Opinioni scritte da assault
Attenzione, non dico che non sia buono. L'idea è tanto semplice quanto geniale: un gelato interamente gusto limone, il cui bastoncino è però un delizioso stecco di liquirizia. Non si butta via niente qui, si mangia tutto (a parte la busta che contiene il gelato, ovviamente). Il limone di per sé non è male, l'acidità è tenuta sotto controllo. Negli anni però ho iniziato ad apprezzare sempre meno lo stecco in liquirizia, che reputo duro (a causa del congelamento, per carità) e stucchevole se mangiato nella sua interezza.
E' innegabilmente un prodotto storico dal sapore piacevole. Personalmente trovo però troppo acida la glassa esterna alla fragola, nonostante sia ottimo il contrasto con la freschezza e semplicità del fiordilatte centrale. Prezzo buono per un prodotto "semplice" come questo (in termini di numero di ingredienti). Scelgo solitamente altro, anche perché sgarri come questo sono limitati e quindi voglio andare sul sicuro.
Sempre divertente leggere le freddure sul biscotto prima di mangiarlo. Il sapore è fra i top 5 dei gelati confezionati, così come la consistenza del biscotto che regge bene al congelamento. Il prezzo è anche uno dei punti di forza, non essendo "esploso" come per altri prodotti altrettanto popolari. Resta un alimento non per tutti i giorni, a causa degli zuccheri elevati, ma che risulta impossibile da sconsigliare!
Questo storico gelato non passerà mai di moda, grazie alla consistenza delle nocciole in cima, alla freschezza del fiordilatte e (forse soprattutto) al fondo del cono riempito di cioccolata. Ovviamente il prodotto è zuccherino, quindi non può essere mangiato assiduamente, ma è innagabilmente ed estremamente appagante al palato. Purtroppo negli anni il prezzo è aumentato nettamente, e ora una confezione si trova sopra i 6 Euro se non in promo.
Il gusto è buono, non dico ottimo perché ahimé ci sono varianti (zuccherine) più piacevoli al palato. Per il resto però questo vince su tutto, vuoi per la praticità nel portarlo in giro, vuoi per le calorie contenute grazie all'assenza di zuccheri aggiunti. Se solo utilizzassero una percentuale più elevata di frutta sarebbe un prodotto veramente top.
Questa variante del calssico Skipper, a cui non sono addizionati zuccheri, è ottima sia per grandi che per piccini. In aggiunta, il formato in piccoli brick è veramente comodo, rappresenta un'ottima merenda da portare in giro. Purtroppo la frutta si ferma al 55% del totale, valore ahimé inspiegabile per un prodotto come questo che potrebbe essere composto da sola frutta.
Pratico e salutare, essendo privo di zuccheri aggiunti (e questo per la salute nostra e dei nostri figli è ottimo). Il sapore c'è, ed è uno dei migliori a questo livello di calorie. Unico neo: troppa poca frutta rispetto al gusto che dovrebbe avere. Anche senza per forza utilizzare ingredienti biologici, succhi di questo tipo dovrebbero essere composti 100% da frutta, e questo si ferma al 55%.