388828 RECENSIONI

Opinioni scritte da assault

assault
05 Ottobre, 2023
«Ottima prima protezione solare»

Usato questa estate su un neonato, il latte solare Mustela si è rivelato facile da stendere (non troppo denso, non troppo liquido), come già scritto in altre recensioni. L'odore va a gusti, a me ad esempio non faceva impazzire mentre la mia compagna ha apprezzato molto. Il bimbo non si è mai scottato nonostante giornate di mare, ma è anche vero che non camminando ancora stava per parecchio tempo nella sua culletta (a sua volta con protezione SPF50+). Ho letto recensioni che lamentavano come questo latte potesse macchiare i vestiti,non ho assolutamente rilevato questo problema, quindi secondo me potete stare tranquilli. Prezzo nella media, le protezioni solari sono tutte care se acquistate in alta stagione. Diciamo che avendola comprata in bundle con la crema doposole, ed essendo entrambe in un formato piccolo (per evitare di buttarla via a fine stagione), mi reputo soddisfatto. Ah, ovviamente, come molti prodotti Mustela (che non è solo marketing, come inizialmente erroneamente pensavo): INCI top. D'altronde essendo specializzati in neonati immagino abbiano controlli molto rigidi.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
assault
05 Ottobre, 2023
«Ottima per uso normale»

Crema senza pretese, quel che fa lo fa bene. Inizialmente la mettevo a mio figlio al bisogno, per prevenire screpolature / arrossamenti della pelle. Tendenzialmente un giorno sì e uno no. L'ho poi temporaneamente abbandonata in quanto non adatta a usi specifici, nel mio caso dermatite atopica che ha richiesto qualcosa di più strong. Cionondimeno prodotto consigliato, ottimo rapporto qualità prezzo e (se ricordo bene, non ho modo di verificare al momento) buon INCI.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
9/10
assault
05 Ottobre, 2023
«Ideale per viaggi lunghi»

Acquistato in affiancamento (se non in totale sostituzione) dell'ovetto, che con il senno di poi non acquisteremmo più. A differenza del modello base, questo pro è dotato anche di riduttore, per poterlo usare con neonati 0+ mesi. Il prodotto ha ricevuto punteggi elevatissimi nei crash test, garantendo di fatto un trasporto sicuro ai nostri piccoli. Nuova normativa iSize, adattatori isofix, reclinabile (questo è un must per i viaggi > 90/120 minuti, altrimenti il neonato rimane troppo incassato, pensavo fosse solo marketing e invece fa la differenza) e ruotabile a 360° (altra trovata di marketing che però è game changing, non tanto ora che pesa 5/6kg, ma più avanti dato che il seggiolino dovrebbe accompagnarci fino ai 4 anni grazie a uno schienale regolabile in altezza). Presenta anche una texture traforata sulla schiena, che dovrebbe servire non tanto con l'aria condizionata, bensì quando si viaggia a finestrini abbassati, per ridurre di qualche grado la temperatura all'interno del seggiolino. Tra l'altro la base 360° è dotata di un sistema di blocco che impedisce il posizionamento fronte strada al di sotto dei limiti di legge, per una maggiore sicurezza. L'unico punto migliorabile (ma lo dico solo a seguito di un confronto diretto con Cybex) è che non c'è molto spazio per infilare la mano tra la basetta e il sedile del seggiolino quando lo si deve reclinare. Poco male, questa operazione penso la farete poche volte (da piccolo sarà sempre reclinato, più avanti starà sempre eretto).

Design 
9/10
Facilità di installazione 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
assault
05 Ottobre, 2023
«Buono, ma sopravvalutato»

Dopo un po' di scetticismo, abbiamo deciso di acquistare questo prodotto in vista del caldo estivo. Classico modello razor&blade: il prodotto in sé non è caro, l'azienda guadagna sulle ricariche (che vi consiglio di acquistare compatibili o, ancora meglio, di ricarivarvi in autonomia comprando appositi rulli che si trovano online, un po' più green). I pannolini come temevo non sono sigillati uno a uno.Il sacco si attorciglia per minimizzare lo scambio di odori tra un pannolino e l'altro (e l'ambiente esterno), ma quando smonterete il Tommee Tippee per svuotarlo scoprirete che il sacco inizierà a districarci, accumulando i pannolini sul fondo. Non rappresenta un problema di per sé, ma noterete il grande spreco di plastica/sacchi, in quanto accumulandosi sul fondo molto del sacco precedentemente utilizzato risulterà vuoto e privo di reale utilità. A livello di contenimento odori, fa quel che promette ma non fa miracoli. Raggiunti 2/3 della capacità e con temperature estive (sopra i 30 gradi), qualche profumino di pannolino si sentirà (per ora giudico la pupù liquida, non oso immaginare dopo). Capacità di contenimento media, lo svuoto più volte alla settimana, so che esiste modello più grande ma forse non lo consiglierei per il problema odori di cui sopra. Riassunto: secondo me potete cavarvela con altri modelli simili, senza twist&click e senza sacchetti proprietari (ne ho visti alcuni che dividono molto bene la zona pannolini sporchi da quella in cui inserire il nuovo pannolino, operazione per altro scomoda con il Tommee Tippe in quanto coperchio difficile da aprire con una sola mano).

