Opinioni scritte da Stefi90
Fantastico libro che accompagna le mamme nella crescita dei bambini mese per mese. Si trovano indicazioni precise sull'allattamento e sui vaccini. C'è un capitolo dedicato alle mamme e al loro percorso post parto, un altro sulle malattie più diffuse (raffreddore, febbre, otite, dissenteria) per sapere come muoversi prima di chiamare il pediatra e un altro su casi più gravi da pronto soccorso. Ho trovato molto utile anche il capitolo iniziale su come prepararsi alla nascita, anche dal punto di vista materiale, con molti consigli su cosa acquistare e le indicazioni per essere sicure che fosse tutto a norma di legge!
Ho utilizzato questi assorbenti i primi giorni dopo il parto, non ho avuto problemi di assorbenza, ma di comodità, non sono proprio anatomici e li ho trovati abbastanza spessi, si intravedevano sotto i leggins... Terminata la confezione non li ho più acquistati.
Buon cotone, davvero molto caldo. Ci sono anche nella versione con manica lunga e li ho acquistati entrambi! Prezzo un po' alto...
Abito molto molto carino che mette in risalto le belle forme della gravidanza, l'ho sfruttato tantissimo in estate, comodo e fresco! Prezzo adeguato!
Frequento il negozio per lo più per abbigliamento e giochi e mi sono sempre trovata bene. In gravidanza mi hanno regalato un kit di benvenuto con diversi campioncini omaggio, un ciuccio 0-6 e dei buoni sconto da utilizzare sull'acquisto di alcune categorie di prodotti. I vestiti dei bambini sono di ottima qualità, ma non molto economici, diciamo che allo stesso prezzo in altri negozi si compra il doppio della merce. Sono abiti carini esteticamente e si trovano sempre dei capi originali, ad esempio una tutina con la scritta "Abito ancora dai miei"! C'è una grande varietà di giochi per tutte le età e le fasce di prezzo. Quando vedo un negozio Chicco un giretto all'interno non può mai mancare!
Ho utilizzato queste coppette per il periodo in cui ho allattato mio figlio e mi sono trovata bene. Assorbono bene le perdite di latte, non creano fastidi sulla pelle e non si vedono sotto i vestiti perché si adattano bene al corpo. Sono confezionate in bustine monodose che le rende pratiche anche da tenere in borsa per ogni emergenza.
Simpatico libricino su cui annotare le proprie sensazioni e la crescita della pancia settimana per settimana. Vi sono pagine dedicate a descrivere come si è scoperto di essere incinta, come ci si sente, quello che si vorrebbe mangiare ma non si può. Si possono "consegnare premi" alle persone che ci hanno raccontato i dettagli dei migliori (o peggiori) parti, inventare un'ode alla graviPanza ed incollare foto per ricordare la crescita del proprio pancino. E' un modo originale e anche divertente ("Quello che vorrei dire all'inquilino della mia pancia") di raccontare la propria gravidanza, con pagine in bianco e nero disegnate a mano dall'autrice, così si possono anche colorare!