Opinioni scritte da Cuordicarciofo
Avendo avuto problemi con l'allattamento per via di ragadi e attacco difficoltoso di suzione, ho provato vari tipi di paracapezzoli e questi della Mam sono i migliori in assoluto per la mia esperienza personale. Sono morbidissimi, la forma dell'aletta laterale si adatta perfettamente alla pelle aderendo bene e non dando fastidio al bambino durante la poppata; motivo a rilievo sulla parte finale dell'ala in maniera tale da facilitare la rimozione con le dita. Hanno un pratico scatolino per portarli sempre con sé e per sterilizzarli. Prezzo contenuto, durevoli nel tempo poiché li ho utilizzati in maniera continua senza che si rovinassero. Disponibili in due taglie. Ancora una volta MAM è una garanzia!
Ho provato diverse tipologie di paracapezzoli e con questi della Chicco mi sono trovata abbastanza bene, anche se nel mio caso non sono risultati i migliori poiché le alette laterali sono più strette e non aderiscono perfettamente al capezzolo quando il bambino succhia (sono inoltre dotate di un motivo a rilievo a pallini). Sono costituiti da silicone, facilmente lavabili e sterilizzabili, dotati di una pratica scatolina per portarli sempre con sé. Prezzo contenuto. Nel complesso consigliati.
A mio avviso sono i migliori pannolini newborn per rapporto qualità/prezzo presenti sul mercato. Il prezzo è appunto contenuto, sono ottimi perché hanno una banda elastica contenitiva a livello dell'inguine così che blocchi le fuoriuscite di pipì o popò ed hanno una banda elastica in vita che si adatta comodamente all'anatomia del bambino. Dispongono della classica banda visiva gialla che si colora di blu quando il bimbo è bagnato in maniera da poter prontamente cambiarlo. Si trovano in pacco singolo od in pacchi formato convenienza con delle buonissime offerte! Ultimo per importanza poiché non fondamentale: sono anche molto carini esteticamente essendo decorati con la fantasia in tema Winnie Pooh. Consigliati dopo averli utilizzati per il mio primo figlio e averli acquistati nuovamente per il secondo; hanno un'ottima assorbenza e non hanno mai causato irritazioni da pannolino alla pelle dei miei bimbi.
Ottimo olio di mandorle dolci, puro al 100% e ottenuto da spremitura a freddo: da sempre preferisco oli con questo procedimento di estrazione poiché consente di mantenere tutti i principi attivi del prodotto non comportando processi chimici ma la sola pressione meccanica. Lo utilizzo sulla pelle per la prevenzione delle smagliature durante la gravidanza e anche per mio figlio fin da quando è piccolino. Il prezzo è ottimo, non ha profumazione. Ovviamente va applicato un po' prima di indossare abiti poiché necessita tempo per l'assorbimento ed unge essendo un olio, ma l'assorbimento è più rapido rispetto ad altri marchi di olio di mandorle che ho potuto acquistare. Consigliato.
In rapporto al prezzo la qualità del prodotto è buona: colori definiti e valvole anti fuoriuscita di aria dopo il gonfiaggio ben funzionanti. Trovo però che la plastica sia molto rigida e le linee di saldatura, essendo molto sporgenti e rigide, irritavano le aree cutanee di contatto della pelle (ascelle e fianchi); così abbiamo utilizzato un'altra tipologia di bracciolo per mio figlio di 5 anni. Un po' piccole le dimensioni, facilmente reperibili nei negozi che dispongono articoli da mare. Può darsi che sia soltanto un difetto di fabbrica del prodotto specifico da noi acquistato ma non lo abbiamo più utilizzato.
Ho potuto acquistare alcuni capi di abbigliamento e sono rimasta soddisfatta della qualità dei materiali in termini di resistenza ai lavaggi ed usura, nonché del rapporto qualità - prezzo. Marchio molto fornito e variegato, peccato non sia disponibile la vendita online essendo i punti vendita di solito ubicati in grandi città e quindi non raggiungibili facilmente da tutti per gli acquisti abituali. Consigliato.
Versione del famoso gioco di carte adattato per i più piccoli a partire dai 3 anni. Introduce nella grafica delle carte gli animali in modo tale che il bambino sia facilitato ad associare le immagini oltre che esercitarsi nell'associazione dei colori e dei numeri. Divertente,educativo, economico per tutta la famiglia! L'unica cosa che cambierei è la custodia delle carte perché sebbene sia interamente riciclabile (di carta) è molto fragile e dopo varie aperture non garantisce più una corretta chiusura rischiando così di perdere le carte.