Opinioni scritte da assault
Crema senza pretese, quel che fa lo fa bene. Inizialmente la mettevo a mio figlio al bisogno, per prevenire screpolature / arrossamenti della pelle. Tendenzialmente un giorno sì e uno no. L'ho poi temporaneamente abbandonata in quanto non adatta a usi specifici, nel mio caso dermatite atopica che ha richiesto qualcosa di più strong. Cionondimeno prodotto consigliato, ottimo rapporto qualità prezzo e (se ricordo bene, non ho modo di verificare al momento) buon INCI.
Credo che questa crema pannolino arricchita di calendula sia il meglio in circolazione. Per il suo utilizzo, mi attengo alle recenti raccomandazioni fornite da ostetriche e ospedali, ovvero: NON a tutti i cambi e NON in quantità eccessiva (come invece si tendeva a fare in passato). Avevo letto essere estremamente delicata e lo posso confermare, aggiungendo però che la crema ha un forte potere cicatrizzante. La sto usando anche nelle "pieghette" su collo/braccia/gambe e in meno di 24h chiude il taglietto, rimuovendo del tutto il rossore in un paio di giorni.
Queste salviettine sono molto pratiche, ottima chiusura che garantisce umidità costante al prodotto contenuto all'interno, che non si seccherà con il passare dei giorni. Ovviamente non ne è consigliato l'uso a tutti i cambi, in quanto sempre preferibile la pulizia con acqua. INCI buono, soprattutto per un brand "economico" come Chicco. Attenzione solamente al fatto che le salviettine hanno una profumazione. Seppur gradevole (tra le migliore delle salviettine da me provate), in molti potrebbero preferire un prodotto senza alcun tipo di aggiunta per la pelle delicata di un neonato.