Opinioni scritte da GinFra
Ho usato gli anellini della mellin per la preparazione delle pappe del mio piccolo e purtroppo facendo il paragone con altri marchi, ho potuto constatare che non è il massimo. La pecca principale è che nel momento in cui la verso nel pentolino, si attacca ai bordi e devo stare li a mescolare per i successivi 4/5 minuti necessari alla cottura. Non ne consiglio l'acquisto.
Ho iniziato ad usare la Purelan dopo un corso dell'allattamento dove promuovevano i prodotti medela. Tutto ottimo, ma la Purelan non serve a niente. Dicono che se la usi a partire dalla 34 settimana prepara il capezzolo all'allattamento ed evita la formazione delle ragadi, ma non è così. Dicono sia naturale, si potrebbe usare anche mentre si allatta e il bimbo potrebbe ingerire, ma io non mi sono fidata sinceramente. Inoltre, non mi è nemmeno piaciuta la consistenza, è talmente dura che per farla uscire dal tubetto bisogna prima riscaldarlo, rendendo molto difficoltosa anche la stesura sul capezzolo. Non ne consiglio l'acquisto.
Non scorderò mai la nostra prima volta con mais e tapioca. Prima pappa, 5 mesi e mezzo il mio bimbo e io una mamma inesperta. Mais e tapioca è il top per iniziare lo svezzamento perché non contiene glutine ed è una pappa molto dolce. Il mio bimbo l'ha gradita molto e tuttora che ha quasi 9 mesi, ne va matto. Ne consiglio l'acquisto, anche per la semplicità nella preparazione. Basta unirla al brodo vegetale ed è fatta. In pochi minuti un pasto gustoso e nutriente.
Li ho usati per la merenda del mio bimbo. Lui apprezza molto, ma ho notato che non riesce a digerirlo bene. Proverò a dargliene poco per volta.
L'ho dato per la prima volta a mio figlio a 8 mesi. L'ha apprezzato e ha mangiato tutto. Sarà che è un gran mangione. L'ho assaggiato anche io e non è male!