Opinioni scritte da Yunaatje
Mia madre l’aveva comprata quando ero bimba io ed è ancora in uso 30 anni dopo. Infatti abbiamo deciso di comprarla anche noi. Si può usare a tutte le età, specialmente se si acquistano i vari accessori, oltre ad avere un aspetto di design scandinavo. Questa è la sedia per chi vuole mangiare con il suo figlio a tavola sin dall’inizio, integrandolo con il resto della famiglia durante i pasti. Successivamente diventerà una sedia da scrivania.
La mia bimba non riesce a stare da sola e bisogna sempre cullarla. Questa sdraietta è l’unico modo per avere le mani libere! Per ora ha solo un mese e mezzo e temo che essendo talmente piccola non riesce ancora a muovere da sola la sdraietta, spero che crescendo riuscirà a farlo. Quindi ora la dondolo con il piede e le piace davvero tanto. Comodo da portarsi dai suoceri o in vacanza visto che si chiude facilmente ed è molto leggero. Facile da pulire.
Premetto che non ho tanta esperienza con passeggini, ma questo passeggino mi sembra proprio di lusso. Noi non usiamo la navicella per andare in giro ma abbiamo deciso di usarlo come culla in camera grazie al comodo tiroidee in dotazione. Il materasso anti plagiocefalia è sembra funzionare e aiutare a far sì che la bimba non si giri grazie al cilindro che si pone sotto le ginocchia. Per quanto riguarda il ovetto abbiamo visto che il nostro è molto migliore di altri in commercio, il riduttore si avvolge bene attorno alla bimba visto che si puo aggiustare l’altezza della testa. La struttura è facilissima da aprire e chiudere, infatti si può fare con una sola mano. Entra nel mio baule minuscolo di una Kia Picanto. Si può anche aggiustare l’altezza del manubrio, lo spazio sottostante è enorme! L’unica cosa che non mi piace è il porta biberon, finisci per sbattere ovunque infatti lo abbiamo tolto subito. Le ruote 360 sono comodissime e il passeggino rimane molto leggero e facile da spingere. Non lo abbiamo mai usato “fuori strada” però! Per quanto riguarda i rivestimenti direi che sono facili da pulire visto che si può sganciare tutto, oltre ad avere la protezione solare 50+. Non posso ancora recensire il passeggino in quanto la nostra bimba non lo ha ancora usato.
Uso questi contenitori per mettere via la pasta (500g), i cereali ma anche il detersivo in polvere. La chiusura è molto ermetica, personalmente non uso mai l'apertura integrata ma apro semplicemente il coperchio. Esteticamente mi piacciono di più i contenitori di vetro IKEA ma questi prendono molto meno spazio in dispensa.
I sacchetti migliori che abbia mai usato. La plastica è molto resistente infatti più volte ho scelto di pulirle per riusarle. Le uso sia in congelatore sia in frigo. Conservo di tutto, pane, cereali, zuppe, marinature e le uso anche nei viaggi per potare via i pranzi. Non ho mai avuto un problema con le zip, puoi aprirle e chiudere quante volte vuoi.
Ho comprato sia questa cassettiera sia quella più alta a 4 cassetti. I cassetti sono molto ampi, io li uso insieme agli inserti IKEA per suddividerli in zone. Ho anche comprato il piano in vetro così che due cassettiere affiancate sembrino un mobile unico. Preferisco il modello da 4 perché essendo piu alto posso usarlo come fasciatoio, io sono alta 1,77 m e mio marito ancora di più quindi preferiamo una cassettiera più alta per poter stare dritti. Avrei anche preferito che i cassetti si chiudessero in modo ammortizzato per evitare di fare rumore ma per il costo non è male!