Opinioni scritte da Stefi90
È un libro molto originale nella forma. In ogni pagina è descritto in modo preciso e scientifico un animale, c'è la sua foto e poi un quadrato in cui vediamo nel dettaglio il suo manto, la sua pelle, i suoi colori. Tutti i quadrati formano quella che sembra la copertina iniziale, ma che in realtà ha diverse profondità perché sono proprio i quadrati che troviamo in tutte le pagine del libro. La prima pagina quindi è una esile cornice di carta con un paio di quadrati, uno in cui è descritta la coccinella e e l'altro in cui vediamo il suo rosso con i puntini neri... Sfogliando il libro le pagine diventano più piene e meno delicate, mostrando la tigre, la zebra, la giraffa, il ghepardo, la mucca, la salamandra e un serpente. Stimola sicuramente la curiosità dei bambini e l'interesse scientifico verso gli animali, in una veste molto originale!
Ci hanno regalato questo puzzle per il secondo compleanno di mio figlio, insieme a un altro della stessa serie. Abbiamo iniziato a giocare con l'altro, più semplice, e adesso che ha due anni e 4 mesi siamo passati a questo e con alcune mie indicazioni verbali non ha avuto difficoltà ad abbinare le tessere. Stimola la concentrazione e il pensiero! Adesso è il mio bambino che sceglie di fare questo gioco e mi fa domande per individuare la tessera che gli serve, ad esempio "dov'è la porta aperta?". Le tessere sono di cartone resistente. Ottimo!
È un libro sull'alfabeto con la particolarità che ogni pagina si può tirare verso l'esterno per scoprire cosa si nasconde nel mezzo. Sulle pagine troviamo alcune lettere dell'alfabeto e una semplice domanda, ad esempio "chi ha perso la sua corona nella foresta?", e tirando si scopre la risposta "un leone distratto!". Il mio bambino ha imparato a memoria le varie frasi da tanto che gli piace. Non è molto facile per lui tirare le pagine perché sono un po' dure, ma questo garantisce che il libro non si distrugga dopo pochi utilizzi. Prodotto approvato!
Ottimo succo, come tutti gli altri gusti disponibili. È composto da 100% frutta, pratico da portare fuori casa. A mio figlio di due anni piace molto!
È un bel libro che presenta la fattoria con descrizioni molto semplici di animali e del tipico paesaggio. Ogni pagina è corredata da un puzzle che si può estrarre e ricomporre all'interno della cornice facendosi guidare dal disegno sbiadito che si trova al di sotto. La difficoltà è crescente, due, tre o quattro pezzi per formare il puzzle. A mio figlio piace molto.
Le frasi sulle pagine sono molto molto semplici, il mio bambino di 2 anni non è molto interessato alla loro lettura, ma si lascia incuriosire molto dai quattro vagoni che si possono attaccare tra loro come un puzzle. Su ogni vagone ci sono diversi animali, mio figlio lì indica e mi chiede il nome o me lo dice lui stesso. Interessante anche il riordino dei pezzi nelle varie pagine perché bisogna riconoscere quelli uguali al disegno sul libro. Stimola l'attenzione e la manualità.