Opinioni scritte da Manusya
Acquistate prima della nascita di mio figlio, le ho utilizzate molto all'inizio sia per i rigurgiti di latte, sia per il cambio. Dimensioni perfette, occupano poco spazio, hanno un'asola colorata per appenderli. Peccato che dopo pochi lavaggi la spugna diventa molto ruvida, soprattutto per la pelle delicata dei neonati. Ma visto il prezzo basso si possono anche ricomprare per sostituirle.
Questo prodotto è abbastanza pratico da usare, il beccuccio non è troppo rigido ed è della dimensione giusta per le narici dei neonati. Mio figlio lo tollerava abbastanza. Il problema è che tutte le volte mi ammalavo anche io, quindi ho smesso di usarlo e sono passata alla sola fisiologica che comunque è sufficiente a pulire il nasino.
Snack simile alle patatine dei grandi. A mio figlio i Paff piacciono molto, glieli concedo ogni tanto, senza esagerare anche se non sono fritti e non hanno sale aggiunto. Purtroppo sono talmente friabili che si sbriciolano facilmente e la chiusura non è apri&chiudi. Esistono anche nel formato dritto (non ad anello) gusto zucca e carota.
Voglio consigliare questo prodotto a tutte le mamme, perché ritengo sia importante proteggere gli occhi dei bambini con veri occhiali da sole e non semplici lenti colorate. La montatura è leggerissima con doppie stanghette anti-spostamento e cinturino elastico sul retro, mio figlio li ha sempre portati volentieri. La custodia è rigida, coloratissima e con zip di chiusura. Li ho acquistati presso un ottico e il prezzo è più che abbordabile, considerato anche il fatto che li ho utilizzati per due estati.
La fascia elastica sul retro e il fatto che restano un po' alti in vita li rendono molto "contenitivi", soprattutto quando capita per un motivo o per l'altro che il bambino scarichi un po' liquido. Assorbono molto bene, anche una notte intera. Peccato che sono un po' rigidi, li avrei preferiti più morbidi.
Jeans premaman comodi e belli. Si abbinano facilmente con altri capi, li mettevo anche per andare al lavoro. La fascia è alta e morbida, non stringe. Li ho utilizzati tanto durante la gravidanza, anche dopo ripetuti lavaggi non si sono rovinati. Li ho trovati in negozio in promo e ho fatto un affare.
Ho acquistato questi jeans premaman durante il 5° mese di gravidanza e li ho usati fino alla fine regolando gli elastici interni con gli appositi bottoni. La fascia è alta, morbida e avvolgente, ma secondo me il problema è il punto vita che è molto basso e quando il tessuto elasticizzato dopo un po' cede si ha la sensazione spiacevole che il pantalone scenda. Inoltre le cuciture sul davanti e sull'orlo alla caviglia sono saltate. Consiglio di provare anche altri modelli e marche prima di comprarli.
Dò queste gallette a mio figlio come snack oppure a merenda magari in aggiunta ad un frutto fresco. La bustina è da 30 grammi (contiene circa 15 gallette) ed è pratica da tenere in borsa, anche se non è del tipo apri-chiudi. Le gallette sono composte all'83% da riso e al 17% da succo di mela, tutto da agricoltura biologica. Sono naturalmente senza glutine e senza zuccheri o aromi aggiunti.
Questo prodotto è specifico per attenuare le smagliature già esistenti, ma mi è stato consigliato dalla farmacista a partire dal 5° mese di gravidanza proprio per prevenirle. Ovviamente ci vuole costanza nell'applicarlo, ma si assorbe molto velocemente, non unge ed è quindi perfetto anche per le pigrone come me! L'ho usato anche nel primissimo periodo dopo aver partorito. Non so se è stato questo prodotto oppure la genetica, ma su addome e seno non ho nemmeno una smagliatura dovuta alla gravidanza. E' abbastanza costoso, ma si trova facilmente in offerta, inoltre l'erogatore permette di dosare bene la quantità minima necessaria.