Opinioni scritte da Nene21
Bel giochino con musichette che attirano il bambino, può essere usato anche senza musica in quanto ha una parte con le palline che fanno da sonaglio. Ci sono poi gli anelli nelle ali che fungono sia da sonaglio, e poi, quando il bambino è più grande, da "labirinto". L'unica pecca è che se il bambino se le mette in bocca e molto duro e alla mia piccina è uscito il sangue, forse colpa anche di un foro delle viti messo dove il bambino può accedere con la bocca.
Abbiamo ricevuto in regalo la pecorella quando la bimba aveva 3mesi. È stata gradita da subito, la fissava e si addormentava accompagnata dalle dolci melodie (3che si ripetono per 30minuti). Poi intorno all'anno non l'ha più voluta e la buttava per terra, adesso a 2anni è ritornata fedele compagna di nanna. Ha alcuni difetti : se la si porta in carrozzina su terreno sconnesso, continua a cambiare rapidamente musica e questo non facilita il sonno, si può lavare completamente separando il cuore dal peluche ma il velcro non si chiude bene e per spegnere bisogna sempre aprire il velcro.
Molti giochi inclusi. Una mini cucina, un piccolo piano forte con 3tasti per le prime 3note e da cui partono alcune canzoncine su lettere e note, un piccolo orto con 2verdure staccabili e che dice i nomi delle verdure disegnate con alcune musichette e una piccola lavagna tra cancellabile. La lavagnetta è quella che ha riscosso più successo nella mia bimba, l'avrei preferita un pochino più grande. Si può usare sia come tavolo sia come piano senza gambe ed è bilingue. Me l'hanno regalato, ma dai prezzi che vedo mi sembra un po' esagerato.
L'ho comprato quando la bimba aveva circa un anno su consiglio di un'amica, per l'efficacia e per evitare il contagio aspirando i germi. Il raffreddore lo prendo comunque stando vicino alla bimba, ma con questo dispositivo è più pratico rispetto a quello manuale. Non c'è tubicino che possa strappare la bimba, quindi è più gestibile, aspira bene anche muco denso, è ben tollerato. Non ho avuto problemi di misura, ma ho iniziato ad usarlo quando la bimba aveva circa un anno. Altra cosa che apprezzo che non bisogna comprare ricambi, ma si lavano bene tutte le componenti.
L'ho scelto perché ho tanto spazio in sala e le misure sono perfette, mi piace perché è comodo da sistemare dato che è pieghevole, da chiuso sta in pochissimo spazio. È facile da pulire in quanto è bello liscio, è sufficientemente morbido per il bambino che inizia a gattonare. Mi si è rovinato in un punto quando ci ê andata gattonando con le scarpine.