Opinioni scritte da ellibaci
Questo test di gravidanza è sicuramente il più chiaro che c’è. Non lascia dubbi, o possibilità di non vedere bene la seconda linea. Il risultato comunque è lo stesso di test anche molto più economici. Per avere la foto ricordo però è sicuramente più carino.
App molto carina, aiuta a scegliere il nome in modo divertente e ti fa pensare anche a nomi che non ti sarebbero mai venuti in mente. Fatta bene, chiara, grafica carina. La consiglio!
Ho scaricato diverse app quando cercavo di rimanere incinta e devo dire che questa l’ho trovata piuttosto complessa e quindi poco utile. Probabilmente non l’ho compresa io, ma non la consiglio. Trovo ce ne siano di molto più immediate.
Ottima app, scaricata perché non capivo mai a che settimana di gravidanza ero (forse sono l’unica, ma per me il conteggio non era così banale) e questa lo dice chiaramente. Scoperte tante altre utili funzionalità, tra cui i video dei cambiamenti nel corpo e nel bimbo settimana per settimana.
Ottimo integratore, consigliato dalla mia ostetrica. Attenzione ai primi 3 mesi di gravidanza: la compressa di DHA può far “venire su” un gusto di pesce che nei primi mesi può dare fastidio e far venire la nausea. Prezzo non economico. Sconsigliato a chi ha problemi ad ingoiare le pastiglie, che vanno prese due alla volta.
Ottimo integratore, suggerito dalla mia ostetrica. In particolare, utile per i primi 3 mesi di gravidanza, nei quali con la nausea può dare fastidio il DHA. In seguito sono passata a quello con anche DHA. Il prezzo non è sicuramente economico.
Utilizzavo abitualmente il multicentrum mamma DHA, poi a mia cugina sono rimaste delle compresse di natalben supra che l’ostetrica mi ha confermato essere esattamente equivalenti. Il vantaggio in particolare è dato dal non dover prendere due grandi compresse ogni volta, ma una sola più piccola, quindi consigliate in particolare per chi ha problemi a ingoiare le pastiglie.
Sto utilizzando diverse tipologie di olio di mandorle per evitare le smagliature in gravidanza, incluso questo, e devo dire che sull’efficacia non posso dire nulla. Nessuna smagliatura e tra un mese partorisco. Questo nello specifico, però, ha un odore veramente forte che si impregna nelle maglie e rimane anche dopo il lavaggio a 60 gradi, quindi consiglio di sentire bene se piace prima di sceglierlo.
Utilizzo la rilastil da mesi (alternata all’olio di mandorle) e non mi è venuta nessuna smagliatura nonostante sia lievitata abbastanza (il bimbo nasce tra un mese). Pertanto posso confermarne l’efficacia. Devo dire però che ovviamente non è economica (anzi) e mi ha dato qualche allergia da contatto. Quindi non consiglio di comprarne grandi quantità prima di verificare che non dia fastidio. L’olio di mandorle è altrettanto efficace ma non si può mettere quando si esce perché unge tutti gli abiti.
Io uso l’olio di mandorle alternato alla rilastil ormai da mesi (tra un mese il bimbo nasce), e devo dire che non mi è venuta alcuna smagliatura nonostante sia lievitata abbastanza. Un punto a favore, in particolare, è dato dal fatto che mentre la rilastil ogni tanto mi crea allergia, questo olio non mi dà alcun problema. Inoltre posso usarlo anche sui capezzoli e il prezzo ovviamente è tutta un’altra cosa. Altro pro: riutilizzabile per tante altre cose (es rimozione crosta lattea). Unico neo: essendo un olio, lo metto solamente quando sono in casa perché ungerebbe tutti i vestiti (quindi lo metto in casa, lascio un po’ la pancia scoperta e poi magliettina di cotone bianca che posso lavare a 60 gradi).