Opinioni scritte da GiuliaP
Le combinazioni di luci e sono diverse, le musiche sono brevi e solo 3. Il proiettore è un po' pesante e quando la mia bimba è diventata grandicella ho dovuto smettere di usarlo perché lo faceva cadere per terra. Il costo troppo elevato.
Il cucchiaio è troppo piccolo, morbido e flessibile. Per queste ragioni non raccoglie abbastanza pappa (nemmeno la quantità dei primi momenti di svezzamento), la flessibilità eccesiva favorisce l'effetto "catapulta". Preferisco un cucchiaio rigido e più capiente.
Le forbici sono facili da usare e tenere in mano, il manico non le fa scivolare. La lama ricurva è adatta per le piccole unghie dei bambini evitando incidenti. Sono robuste e durano negli anni. Facili da pulire. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Bagnoschiuma adatto sia al corpo che per i capelli, con un unico prodotto di fa un bagno completo. Buona profumazione, confezione facile da usare, anche se un po' grande e ingombrante. Peccato per l'inci, bocciato.
Ho ricevuto in regalo questa tuta e l'abbiamo usata molto. Pensavo fosse scomoda e ingombrante, invece mi sono ricreduta. La preferisco ai tutoni imbottiti, è leggera, pur essendo calda, pratica da mettere e non fa l'effetto "insaccato". La consiglio anche perché ha una forma originale, il materiale è buono e anche il rapporto qualità/prezzo.
Pur essendo una fascia elastica (adatta solo ai primi mesi, nonostante le istruzioni dicano 18 kg e già dai 6/7 kg risulta non essere più sostenitiva), è di ottima qualità, facile da legare e lavare.
Ho trovato questo prodotto molto comodo da utilizzare, montare, lavare e facile da trasportare perché compatto. Lo usavo al lavoro durante delle pause. Lo correderei di una borsa su misura per renderne più facile il trasporto. Costo un po' elevato, ma qualità decisamente senza pari.
Sono arrivata alla fine del libro con molta fatica, perché pur essendo scritto in modo piacevole e chiaro, a mio avviso va criticato sui contenuti. L'autrice non si basa su alcun dato scientifico, ma sul suo operato (e questo potrebbe anche essere uno svantaggio minore), ma non sono proprio riuscita a tollerare la classificazione e l'inquadramento dei comportamenti dei bambini. Trovo limitativo, discriminatorio, poco professionale e assolutamente non utile classificare in categorie. Vorrei vedere se si facesse lo stesso con i genitori. Meglio altre letture che aiutino i genitori a comprendere i segnali dei propri figli in modo spontaneo e non schematico (nessuno di noi rientra in alcuna categoria!), senza imporre alcun fantomatico metodo educativo. Investite i soldi in altro!