388766 RECENSIONI

Opinioni scritte da Stefi90

Stefi90
26 Febbraio, 2020
«Buona sì, efficace non so»

Mi hanno regalato qualche busta di questa tisana e l'ho bevuta subito appena tornata a casa dall'ospedale dopo aver partorito... È molto buona e bere qualcosa di caldo in inverno è sempre un piacere. È un modo per integrare liquidi senza continuare a bere acqua, dopo un po' ci si stufa, o perlomeno per me è così. Sulla funzione di stimolazione della produzione di latte non saprei dire, nella mia esperienza non ha avuto effetti, tant'è che ho iniziato presto a dare le aggiunte al mio bambino, ma ci saranno stati sicuramente altri fattori a influenzare il tutto!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
5/10
Gusto 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
6/10
Stefi90
26 Febbraio, 2020
«Utile»

Ho utilizzato questo olio soprattutto nei primi giorni di vita del mio bambino per idratargli la pelle e rimuovere quella morta che stava perdendo. Qualche volta l'ho utilizzato anche per fargli dei dolci massaggi alle gambe. Non ho avuto problemi di tollerabilità, ma ora, su consiglio di una ostetrica del consultorio che mi ha insegnato come massaggiare, preferisco utilizzare l'olio di mandorle dolci puro al 100% perché ha un unico ingrediente: Prunus Amygdalus Dulcis.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Stefi90
26 Febbraio, 2020
«Ottimo»

Ho utilizzato questo olio in gravidanza per prevenire le smagliature e mi sono trovata molto bene! Ora lo utilizzo con il mio bambino. L'ho utilizzato per idratargli la pelle, soprattutto nei primi giorni di vita per togliere la pelle morta che stava perdendo ed è stato efficace. Attualmente, invece, lo uso per fargli qualche massaggio alle gambe e al pancino. Nessun problema di tolleranza del prodotto, essendo puro al 100% .

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Stefi90
19 Febbraio, 2020
«Moltissimi prodotti»

Erickson è una casa editrice che si occupa di formazione per ogni età. Pubblica libri che possono essere letti dai genitori per avere maggiori strumenti ed informazioni sulla crescita dei bambini, ad esempio su come favorirne l'autonomia o la competenza emotiva. Altri libri sono rivolti proprio ai bambini e possono avere un carattere più didattico, ma sempre divertente ed interattivo. Vi sono anche molto giochi, ad esempio memory con regole originali oppure il "tablotto" con diverse schede in cui il bambino deve fare delle associazioni e può poi verificare in autonomia se le risposte che ha dato sono corrette! Sul catalogo erickson si trova sicuramente una risposta a quello che si sta cercando!

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
9/10
Innovazione 
10/10
Attenzione al cliente 
10/10
Responsabilità ambientale 
9/10
Stefi90
19 Febbraio, 2020
«Una garanzia»

Avevo sentito parlare di Cybex come marchio di seggiolini auto molto attento alla sicurezza. Quando è arrivato il momento di acquistare un trio non ho avuto dubbi su quale brand scegliere! Ho così acquistato il seggiolino Balios, con navicella Cot e ovetto Aton 5, a cui ho aggiunto la base isofix per una sicurezza ancora maggiore. Sono molto soddisfatta dell'acquisto, tant'è che adesso sto valutando l'acquisto anche del passeggino Eezy S+ (che si chiude diventando piccolissimo ed è sicuramente comodo per viaggiare) e del seggiolino Pallas S Fix, da utilizzare dopo l'ovetto fino ai 12 anni di età! Sono prodotti di qualità, il prezzo forse è un po' alto, ma non si deve badare a spese per la sicurezza e la comodità dei bimbi!

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
10/10
Innovazione 
10/10
Attenzione al cliente 
10/10
Responsabilità ambientale 
10/10
Stefi90
19 Febbraio, 2020
«Come una consulenza psicologica»

"Diventare mamma e imparare a fare la mamma sono due cose molto diverse tra di loro (...) e si impara proprio dagli errori e dai bambini stessi che sono i veri maestri". È un libro ricco di testimonianze scritte di mamme che raccontano le loro esperienze e le loro difficoltà. Leggerlo aiuta a sentirsi comprese e a capire che tutte le mamme "sono sulla stessa barca", che non si è l'unica mamma che in alcuni momenti ha voglia di piangere o che ha bisogno di un aiuto nella gestione pratica del bambino e della casa. La perfezione non esiste, anche se alcuni film o pubblicità trasmettono quest'idea come se fosse la normalità. Meglio leggerlo dopo aver partorito e vissuto qualche mese da mamma perché se venisse letto prima della gravidanza o del parto potrebbe scoraggiare...

