Opinioni scritte da Stefi90
È un libro semplice e chiaro, sia per le illustrazioni che per le frasi. Piacevole da leggere, ripetitivo, adatto ai bambini. Diverse coppie di animali stanno insieme, tendendosi la proboscide, il becco, la coda... E alla fine si scopre che anche la mamma e il bambino stanno insieme...e anche il papà!
È un libro simpatico e divertente, che aiuta a passare al vasino facendo capire che il pannolino può rimanere vuoto. Topotto è un tipo curioso e va a guardare nel pannolino di tutti i suoi amici animali, dando anche un'idea delle diverse forme che ha la cacca in base al tipo di animale. I pannolini sono finestrelle che si possono sollevare per vedere al loro interno. Il finale è a sorpresa perché il pannolino di Topotto invece è vuoto perché ha imparato ad usare il vasino! A mio figlio piace molto leggere questo libro!
È un bel libro su animali e alfabeto! Per ogni lettera c'è un animale con una breve storia in rima, al mio bambino piacciono molto! Gli animali presentati sono anche insoliti, antilope, bisonte, narvalo, così da ampliare il bagaglio lessicale del bambino. Ci sono poi delle finestrelle a forma di lettera, purtroppo mio figlio ha rotto le più delicate con elementi all'interno, come la C.
Sono i pannolini di cui mi fido di più! Ora mio figlio ha due anni e stiamo usando la taglia 5. La nuova versione con le orecchiette "a koala" mi piace ancora di più, avvolge bene il bambino e mi sembra anche di un materiale più morbido. A noi non ha mai creato irritazioni. Con le taglie più piccole mi ero lamentata che il pannolino si gonfiava parecchio, ma forse dipende anche dall'età del bambino e da quanta pipì fa, perché adesso non succede più. Per la notte siamo dovuti passare alla taglia 6 perché l'assorbenza non era più sufficiente e il bambino si bagnava sempre.
È un bel libro di fiabe, ben sintetizzate, in modo che anche un bambino piccolo (il mio ha 2 anni) riesca a stare attento il tempo necessario per arrivare alla fine. Le finestrelle sono un elemento interessante che incuriosisce i bimbi. La storia della Sirenetta secondo me non è conclusa e non si capisce molto bene. Ben fatte Biancaneve, Cenerentola e i tre porcellini. Cappuccetto Rosso e Hansel e Gretel invece sono un po' difficili da leggere, a volte la successione delle finestrelle non è chiara e si rischia di non seguire la narrazione temporale corretta. In Hansel e Gretel, ad esempio, la storia stampata sulla tavola anticipa l'arrivo alla casa della strega e poi leggendo sotto le finestrelle si torna indietro al papà che abbandona i bambini nel bosco e Hansel che lascia la briciole di pane lungo la strada. A mio figlio questo libro piace molto e dopo un paio di mesi di letture ho imparato io dove interrompere la lettura e proseguire alzando le finestrelle in modo da raccontare correttamente la storia. A volte le stesse finestrelle non sono ben illustrate secondo me, ad esempio sotto l'immagine di Biancaneve nella bara di cristallo c'è la descrizione della scena, ma alzando la finestrella per leggere si vede già l'immagine del principe che la bacia...
È un porta ciuccio che può contenere due succhietti. La chiusura è buona, non si apre accidentalmente. Personalmente non lo aggancio a borse o passeggino, quindi non so dire se il gancio sia resistente e facilmente applicabile. Ha un prezzo più contenuto rispetto ad altri di marche più conosciute e fa egregiamente il suo lavoro.
È un libro carinissimo, tutto in rima. Una storia divertente e che fa anche un po' riflettere. Mio figlio ha due anni ed è diventato il suo libro preferito. A furia di leggerlo a volte ripete a memoria alcune frasi. Le illustrazioni sono semplici ed aiutano la comprensione della storia. Ha le pagine sottili, non cartonate, purtroppo si sono un po' piegate per il continuo utilizzo.
È un ottimo succo, con frutta al 100%, pratico da portare anche fuori casa. A mio figlio piace tantissimo, ne berrebbe anche due o tre di fila se potesse! Appena li vede in casa o al supermercato ne vuole uno! Una merenda sana perfetta!
Avevo iniziato con degli altri ciucci dalla tettarella anatomica di una marca più conosciuta e di conseguenza anche molto più costosa, poi ho trovato questi nel supermercato di fiducia, con tettarella molto simile e dal prezzo decisamente conveniente e ho deciso di provarli. Mio figlio non si è accorto della differenza e ormai sono alcuni mesi che mi affido a questi, approvati!