Opinioni scritte da ellibaci
Premetto che il mio bambino ha poco più di due settimane e quindi dovrò verificare se il mangiapannolini supererà anche la prova dello svezzamento, ma al momento posso dire che è perfetto! Non si sente alcun odore, nonostante i pannolini stiano quasi una settimana all’interno. Le ricariche sono sicuramente costose ma ad oggi sto ancora utilizzando la prima, considerando una media di 6 pannolini al giorno (per quanto piccolini). È facile da utilizzare e da montare, si usa anche con una mano sola. Esteticamente è carino. Per me super approvato!
Ottimo seggiolino, regolabile in altezza per adeguarlo alle dimensioni del bambino ed evitare che stia troppo insaccato, compatibile con il telaio del Bugaboo tramite adattatori. Particolarmente resistente è facile da montare sulla base isofix, ha il vantaggio (esclusivo dei cybex) di avere anche le alette laterali che proteggono il bambino da eventuali impatti laterali con altre auto. Unica pecca: è molto pesante da trasportare.
È evidente che si tratti di un prodotto di altissima qualità: le ruote sono molto grandi, non danno alcun problema di movimento sulle diverse superfici su cui l’ho utilizzato fino ad ora (inclusi i ciottoli) ed è leggero da spingere, non faccio alcuna fatica. I freni funzionano perfettamente e il bambino ci sta comodo (materassino rigido il giusto per la sids). Uniche pecche: non si può inclinare per i rigurgitini e i singoli componenti sono pesanti da trasportare e caricare in auto. Valutare in tal senso anche le dimensioni perché è piuttosto ingombrante.
Onestamente c’è di meglio. La borsa è carina, si attacca al telaio della carrozzina e questo è positivo, i prodotti all’interno sono buoni ma il fasciatoio portatile incluso è piuttosto ridicolo. La borsa è spaziosa e ha diverse taschine esterne ma a mio parere si può trovare di meglio.
Al corso preparto consigliano di portare per il post parto un detergente intimo con ph acido, per fortuna io avevo già questo (suggerito dalla mia ostetrica da usare per i rapporti in gravidanza) e mi ha salvato. Mi sta aiutando nel tenere ben disinfettati tutti i punti che mi hanno dato nel parto (con episiotomia) e sto molto meglio dopo essermi lavata con questo detergente. Sono soldi assolutamente ben spesi.
Il titolo dice tutto: lo spruzzo sui capezzoli dal primo giorno di allattamento e mi aiuta tantissimo a mitigare il dolore delle ragadi e dell’attacco del bambino in generale. Non fa male al bebè (confermato da tutte le ostetriche) per cui non occorre lavarsi ogni volta (e vi assicuro fa tutta la differenza del mondo!) e lo potrò usare anche per ammorbidire l’eventuale crosta lattea del bambino. Super approvato!
Non conoscevo questa marca, che ho provato solamente grazie a dei campioni omaggio, e devo dire che non ho percepito alcuna differenza rispetto ai pannolini di marche molto più blasonate, in termini di assorbenza, contenimento e tollerabilità. Consiglio di provarli e lasciar giudicare al proprio bambino!
Al momento si tratta dei pannolini che ci hanno convinto di più. Ottima la morbidezza e l’assorbimento, in particolare siamo contenti che non ci siano mai state fuoriuscite di pipì o cacca come avvenuto invece con altre marche. Può anche trattarsi di un caso, magari avevamo messo male il pannolino noi, ma al momento è questo il pannolino a cui più mi affiderei. Costano abbastanza, anche se un po’ meno di altri concorrenti.
Premetto che il mio bambino ha due settimane e questi sono i pannolini che ho scelto di prendere prima ancora del parto in quanto me ne avevano parlato come dei migliori sul mercato. Ad oggi posso dire che ci sono state diverse fuoriuscite. La colpa potrebbe anche essere di come li abbiamo chiusi, dovendolo fare sotto il moncone del cordone ombelicale, ma provandone altri che ci hanno dato come campioni omaggio mi è successo solo con questi. Visto il prezzo quindi valuterei anche prodotti concorrenti. Ottimo il rilevatore di pipì o cacca: se la striscia gialla all’esterno del pannolino diventa blu, allora si sa che qualche bisogno è stato fatto. Sicuramente comodo per evitare di spogliare tutto il bambino per nulla (al mio bambino non piace decisamente).
Io amo questi pannolini, li trovo forse migliori rispetto ai tanto blasonati Pampers Progressi. Ne avevo alcuni campioncini e anche in ospedale venivano usati, io avevo comprato i Pampers, il mio bimbo ha ora due settimane e ho deciso di comprare le confezioni bipacco degli Huggies, mi sembra anche che tengano meglio cacche e pipì (considerando che per ora li chiudo sotto l’ombelico per il moncone del cordone). Costano anche un pochettino meno quindi super consigliati per i piccolini.