Completezza 
10/10
Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
Stefi90
19 Febbraio, 2020
«Utile»

È un libro divertente su cui annotare giorno per giorno poppate e pannolini. Ogni pagina è suddivisa in colonne: ora, quantità di latte (materno o artificiale), segna pipì, segna pupù e uno spazio per altre eventuali note. Finché non ci si trova con un neonato tra le braccia non si immagina quanto sia importante annotare quando il bambino ha mangiato (e quanto), fatto pipì o pupù. È un simpatico libro per tenere nota di tutto e consultarlo quando serve (e quando la memoria della mamma inizia a perdere i colpi)! Va a completare il "set" che Burabacio ha pensato per la gravidanza e l'accudimento insieme a "Diario di una pancia" e "Almanacco delle prime volte". 

Completezza 
10/10
Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
Stefi90
19 Febbraio, 2020
«Utile»

iBimbo è la naturale continuazione di iMamma. Essendomi trovata benissimo con la prima app in gravidanza, ho deciso di scaricare anche questa. Ho iniziato subito ad utilizzarla per tenere nota di tutte le poppate, ma a lungo andare questa precisa funzione l'ho trovata un po' scomoda perché bisogna riportare l'orario di inizio della poppata e la sua durata, invece per me era più pratico ricordare l'orario di fine piuttosto che il tempo impiegato. Ci è voluto un po' per utilizzarla al meglio, per ricordare di indicare tutti i fattori (orario, durata, seno destro o sinistro). Per chi non allatta al seno c'è anche la possibilità di annotare l'uso del tiralatte o del biberon. Attualmente io la utilizzo per prendere nota del cambio di pannolino (con pipì, pupù o entrambe) e dei bagnetti o massaggini. Molto utile anche per ricordare il peso e l'altezza del bambino, così dall'elenco di riepilogo di tutti i dati inseriti si riesce a vederne la crescita. Vi sono altre funzioni che però io non ho ancora provato perché non sento la necessità di annotarle: vitamine D e K, sonno, dentini (non sono ancora spuntati al mio bimbo!). Sono riportate anche informazioni mediche relative ad esempio all'allattamento, alle coliche, al moncone ombelicale, al sonno, alle vaccinazioni... E per una mamma è sempre utile leggere informazioni da fonti affidabili! Si possono inserire anche più bambini, selezionando poi dalla home quello che ci interessa. Una volta selezionato il bambino appare un elenco con tutte le funzioni disponibili e in alto c'è anche il conteggio dei mesi e giorni di vita del piccolo. Consigliata alle mamme che hanno bisogno di annotare tutto!

Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
Stefi90
19 Febbraio, 2020
«Fantastico»

È un diario dei ricordi, ma originale, in formato A4, con disegni in bianco e nero realizzati a mano dall'autrice Burabacio, di conseguenza volendo si possono colorare le varie pagine per abbellirlo ulteriormente! Ci sono pagine per incollare le foto con mamma, papà e nonni, altre per ricordare il primo sorriso, il primo bagnetto, il primo peluche, la prima volta al mare, in montagna, su un altalena.Un fantastico modo per ricordare le prime esperienze del mio bambino!

Completezza 
10/10
Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
Stefi90
18 Febbraio, 2020
«Palestrina colorata»

Ho acquistato questa palestrina attirata dalla doppia possibilità di utilizzo, come tappetino prima e come tunnel sotto cui gattonare poi. Per il momento io ho provato solo la prima modalità. Il tappeto è molto sottile, poco imbottito, per cui sotto ho dovuto mettere io altri strati per essere sicura che mio figlio non si facesse male. I due archi sono distanti tra loro, per cui mio figlio osserva solo i giochi appesi a uno dei due, quello a lui più vicino. I giochi inclusi sono molto carini, un cavalluccio marino con specchietto, un granchio con dei cerchi di gomma che il bambino può mordere, una tartarighina con sonagli e un pesce palla elettronico che si illumina e suona quando viene colpito dalla manina del bambino, mio figlio ne è incantato! Sono soddisfatta dell'acquisto!

Design 
10/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
7/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10