Opinioni scritte da Elive
Salviette utilissime per le mamme, e non solo. Io le utilizzo spesso per dare una ripassata veloce al bagno, quando ho pochissimo tempo, e devo dire che senza fatica i sanitari si presentano subito bene. Una volta aperte si conservano bene per un bel po’, non c’è fretta di usarle perché non si seccano velocemente. Io gradirei anche una confezione più piccola, per poterle portare con me più agevolmente.
Unica culla in cui il mio primogenito, bambino decisamente ad alto contatto, è riuscito a dormire un po’ senza mamma e papà. È comoda perché si attacca al letto, il bambino ha la posizione corretta con la testina un po’ sollevata, e in questa versione con la retina è anche ariosa. Gli svantaggi sono il costo, decisamente elevato sia per i materiali utilizzati che per il tempo in cui si può sfruttare l’articolo, e di conseguenza altro svantaggio è la durata esigua dell’utilizzo: quando iniziano già a star seduti bisogna dismetterla, può essere molto pericolosa perché possono buttarsi giù. Comoda anche la borsa per il trasporto, io l’ho usata agevolmente per portare il bambino dai nonni.
Sto utilizzando tic toc da un mese per il mio neonato, e devo dire che mi trovo benissimo. È maneggevole, leggero, scorre bene su strada e si chiude agevolmente. Il mio bambino ci dorme beato, infatti non ho sentito neppure l’esigenza di montare la next to me. Molto elegante anche esteticamente, ad esempio la tasca inferiore chiusa che non fa vedere cosa ci si conserva è un dettaglio top. Unico neo la borsa cambio, davvero troppo ingombrante, anche se l’idea dello zaino è carina.
Ottimi pannolini, curati nei materiali e dal prezzo decisamente contenuto rispetto agli altri pannolini ecologici e privi di sostanze chimiche. Devo dire che però nel tempo è venuta meno un po’ di morbidezza: quando li acquistavo per il mio bimbo di 4 anni erano belli morbidi, ma li ho ripresi da poco per il mio neonato di un mese e mi sembrano più rigidi e poco morbidi. Poco male, svolgono comunque egregiamente il loro lavoro, ma personalmente li preferivo con la vecchia consistenza.
I giocattoli playmobil sono belli, resistenti, ben rifiniti, e catturano l’attenzione del bambino. Abbiamo diversi set, tutti a tema mezzi di trasporto, per mio figlio di 4 anni. Gioca con tutti con piacere. La qualità si vede perché ne ho alcuni passati dai cugini e quindi vecchi di più di 10 anni, comunque bellissimi e attuali
Ho scaricato parecchie app per la gravidanza ogni volta che sono rimasta incinta, ma alla fine le ho cancellate tutte ed ho tenuto solo questa perché è fantastica! La trovo fatta bene in tutto: la grafica, i suggerimenti che propone, i vari articoli sulla gravidanza. Supercosigliata!
Consigliato per igiene occasionale del bimbo molto piccolo, perché permette di liberare dai muchi abbastanza bene. Assolutamente sconsigliato in caso di forte raffreddore o comunque di malattia respiratoria del bambino, perché nonostante ci sia un filtrino qualcosa passa, ed è molto probabile che vi ritroviate malati anche voi.