Opinioni scritte da Ninnola
Trovati nella Happy Box di Prenatal, utilissimi nei primi mesi per l'aggiunta. Unica pecca il biberon, troppo complicato e macchinoso da smontare e sterilizzare... ne ho preferiti poi di più semplici, senza valvola sotto
Acquistato nel tripack in formato più grande (260 ml) ho utilizzato questo biberon per i primi mesi di mio figlio, che soffriva di coliche. La valvola impedisce il passaggio dell'aria ed è stato un buon "investimento" considerando il costo irrisorio. Ho poi successivamente comprato le tettarelle per bambini più grandi e lo utilizzo tuttora che il bimbo ha un anno. L'unico difetto riscontrato è che la stecchina all'interno si colora di rosso anche se il latte è appena tiepido, quindi su questo punto di vista non è affidabile.
Comprati per andare in vacanza, non li ho mollati più. Inizialmente usavo solo la mutandina del pannolino lavabile, ma per quanto fosse la soluzione più ecologica purtroppo non era assorbente senza inserto (che se inserito si impregnava d'acqua); dopo aver provato questi pannolini non li ho mollati per tutta l'estate, praticissimi da mettere e danno libertà di movimento al bambino perché non si gonfiano. Sono inoltre molto pratici da togliere, potendosi strappare di lato. Unica pecca il costo veramente elevato!
Mi è stato regalato da un'amica e l'ho trovato subito meraviglioso. Soffice e caldo dentro, impermeabile fuori; permette di tenere riparate dal vento anche gola ed orecchie e soprattutto le manine. Lavabile in lavatrice, pratico e comodo. Mai più senza, io lo chiamo il salvainverno!
Li ho acquistati su consiglio dell'ostetrica perché mio figlio non si attaccava bene avendo io un capezzolo piatto. Forse non sarò capace io ad utilizzarli, ma hanno una pessima aderenza (nonostante abbia seguito le istruzioni) ed hanno reso il mio allattamento ancora più difficile, tanto che poi ho definitivamente smesso.