Opinioni scritte da Stefi90
Hanno regalato questo gioco a mio figlio per il suo secondo compleanno. Gli piace moltissimo! Ha molte funzioni, da quelle base in cui premendo i tasti si sente la parola o il suono corrispondente, a quelle più avanzate che pongono degli indovinelli al bambino, ad esempio "dov'è il cane?", se il bambino indovina c'è un rimando positivo con una musichetta e un complimento, se sbaglia chiede di riprovare. Ci sono animali, lettere dell'alfabeto, filastrocche sui numeri, note musicali, forme e colori. Mio figlio ha imparato nuove parole come chitarra o elicottero, ma anche le forme geometriche più difficili come rombo, trapezio e pentagono! Lo trovo un gioco molto istruttivo e ben fatto! L'unica pecca, se la si vuole proprio cercare, è che il tasto con la carotina, se viene premuto, suona anche quando il gioco dovrebbe essere spento...
È un mini banchetto da lavoro che aiuta il bambino ad allenare la motricità fine e a abbinare colori e movimenti, con il martello rosso si picchiano i chiodi rossi, con il cacciavite verde si avvitano le viti verdi e con la chiave gialla si avvitano le gialle. Ha un pratico manico che consente al bambino di portarlo con sé dove vuole e si può usare anche come piccolo secchiello per contenere tutti gli attrezzi!
Compro sempre queste salviettine per igienizzare il fasciatoio o il tappeto di plastica su cui il mio bambino gioca e colora con i pennarelli (e anche il tappetino su cui appoggiamo le ciotole del cane). Hanno un buon profumo, sono umide al punto giusto e sono biodegradabili!
Il mio bambino adora questi succhi, quando ha visto la fragola sulla confezione è impazzito di gioia e dalla voglia di berlo! 100% frutta, che è la caratteristica migliore da considerare. La confezione è in plastica riciclabile.
È un bel libro simpatico, da colorare con un pennellino intinto nell'acqua. A differenza di altri libri ad acqua che abbiamo, qui c'è anche una storia da leggere che ci accompagna in ogni pagina. Le pagine sono molto robuste. Non è incluso un pennarello ad acqua o pennello. Se si fa troppa pressione si rischia di togliere la patina bianca che diventa trasparente a contatto con l'acqua e si vedono i colori nascosti sotto.
A mio figlio piacciono moltissimo questi succhi e io lo accontento volentieri perché sono 100% frutta, sani come mangiarsi un frutto! In più sono pratici, si possono portare dappertutto dentro la borsa e quindi sono senza portata di mano per le merende fuori casa. Li compro sempre.
Ho cercato tanto un salvagente con mutandina e devo ammettere di aver trovato solo questo... Ci è voluto qualche giorno per convincere mio figlio ad entrarci perché preferiva giocare a riva oppure stare dentro un canotto senza toccare l'acqua. A mio parere la mutandina è troppo lunga perché il bambino si ritrova con l'acqua al petto e può essere eccessivo per un bambino che non è abituato all'acqua. Dopo aver preso più confidenza con il mare, mio figlio ci stava volentieri. Io ho la versione quadrata che arriva a 15 kg, che era adatta a mio figlio di un anno e mezzo. Uno svantaggio è che tutto il salvagente è davvero ingombrante e il bambino può toccare l'acqua con le mani solo dal buco centrale e non riesce a raggiungere il bordo. Comunque fa il suo lavoro e per i dieci giorni in cui siamo stati al mare è andato benissimo!
È un simpatico libro con sei animali e mettendo il dito su un sensore presente in ogni pagina si può sentire il loro verso. A mio figlio piace molto. Ci sono anche animali "insoliti" come il porcellino d'india, il canarino e il pony, così possono imparare anche i nomi di nuovo animali.