Opinioni scritte da Lilli1111
Costa parecchio. Il prodotto in sé però è il migliore per i bimbi piccoli piccoli anche se ovviamente in posti con eccessiva presenza di zanzare non fa quasi nulla. Lo consiglio e lo ricomprerò il prossimo anno per il mio bimbo
Comprata sotto consiglio della pediatra quando mia figlia aveva solo cinque mesi (non la ricomprerei mai più se sapessi quello che so adesso, e cioè che ai bambini sotto i sei mesi non va applicato nulla sulla pelle, a maggior ragione roba di questo tipo che contiene filtri chimici all'interno). La crema di per sé è assolutamente consigliata perché ha un buon odore, assorbe rapidamente e tutto quello che si può volere da una crema, ma di sicuro si trovano inci migliori.
I lavaggetti sono stati per parecchio tempo il terrore di mia figlia. Ma anche il nostro perché non potendoglieli fare non guariva mai. Ho poi finalmente trovato questo set, che è un po' caro a dire il vero, ma riuscivamo non solo a farle i lavaggetti, ma a farle prendere confidenza con questa pratica (adesso se li fa da sola). La pecca è che il prodotto va gettato dopo pochi utilizzi, ma è fatto bene e funziona perfettamente anche perché il getto diventa più ampio e irrora tutta la narice. Lo consiglio giusto per quella fase del no ai lavaggetti.
Questi flaconcini mi piacciono tantissimo perché, come dico anche nel titolo sono la fisiologica che costa meno (per via del nome non molto conosciuto probabilmente) ma non ha nulla di meno delle marche più blasonate. La sceglierei sempre. Ne compro sempre due o tre pacchi da tenere a casa perché utile dalla nascita a quando sono grandi e oltretutto non brucia come le ipertoniche, magari più efficaci ma questa fa il suo lavoro e costa poco. Insomma poca spesa massima resa. Top
Purtroppo l'adesivo è davvero blando quindi con la forza dei bambini gli sportelli si aprono comunque. Quindi alla fine rimane il blocca ante attaccato sull'anta e sull'altra anta rimane un po' di colla difficile da tirar via. Non lo consiglio.
Comprati quando la prima figlia cominciava a fare i primi gattonamenti per evitare di dirle no a tutto. Li abbiamo messi sulle spine che di solito non utilizzavamo, nelle altre tenevamo la presa attaccata. Sono facili da montare e smontare con la chiavetta, ma non nego che sale un po' di nervoso quando ti serve la presa urgente perché non puoi toglierli con le mani (con le unghie ci si prova). Utili comunque al loro scopo e soprattutto a insegnare alla bimba che non si toccano le prese, perché non le veniva negato ma spiegato che non si potevano toccare perché pericolose. Io le consiglio e le riutilizzeremo sicuramente per il secondo figlio. Oltretutto il costo è davvero blando.
Noi lo usiamo principalmente come rialzino per i bisogni, quindi sotto al water, anche se non è propriamente adatto a questa funzione perché è un po' bassino. Oltre questo mia figlia lo usa per allungarsi e prendere le cose più in alto in autonomia. Ancora basso invece per lavarsi i denti ad esempio, se tornassi indietro per qualche euro prenderei quello più altino, ma ormai che c'è questo ci teniamo questo. Il materiale è resistente, sotto ha dei gommini antiscivolo molto utili. Anche sopra ne ha ma mi sembrano meno utili rispetto a quelli sotto che sono proprio strisce. Consigliato per il prezzo, non per l'altezza.
Non è economicissmo, usato per il primo corredino di mia figlia, l'ho ricomprato per il corredino del bimbo che nascerà per via comunque del prezzo che a parità degli altri prodotti va abbastanza bene. Userò sicuramente l'ammorbidente in aggiunta perché l'odore non mi piace con tutta sincerità. Pulisce anche le macchie più difficili ma io l'ho preso unicamente perché è baby e mi sembra opportuno prendere un detersivo adatto almeno per i primi lavaggi.