito, fa musica, parla, mio figlio lo usa tantissimo. Lo renderei più aderente alle superfici perchè mio figlio lo solleva e lo lancia e vista la pesantezza del prodotto, non è una bella cosa...rischia di rompere il gioco o la superficie su cui arriva, ma soprattutto di far male a qualcuno "a tiro".