Opinioni scritte da Danifini
Lo uso per proteggere la pelle dei miei bimbi da quando avevano 6 mesi e penso che non lo abbandonerò mai! Facile da mettere, veloce da spalmare, mai nessun eritema o scottatura!
Noi lo teniamo in bagno e per molto tempo è stata la lettura da fare nel momento 'water'. Buffissima e bellissima da leggere ad alta voce, con tanto di suoni per sottolineare le varie abitudini post digestive dei vari animali, argomento da sempre amatissimo dai bambini. Per capire che certe cose, anche se fatte in modo diverso, ci accomunano!
La storia semplice e vicina al vissuto dei bambini (la casa, il parco...), i disegni stilizzati e simbolici ma ricchi di espressività e movimento, fanno affezionare subito il bambino a questa storia. Quando poi l'età consente di capire che si parla di ricerca della propria identità, di apertura verso gli altri e contaminazione positiva e straniamento e accettazione della diversità... allora diventa davvero un libro per sempre, senza limiti di età. Tutto raccontato con grande delicatezza, poesia, nessuna banalizzazione né morale.
Simpaticissimo questo libretto che per i più piccoli si vive come un gioco, con le dita di mamma o papà che simulano le braccia del personaggio, e per i più hrandi diventa una lettura che trasmette il valore del gioco, dell'affetto e della vicinanza con l'adulto. E poi, è quasi indistruttibile!
È consigliato dai 3 anni ma nella sua versione cartonata va benissimo amche prima, già dai 18-24 mesi. Le illustrazioni semplici e suggestive, il testo ripetitivo e i buchini dove infilare le dita lo rendono una lettura gioco perfetta per i primi anni di età.
L'ho scelto senza sapere molto del mondo dei passeggini ma ora, dopo due bambini, lo ricomprerei senza indugi. La struttura è robusta e indistruttibile. La navetta, comoda e maneggevole, ha fatto da lettino ai miei bimbi in più occasioni. Ovetto e passeggino, pur strausati, sono come nuovi. Io l'ho scelto poi per la misura, perfetta anche per un ascensore piccolo. La 'guida' è morbida e fluida. Ultima considerazione, che ho scoperto essere molto utile: il maniglione unito è essenziale per portare passeggino con una mano e con l'altra... reggere l'ombrello, dare la mano a un altro figlio o portare la busta della spesa!
La uso dal primo bagnetto dei miei bambini e non la cambierei per nulla al mondo. È pratica perché è di una misura perfetta e, pur essendo ben strutturata, è morbida a sufficienza per evitare graffi e bernoccoli ai bimbi piu scatenati. È leggera e maneggevole e si può piegare per essere riposta. Si può comprare a parte un seggiolino molto comodo per quando il piccolo inizia a stare seduto. L'ho usata con due bimbi e prestata a molte amiche e sembra ancora nuova!
Quando il mio bimbo ha iniziato a lavarsi i denti ho iniziato a usare questo dentifricio perché volevo qualcosa di naturale. E ora che ha 5 anni continuo a confermare la mia scelta. Il sui sapore delicato e naturale non irrita ed è perfetto per i piccoli, e la formulazione in gel è pratica e gradevole. Ogni tanto lo uso pure io... Ultimo, ma non meno importante, la confezione non è in plastica, così anche l'ambiente ringrazia!
È uno dei pochi giochi che mette d'accordo bambini di età diverse, dai 2 ai 10! È una pasta molto morbida rispetto a quelle di altre marche, con un'ampia gamma di colori, e le formine aggiungono un divertimento in più.