Opinioni scritte da Fremina
Libro molto tenero e già adatto ai primi mesi dei bambini. Insegna che nonostante le apparenti differenze i bimbi sono tutti uguali, con 10 dita alle mani e 10 ai piedini.
Fermo restando che preferisco comprare frutta fresca bio per il mio bambino, quando sono fuori casa questa è un’ottima alternativa. Ho visto il sito che spiega nel dettaglio la filiera controllata e garantisce che si tratta di coltivazioni bio. Il mio bimbo la mangia molto volentieri.
L’ho scelto perché contiene un’alta percentuale di prodotti naturali. Lo utilizzo per lavare mani e piedini del mio bimbo. Lascia un gradevole e delicato profumo e non irrita la pelle.
Spugna naturale, molto compatta e che non si sfalda. Ideale per il bagnetto del bambino. Ne ho provate altre più economiche ma dopo qualche utilizzo iniziavano a perdere pezzi, questa invece no.
Trovo molto comoda la chiusura con il velcro, più veloce da usare rispetto ai classici laccetti. Assorbe bene i residui di latte ed asciuga bene la bocca del bambino.
Mi sono trovata molto bene con questo scaldabiberon all’inizio, quando il bambino prendeva poco latte in quanto scaldava velocemente ed in maniera precisa in relazione a come impostato. Adesso però che il bambino è cresciuto e prende 200 ml di latte ci mette 9 minuti per scaldare il bibberon di vetro, 10-11 per quello di plastica. Decisamente tanto.
Ho avuto questo biberon come omaggio ma non mi sono trovata bene. Il fondo spesso richiede tempi maggiori per scaldare il biberon e non consente di vedere quanto latte ha lasciato il bambino. Ogni volta era necessario versare il latte residuo nel tappo graduato per capire quanto aveva mangiato il bambino. Ho smesso di usarlo presto.
Ottimo prodotto che consente di sterilizzare anche in una configurazione ridotta per pochi oggetti. Veloce e semplice da usare, approvato! Ultimamente ho notato che si ingiallisce la piastra anche se uso acqua demineralizzata ed anche se la pulisco con aceto e bicarbonato non torna più bianca come prima.
Il bibberon è di vetro, semplice da pulire e sterilizzare e comodo. All’inizio mi trovavo bene ma quando il bimbo è cresciuto un po’ ed ha iniziato a muovere la lingua non mi sono più trovata bene perché la tettina risulta troppo morbida e si piega facilmente al primo movimento della lingua.