Opinioni scritte da Tedly
Ho iniziato a tirare il latte prima per stimolare l’arrivo della montata lattea (ritardo post taglio cesareo) e, una volta ben avviato l’allattamento, capitava qualche volta l’esigenza di lasciare un biberon al papà in caso di qualche breve assenza. Ho successivamente iniziato a giocare d’anticipo e, anziché dover rimuovere strategicamente a poche ore di distanza, ho stretto amicizia con queste comodissime bustine e creato a poco a poco una piccola scorta, tornata utile anche in caso di malanni! Ad averle conosciute prima avrei congelato sin dall’inizio le prime scorte! Comodissima la parte per segnare la data e scongelare quindi sempre in ordine cronologico. Chiusura top!
Abbiamo collezionato un totale di 5biberon e innumerevoli ciucci nei suoi primi mesi di vita, sia per andare incontro alle aggiunte dei primi giorni di vita in attesa della montata lattea post cesareo sia per somministrare il latte tirato per esigenze/ emergenze varie nei mesi seguenti. Questo della mam è stato l’unico che abbia mai accettato, sia il biberon che quelle rare volte in cui ha preso il ciuccio, a saperlo prima non avremo fatto collezioni inutili!
Ho evitato le coppette assorbilatte per non andare incontro ad infezioni, ho trovato invece in queste coppette raccoglilatte la giusta soluzione sia per far guarire le ragadi (non sopportavo il tessuto a contatto e non sempre si può stare a seno all’aria), sia per evitare perdite fuori casa. Soluzione inoltre ecologica rispetto alle coppette usa e getta. Non ho mai perso tantissimo latte quindi non le ho sfruttate da quel punto di vista, a lungo andare lasciano il segno (ho una terza), utili quindi per periodi non troppo lunghi fuori casa.
Ho acquistato il set da tre prima della nascita e li ho usati sin dai primissimi giorni in ospedale, ho poi acquistato diversi altri cambi 4 stagione e gli smanicati estivi. Lavati e rilavati, molto resistenti anche le stampe, ma ora che il bambino ha 8 mesi e mezzo per quasi 10kg li ho dovuto metterli via, l’apertura sulla testa non era più abbastanza elastica. Soddisfatti per gli usi fatti in questi mesi ma promessa non rispettata, molto lontani dall’essere elastici abbastanza da coprire 36mesi.
Ci hanno salvato, con le forbicine del set nascita continuavo ad avere difficoltà, risolto subito con queste Chicco grazie alla punta arrotondata, impugnatura comoda, e custodia che permette di portarle sempre in borsa per qualsiasi evenienza
Primo acquisto in gravidanza, la borsa ha un formato carinissimo che torna utilissimo durante i piccoli spostamenti giornalieri, perfetta da appendere anche al passeggino. Permette di orientarsi verso i primi prodotti necessari per la cura del bambino e ho poi continuato ad acquistare i prodotti con cui mi sono trovata meglio come i body della j bimby, i prodotti Fiocchi di Riso e i pannolini huggies extra care che ancora oggi ad 8 mesi non abbiamo mai sostituito. Forse sarebbe utile qualche pannolino taglia 1. Lo scatolone è robusto e carinissimo, lo utilizziamo per conservare i vari prodotti scorta del bimbo.
Utilizzato quasi da subito, detergente estremamente delicato per il bagnetto, la confezione dura tantissimo e basta veramente poco prodotto sulla spugnetta, mai irritato gli occhi. Profumazione neutra perfetta per i piú piccoli