Opinioni scritte da Laramando
Per chi lavora a scuola questi colori sono una garanzia! Si lavano via subito, i colori sono luminosi, brillanti e cremosi (non serve acqua per diluire il colore) e il prezzo è buono!
Un libro super!! Contiene tantissime attività, idee, giochi per divertirsi in maniera creativa soprattutto se si è costretti a rimanere in casa. Se avessi avuto figli sotto lockdown, penso che questo libro ci avrebbe tenuto parecchia compagnia e mi sarei divertita un casino insieme a loro!
Adoro Tullet, ho tutti i suoi albi e li adoro tutti quanti! Li ho usati tutti alla scuola dell'infanzia con i miei alunni, specialmente questo per sviluppare la coordinazione oculo-manuale, è geniale! Ma non solo: è anche un primo approccio alla musica per i più piccini (anche dai 3 anni), perché sviluppa anche i suoni nella loro durata e intensità. I bambini si divertono tantissimo a riprodurre i suoni, e con la strategia giusta si buttano anche i più timidi. Il libro è anche molto colorato.
Sto per diventare mamma e la mia mamma mi ha regalato questo libro al mio 6°mese di gravidanza. Conoscevo già Pellai e adoro i suoi testi, ma questo libro ha davvero una dolcezza e una delicatezza unica. Spiega cosa vuol dire essere mamma, essere figlio/a con una semplicità disarmante. Non vedo l'ora di leggerlo anche alla mia piccola che sta per arrivare...
Ho utilizzato questo libro per accompagnare un lavoro in una classe prima della scuola Primaria, incentrato sulla diversità e sull'accettazione di sé. I bambini lo hanno adorato! E' semplice nella sua delicatezza, è colorato ed estremamente educativo! Lo consiglio vivamente!
lo utilizzo alla scuola dell'Infanzia con i miei alunni da anni! E' bellissimo e ai bambini piace tantissimo! Affronta il tema della diversità, dell'unicità e dell'incontro con l'altro. E' colorato e cattura subito l'attenzione e l'interesse dei bambini!