Opinioni scritte da Miranda91
Utilizzo questo passeggino, di cui ho avuto e utilizzato anche la navicella nei primi 3 mesi di mia figlia, per la mia bambina di 6 mesi. Il telaio è davvero comodo perché ammortizzato, con possibilità di regolare in altezza e di inclinare in vari modi il manico per spingere. La navicella è comoda e spaziosa, anche se il fondo ha i piedi "separati" per far spazio al bastone del telaio cui si aggancia il medico (lo svantaggio è dato del fatto che lenzuola per carrozzina standard non calzano bene quanto le costosissime del marchio, ma si riesce in qualche modo a utilizzarle comunque). La borsa è capientissima e molto comoda. La navicella è dotata di copertura antifreddo, zanzariera e copertura per la pioggia. Il passeggino è dotato di copertura per la pioggia, cinture e riduttore per i primi mesi. La capottina è in dotazione con il passeggino, ma si adatta anche alla carrozzina e può essere in parte "aperta" (ha una parte traforata per maggior aerazione in estate, che però può essere richiusabe coperta dalla stoffa più spessa). Si può utilizzare anche l'ombrellino del marchio per fare ombra ed esiste un sacco passeggino del marchio in pendant per la stagione fredda. La seduta del passeggino, dotata di poggiapiedi rimovibile, può essere posizionata fronte strada oppure fronte mamma, in entrambi i casi sono possibili reclinazione completa e parziale, posizione seduta comoda e seduta "quasi in piedi". Le cinture possono essere usate a 3 o a 5 punti (quelle che partono dalle spalle possono essere agganciate a quelle del girovita oppure sganciate e quindi non utilizzate. Il passeggino può essere scomposto e il telaio essere ridotto e piegato per riporre il tutto in auto, anche se rimane piuttosto ingombrante e poco compatto. Il sistema per aprire e chiudere il telaio è fattibile anche da una persona sola con il bambino in braccio, nonostante il passeggino non sia molto leggero (la seduta è leggerissima, ma il telaio è piuttosto denso, cosa comunque utile per renderlo stabile). Questo passeggino mi sembra scomodo per bambini più grandicelli, la seduta è "corta", poco spaziosa. Un lato positivo non indifferente è che il telaio può essere "chiuso" anche con seduta montata per essere trainato sulle scale (le ruote posteriori e anteriori si affiancano e si riesce agilmente a far risalire le scale al passeggino, naturalmente togliendo il bambino e tenendolo in braccio). Il passeggino nell'insieme è molto valido, ma il prezzo altissimo non è giustificato, a mio parere (ci sono passeggino che costano un quarto e sono comunque buoni).
Ho utilizzato questi cerotti per proteggere dalle zanzare la mia bambina quando aveva da 0 a 2 mesi di età, applicandoli sul retro degli indumenti (in modo che non potesse metterli in bocca o toccarli) e su parti della carrozzina che non arrivasse a toccare. Come protezione in orario diurno, utilizzando almeno 3 cerotti alla volta, il risultato è stato soddisfacente, mentre alla sera non offriva granché protezione (abitiamo in pianura padana, le zanzare sono tantissime). Il costo di questi cerotti è molto basso, la loro efficacia è sovrapponibile a quella di prodotti più famosi e costosi (cer8 o adesivi Chicco). Sicuramente proteggono meno dei repellenti in crema o spray, ma sono l'unica soluzione, oltre alle zanzariere, per poter tutelare un poco anche neonati e lattanti che non hanno ancora 2 mesi di età (età minima per salviettine e creme repellenti). I disegni sono simpatici e colorati.
Ho scelto questi sonaglini perché mia figlia ha sempre adorato le fantasie e i colori dei giocattoli per neonati a marchio Infantino, studiati per essere piacevoli e stimolare la vista dei bambini anche piccolissimi (da 3 settimane di vita). Mia figlia ha 6 mesi e la giraffa rimane il suo giocattolino preferito, per il piacevole suono del sonaglino e per i pattern tattili delle stoffe di cui è composta. La scimmia è sempre con lei, nella borsa fasciatoio, perché oltre a intrattenerla come giocattolino è anche dotata di un dentaruolo ad anello che le dà molto sollievo alle gengive. L'elefantino, con i 2 anelli che sbattono, è dei 3 quello che più la stimola a livello visivo e per questo lo teniamo in auto, agganciato al poggiatesta del sedile cui è fissato il seggiolino, in modo che vederlo la intrattenga nei viaggi. Tutti e 3 i sonaglini sono dotati di anello con clip per essere assicurati a passeggini/palestrine/ovetti...
Questo integratore di vitamina D e K ci è stato indicato per mia figlia dalla pediatra ospedaliera quando siamo state dimesse dopo il parto, per il secondo e il terzo mese di vita (nel primo mese e dal quarto mese al dodicesimo ci è stata invece indicata la variante senza vitamina K). Questo integratore è fondamentale per la prevenzione della malattia emorragica del neonato nei lattanti allattati esclusivamente al seno (il latte formulato contiene già la vitamina K necessaria). Ho trovato comodossimo il dosatore con tacca, che permette di somministrare il liquido ai bimbi senza bisogno di contare le gocce. Purtroppo mia figlia aveva i conati solo al sentire il forte odore di banana e quasi sempre sputava o vomitava il liquido. Ho provato ad assaggiarlo e devo dire che in realtà è insapore, l'aroma di banana molto intenso si percepisce solo a livello olfattivo, ma a quanto pare è un odore che disgusta mia figlia. Ho risolto passando a un integratore analogo ma senza aromi, con le classiche gocce da contare. Se smart dk fosse stato senza aroma lo avrei senz'altro preferito per la comodità di somministrazione, che a mio parere vale il costo superiore rispetto agli integratori neonatali classici.
Questo sterilizzatore mi è stato regalato da un'amica che lo ha utilizzato per i suoi 2 bimbi (il primo ha ormai quasi 6 anni, quindi l'elettrodomestico non è proprio nuovissimo). Lo utilizzo per sterilizzare le varie componenti dei tiralatte indossabili e i vasetti per la conservazione del latte ed è davvero molto pratico e comodo (utilizzo biberon autosterilizzanti). Rispetto alla bollitura, si utilizza molta meno acqua (la vaschetta per l'acqua è davvero poco profonda) e l'apparecchio si spegne da solo al termine della procedura, quindi non si spreca corrente elettrica. Mi piace moltissimo il fatto che se non si apre il coperchio il contenuto resta sterile per 24 ore. Lo utilizzo tutte le sere e l'indomani mattina estraggo le varie cose sterilizzate, ormai fresche e pronte all'uso dopo averle fatte asciugare su un panno pulito). L'unica pecca è che avendo un acqua piuttosto dura restano molte tracce di calcare sul ripiano della vaschetta, ma si puliscono ed eliminano facilmente. La manutenzione è quasi nulla (si tratta giusto di dare una lavata ogni tanto ai cestelli e di pulire e asciugare la parte inferiore a ogni utilizzo) e il design compatto è ottimo per minimizzare l'ingombro pur a fronte di una buona capienza. La cifra per acquistarlo nuovo va dai 60 agli 80€ e a mio parere li vale tutti!