Opinioni scritte da iomamma2018
Mio figlio si diverte molto, anche perchè un gioco che reagisce quando lo "sbatti" non può che piacere. In più educa al gioco "senza rompere niente", che trovo essere un ottimo messaggio! Ottimo prezzo.
L'ho comprato perchè non riuscivo più a trovare una soluzione. L'ho trovato molto molto costoso, ma grazie ad un mezzo regalo ho potuto acquistarlo perchè mi sembrava il più comodo sul mercato. Effettivamente lo è, anche se non giustifico un prezzo così esagerato. L'ho utilizzato montandolo e smontandolo in molti modi a seconda della notte che avevo e della posizione del bambino in pancia. Ho lavato in lavatrice solo il pezzo più piccolo e l'interno si è rovinato. Sono in attesa di idee per pulire gli altri pezzi perchè non vorrei rovinare anche quelli (con quello che costano)!
Lo uso al mattino sciolto nel latte oppure nello yogurt bianco. Il mio bambino lo gradisce e noto che lo sazia molto. Nel latte però non si scioglie in maniera ottimale e tende a restare sul fondo e ad intasare il buco della tettarella, anche se utilizzo quella numero 2.
Ho utilizzato questo biberon fin da subito sia col mio latte che con quello artificiale in polvere. Ora che il mio bambino è più grande lo utilizzo per l'acqua. La forma della tettarella fa stare il bambino più comodo e imita la forma del seno. Facile da pulire e sterilizzabile a caldo. Sconsiglio la lavastoviglie perchè sia il bicchiere che la tettarella tendono a trattenere l'odore del detersivo, per cui va risciacquato ulteriormente.
lo utilizzo spesso nel mio lavoro in asilo nido e non vedo l'ora di mostrarlo anche a mio figlio. E' un libro che piace molto ai bambini perchè il tema "cacca" è sempre molto accattivante per loro. Nella lettura sono guidati da una talpa con una cacca in testa alla scoperta di vari animali e della forma-dimensioni-colore-aspetto delle loro cacche. Consigliato!
Ne ho comprato solo uno per provare, dato che il mio bambino si sporca sempre da testa a piedi quando mangia. Non ne ho acquistati di più perchè secondo me è un po' costoso. Fa il suo dovere, è impermeabile e il bambino non si sporca perchè lo strappo aderisce bene e gli elastici alle maniche tengono il tutto abbastanza fermo. L'unica cosa da dire sul tessuto è che essendo "plasticoso" ne sconsiglio l'utilizzo in estate, altrimenti il bambino fa la sauna. Lavabile tranquillamente nel lavandino e in lavatrice.
Trovo questi bavaglini ottimi, perchè sono di dimensioni ridotte ma imbottiti e morbidi, il che li rende molto assorbenti. Molto utili nel periodo della dentizione per assorbire i litri di saliva e bave tipiche di quel periodo, ma io li ho trovati molto utili anche in inverno, da utilizzare al posto della sciarpa, soprattutto se i bambini sono piccolini, perchè l'imbottitura protegge la gola dal freddo e dal vento. Lo strappo è resistente e anche dopo numerosi lavaggi tiene e attacca ancora. Riguardo al prezzo: super economici! Consigliatissimi!