Opinioni scritte da Ester313
L'ho preso con la mia prima gravidanza. È stato la mia guida e la mia salvezza! Non tutto quello che c'è scritto deve venir preso come una regola ma aiuta moltissimo ad entrare nell'ottica dell'essere mamma, da delle indicazioni utilissime per capire i comportamenti da adottare! Assolutamente da avere!
Nei primi mesi di vita è utile quando il bimbo dorme per non doverlo svegliare nel passaggio alla macchina. Il problema è che bisogna prevedere se il bimbo dormirà o meno. I ganci non sono così semplici da inserire e se il bimbo sta giá dormendo è praticamente impossibile, tenerli su tutto il tempo non è la soluzione perché a ganci sganciati le bretelle sarebbero ad altezza viso del bimbo che rischierebbe di graffiarsi un po' il viso. Perciò l'uso è in previsione. Inoltre bisogna tenere conto che comunque il la navicella occupa due posti macchina e non uno. Da tenere assolutamente conto se si viaggia con giá un altro bambino a bordo. Non lo ricomprerei, non essenziale.
Per me è stato un ottimo acquisto ma, ci sono dei ma, io ho dato priorità alla resistenza e dopo due figlie cresciute e scarrozzate in giro con questo passeggino la resistenza è assodata. Passiamo ai ma.. È abbastanza ingombrante, da solo occupa il bagagliaio perché si chiude a libro e le ruote sono grandi rispetto agli standard. Per abbassare la cappotti a servono entrambe le mani e quando hai il piccolo in braccio che dorme da sola è un'impresa. Portarlo per le scale è veramente pesante perciò una bella faticaccia Il portabiberon a lato urta i nervi perché si piglia su tutto, non è fisso, gira in continuazione e ho spesso rischiato di perderlo. Di positivo c'è che è veramente tosto come passeggino, usato in montagna senza problemi anche con camminate un po' piú impegnative ed è stato semplice da portare. Tessuto ottimo, non si è mai rovinato, facile da pulire e da sfoderare. Lo ricomprerei.