Opinioni scritte da Tatylazz92
L’ho utilizzato durante la gravidanza e nel post parto. In gravidanza non mi ha risparmiato dalle infezioni quali candida, ma tant’è… queste vengono a causa degli ormoni. L’ho apprezzato maggiormente nel post parto, l’unico detergente che non mi desse sensazione di bruciore anche a distanza di diversi gg dal parto e che quindi la ferita era praticamente cicatrizzata del tutto. Un po’ caro come prodotto
L’ho comprata nella disperazione più totale perché mi faceva male da morire quando la mia bimba si attaccava. Ok per la secchezza ma non ritengo abbia fatto miracoli per le ragadi. Mi sono trovata meglio con il metodo naturale ed economico: il proprio latte. La utilizzo raramente. Importante in caso di ragadi: correggere l’attacco.
Abbiamo scelto questa sdraietta perché prospetta la possibilità di usarla anche superati tot kg che invece le altre sdraiette hanno come limite. Ce l’ho in versione grigio. Per me indispensabilissima, quando sto sbrigando cose in cucina o siamo a tavola, metto la bimba su questa sdraietta sopra il tavolo e lei può sempre guardare cosa faccio/facciamo. I pendenti li considerava molto di più appena scoperti, ora dura 10 min neanche e si stufa di guardarli… forse si potrebbe migliorare questi. C’era scritto completamente sfoderabile, ma a dire il vero.. sfoderarla del tutto mi è risultata un’impresa quindi mi limito a lavare il cuscinetto removibile.
L’ho comprato al 5 mese di gravidanza e utilizzato tantissimo per mantenere una posizione che non andasse a sforzare la schiena. L’ho utilizzato anche in allattamento solo per il primo mese però perché in realtà la chiusura dietro mi recava fastidio nell’appoggio della schiena.
Ho fatto una ricerca a lungo tra le varie marche di passeggini. Cercavo leggerezza, praticità ma allo stesso tempo robustezza e ho trovato queste caratteristiche nel modello Electa di Inglesina. Ci sono sicuramente passeggini più leggeri ancora, ma gli altri non hanno lo stesso telaio di Inglesina, quest’ultimo è proprio “ben fatto”. Compatto quanto basta per starci nella 500. Contro: le ruote posteriori non sono ammortizzate, quindi la vs bimba/o potrebbe “risentirne” nelle strade sterrate a meno che non abbiate una bimba come la mia che invece il movimento le concilia il sonno. Costo un po’ elevato ma, lo riprenderei sicuramente. Non comodo per viaggi in aereo. Pro: seduta passeggino comoda. Grande cappotta che si estende bene per riparare bimba/bimbo dal sole anche quando lo schienale del passeggino è tirato tutto giù per far stare sdraiato il bimbo/bimba. Navicella spaziosa. Lo stand up ottima idea per utilizzare la navicella come culla in casa. L’ovetto invece lo eviterei, dopo una certa altezza bisogna cambiare più volte il seggiolino. Ho comprato a parte infatti un seggiolino che si possa utilizzare dalla nascita fino ai 10 anni circa.