Design 
7/10
Funzionalità 
8/10
Facilità d'uso 
8/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
7/10
assault
05 Ottobre, 2023
«D'effetto!»

Sicuramente design top, spicca tra la miriade di ciucci tutti uguali che si vedono nei negozi per bambini. Sul sito di BIBS troverete tutte le combinazioni possibili di forma, materiale e colore (non fatevi ingannare, non ci sono solo questi monocolore, ma anche tanti altri dai colori e forme più variegate). Inoltre vi suggerisco di acquistare il loro bundle Try-It: 4 diverse combinazioni di ciucci tra forma e materiale per trovare quello più adatto alla vostra creatura, a una cifra più che accettabile (inferiore ai 20 Euro). La valutazione non è stata fatta in base a quanto mio figlio gradisca questa combinazione forma-materiale, in quanto estremamente soggettivo (ad esempio lui gradisce la forma anatomica in caucciù, scoperta sempre al Try-It di cui sopra). Mi limiterò a dire che la qualità costruttiva del prodotto è top: leggero, bello al tatto (opaco, adoro!) e funzionale (ci sono due valvole di sfogo per l'acqua, in modo tale che a ogni igenizzazione si possa svuotare di eventuali liquidi rimasti allinterno semplicemente premendo più volte la parte gommosa del ciuccio).

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
9/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
assault
02 Ottobre, 2023
«Buono, forse poco pratico»

Ho provato diversi oli per il bagnetto e questo, come tanti, ingrigisce l'acqua come se ci si avesse versato dentro del sapone (cito questo aspetto solo per diritto di cronaca, non lo reputo un difetto). Assenza di profumazione, quindi ottimo per i neonati. Prodotto pensato per pelli sensibili e/o afflitte da dermatiti atopiche (come nel caso di mio figlio). Fa bene ciò che promette, anche se penso sia inutile se non abbinato a una crema apposita da applicare post bagnetto. Rispetto a un amido di riso risulta poco pratico, in quanto al termine del bagnetto deve essere risciaquato, e quando hai un bimbo piccolo tra le mani la cui sopportazione è limitata questo potrebbe essere un problema.

Tollerabilità 
6/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
assault
02 Ottobre, 2023
«Buon prodotto per dermatite atopica»

Ho provato questa crema grazie a dei campioncini offerti dalla mia pediatra. Mio figlio soffre di dermatite atopica, per cui ogni tanto capita che la pelle su gambe e braccia appaia "a buccia di arancia" al tatto. Questa crema, al forte odore di camomilla (come dico sempre, i prodotti che usiamo sui bambini dovrebbero essere inodori, ma la crema è pensata anche per gli adulti), ha svolto bene il suo compito e dopo qualche applicazione il problema è stato (temporaneamente) risolto. Nota negativa il prezzo, informandomi per l'acquisto ho visto che non è tra le più economiche (e nemmeno di facile reperibilità), inoltre bisogna applicarla più volte rispetto alla ad altre creme per vedere un risultato soddisfacente.

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
assault
02 Ottobre, 2023
«Prodotto miracoloso»

Credo che questa crema pannolino arricchita di calendula sia il meglio in circolazione. Per il suo utilizzo, mi attengo alle recenti raccomandazioni fornite da ostetriche e ospedali, ovvero: NON a tutti i cambi e NON in quantità eccessiva (come invece si tendeva a fare in passato). Avevo letto essere estremamente delicata e lo posso confermare, aggiungendo però che la crema ha un forte potere cicatrizzante. La sto usando anche nelle "pieghette" su collo/braccia/gambe e in meno di 24h chiude il taglietto, rimuovendo del tutto il rossore in un paio di giorni.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
assault
02 Ottobre, 2023
«Buone salviette, ma...»

Queste salviettine sono molto pratiche, ottima chiusura che garantisce umidità costante al prodotto contenuto all'interno, che non si seccherà con il passare dei giorni. Ovviamente non ne è consigliato l'uso a tutti i cambi, in quanto sempre preferibile la pulizia con acqua. INCI buono, soprattutto per un brand "economico" come Chicco. Attenzione solamente al fatto che le salviettine hanno una profumazione. Seppur gradevole (tra le migliore delle salviettine da me provate), in molti potrebbero preferire un prodotto senza alcun tipo di aggiunta per la pelle delicata di un neonato.

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
assault
02 Ottobre, 2023
«I migliori sul mercato»

Dopo aver provato svariati pannolini, posso confermare che questi rappresentano il meglio in circolazione. Sono più cari di tanti altri, ma spesso si trovano in offerta e questo permette di acquistarli (quasi) a pari prezzo dei competitor. Questa box per altro permette da un lato di risparmiare, dall'altro di avere in casa un mix di taglie che fa sempre comodo al ritorno a casa dall'ospedale, quando dimensioni e peso del nascituro possono essere molto imprevedibili. Per completezza, non sono necessari in tutte le condizioni. Trattengono molto bene anche la pupù liquida e l'indicatore di bagnato che si colora di blu è molto "simpatico" (utile solo all'inizio, quando si è inesperti), ma nel tempo potreste voler passare a pannolini più economici durante la notte (quando gli incidenti si faranno più sporadici). Ottima anche la raccolta punti, da effettuarsi sull'app Pampers, con tanti premi molto carini.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
9/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10