Opinioni scritte da Sheilaki
I prodotti Mellin coniugano una fascia di prezzo abbordabile ad una buona qualità. Questo omogeneizzato, che io utilizzo per condire la pastina, piace molto a mia figlia ed anche a me! (lo ammetto: mangio anch'io le sue pappe!) Nel mio armadietto ce n'è una piccola scorta. Un filo di parmigiano, un filo d'olio et voilà! Il pranzo è servito. Ideale quando per mancanza di tempo non si riesce a cucinare qualcosa di fatto in casa, è pratico, veloce, e buono.
Dopo aver "sganciato" la linea progressi, perché in grado ormai di riconoscere il bagnato senza la striscia che si colora in caso di pipì (i baby dry non ne sono dotati), ho provato i mutandino taglia 3 per la mia bambina quando stava per compiere i 6 mesi. Nonostante mia figlia sia piccolina, 6 kg scarsi all'epoca, i mutandino, nonostante la dicitura fino agli 11 kg la vestivano benissimo. In poco tempo, infatti, la fascia elastica ha cominciato a segnare il pancino, e la bambina è ancora nel range dei 6 kg! Facevo anche fatica ad inserire le gambette, per infilarlo bene dovevo sollevarla:decisamente scomodo quando hai una piccola che non ama il momento del cambio! Riproverò il prodotto più avanti, quando potrò cambiarla in piedi, tenendo conto che veste poco, per testare se in quel modo diventerà più comodo. L'assorbenza è comunque ottima, indossati tutta la notte senza il minimo fastidio. Tollerabilità, almeno su mia figlia, ottima. Io sono tornata al baby dry classico e per ora mi trovo bene così, ma non priveró il mutandino della sua seconda chance. Per il prezzo, è ovviamente un po' più caro del baby dry classico, ma è spesso in offerta nei supermercati, quindi sono sempre riuscita a trovarlo a buon prezzo
Ho usato Progressi dalla nascita di mia figlia, essendo quelli forniti dall'ospedale, mi ci sono trovata così bene che ho deciso di affrontare la spesa (costano un po' di più rispetto alla media) e di proseguire ad utilizzarli in casa, almeno il primo periodo. Questo perché sono dotati di una striscia gialla che diventa blu se il bambino bagna il pannolino, rendendo più facile a una mamma inesperta come lo ero io rendersi conto di quante pipì (da monitorare i primi periodi di vita perché indice di salute e idratazione) facesse in una giornata mia figlia. Sono molto pratici per le mamme alle prime armi. Per quanto riguarda le irritazioni, mia figlia non ne ha mai avute con questi pannolini, ma è soggettivo da bambino a bambino. Il prezzo si può aggirare acquistando i formati convenienza, disponibili però solo dalla taglia 3 (le prime 2 taglie passano talmente in fretta che non avrebbe senso fare scorta). L'assoebenza è ottima, e la pupù liquida dei primi periodi viene trattenuta molto bene,grazie alla rete interna. Qualche "incidente" mi è comunque capitato, ma quelli sono inevitabili! Unico neo: non hanno esattamente un buon odore, neanche da asciutti.