Opinioni scritte da edwige777
Ho sia questo sterilizzatore che quello della Chicco. Tra i due preferisco di gran lunga quella della Chicco perché più pratico. In quello della Chicco riesco ad infilare ogni tipo di biberon, larghi o stretti, bassi o alti, in quanto lo spazio sul cestello è libero e non ci sono ripiani. Con il Nuvita alcuni biberon più larghi faccio fatica a metterli, inoltre lo spazio si riduce di molto con l'utilizzo dei cestelli. Lo sterilizzatore Chicco è invece comodo in quanto consente di sfruttare tutto la spazio e riesco a caricarlo all'inverosimile con anche 4-5 biberon alla volta. L'unica cosa che ho apprezzato di questo sterilizzatore è la chiusura che effettivamente manca su quello della Chicco dove il coperchio semplicemente si appoggia sul cestello. Il Nuvita lo consiglio solo per chi ha biberon della stessa marca (in questo caso gli scomparti per tettarelle, tappi e biberon sono perfetti) o per chi ha un microonde non molto grande.
Non tira nulla. Ho dovuto comprare quello elettrico della Medela spendendo una cifra totalmente diversa.
Ottimo prodotto, plastica di ottima qualità, la tettarella simula il seno materno. Il dispositivo anti coliche consiste in una margherita di silicone posizionata su un tubicino che a sua volta è mantenuto nel mezzo del biberon mediante una ghiera forata, il tutto aiuta a far uscire l'aria che così non si accumula nella pancia dei bambini causando le coliche. Ha anche un sistema di rilevamento della temperatura dove l'asticella cambia colore da rosa a blu. Questa cosa a mio avviso è inutile. Dopo numerosi lavaggi e sterilizzazioni al microonde non ha perso il colore delle misure.
E' un buon thermos che espleta ottimamente la propria funzione, mantenendo calde o fredde le cose a seconda della temperatura con la quale vengono poste all'interno. E' particolarmente indicato per i biberon della stessa casa produttrice (MAM) in quanto alcuni di altri marchi risultano troppo alti o troppo larghi. Personalmente ho avuto modo di utilizzarlo anche come contenitore dei vasetti portapappa, per mantenerli caldi e non portare dietro il thermos Chicco rigido e ingombrante! Ottimo prodotto, buono rapporto prezzo/qualità...consigliato.
Spazzola funzionale per pulire i biberon. Riesce facilmente a raggiungere i punti più difficili e con la parte gommata sulla sommità pulisce bene il fondo. La punta del manico é rivestita in gomma scalanata per pulire l'interno della tettarella. Essendo tutta in plastica si pulisce molto facilmente.
Purtroppo pessima esperienza con questo prodotto! Ne ho acquistati due ed entrambi perdevano acqua dalla base. Sarò stata sfortunata, ma sicuramente non acquisterò più biberon Chicco a meno che non siano di vetro.
Le ho prese più o meno a casa, non avendone mai provate. Diciamo che possono andare, il loro lavoro lo fanno, però confrontate agli slip monouso di altre marche ho trovato la qualità abbastanza scadente.
Ciucci di qualità MAM, sono stati accettati senza problemi dal bimbo. Sono di forma ergonomica, le alette sono forate per far passare aria/saliva. Nella parte esterna è presente una comoda scanalatura per poterli inserire nelle catenelle portaciuccio. Sono contenuti in una scatola che ne permette il trasporto e la sterilizzazione. Consigliati
Prodotto eccezionale in qualità e concepito pensando ai minimi particolari. La guarnizioni sul fondo evita formazioni di aria e bolle, la bambina non ha mai avuto problemi di rigurgito e accetta la tettarella senza alcun problema. Ogni volta che lo uso, penso sia una "magia dell'ingegneria" applicata...complimenti!