Opinioni scritte da Stefi90
Mio figlio ha ricevuto questo frullatore come regalo di Natale e ha voluto giocarci subito. Lui adora far finta di cucinare, quindi è entusiasta del fatto che può inserire del "cibo" dal coperchio e poi attivare la rotazione delle lame. Si diverte a mettere qualche pezzo di pasta cruda e a vederla saltare dentro il frullatore. Non si spegne automaticamente, quindi a volte il mio bambino lo lascia acceso in continuazione e dopo un po' il rumorino dà fastidio. È un accessorio per la cucina giocattolo molto apprezzato.
Mi hanno prescritto questo integratore di vitamina D alle dimissioni dall'ospedale. È comodo perché non va tenuto in frigorifero e il contagocce ha una linea per indicare la quantità di prodotto da assumere giornalmente, così una volta riempito fino a quella linea si può somministrare direttamente in bocca al bambino senza dover contare un numero preciso di gocce. A mio figlio però non piaceva assolutamente il sapore, tanto da mettersi a piangere, così la pediatra ci ha cambiato prodotto.
Abbiamo regalato questo banchetto per Natale a mio figlio che all'epoca aveva due anni. La cosa che più lo attirava era l'avvitatore elettrico, uguale a quello del nonno! La parte del banchetto riservata ai chiodi ha due fori "speciali", martellando il chiodo in un foro, quello già presente nell'altro foro salta fuori, generando grandi risate nel mio bambino. Gli attrezzi in dotazione sono vari e molto realistici. Si possono appendere al pannello arancio centrale ed averli tutti in ordine. Avvitare e svitare aiuta il bimbo a concentrarsi e affinare la manualità. Ci sono delle istruzioni per montare anche una macchinina ma per il momento noi non abbiamo ancora fatto questo gioco. È facile da montare, basta usare le viti e il cacciavite giocattolo, senza dover cercare nessun attrezzo personale. Sono sicura che mio figlio continuerà a giocarci ancora per molto tempo perché le possibilità di gioco sono infinite, adesso ad esempio usa i vari attrezzi per fingere di costruire la casa di mattoni come nella fiaba "i tre porcellini"!
La mia ginecologa mi ha consigliato questi fermenti lattici perché in gravidanza avevo problemi intestinali. L'ho preso per diversi mesi perché appena smettevo di berlo perché avevo terminato la scatola, i problemi tornavano e allora ne compravo un'altra e proseguivo. Sono bustine da conservare in frigorifero, il contenuto va sciolto in un bicchiere d'acqua. Hanno un sapore che secondo me ricorda quello del latte. Le ho bevute volentieri, soprattutto perché funzionavano. Peccato per il prezzo e per il fatto che non sono detraibili essendo integratori.
È una merenda buonissima, mi è sempre piaciuta anche quando ero bambina e ora la compro per mio figlio. Si sente il sapore della carota, un retrogusto di arancia e le mandorle a pezzetti, un mix dolce e piacevole. Mio figlio le mangia a colazione o come merenda a metà mattina. Come la torta che mi preparava mia mamma con gli stessi ingredienti. Il pirottino è compostabile, ottima attenzione all'ambiente.
È un gioco carino ed originale che consente di imparare i colori, ma anche di concentrarsi per individuare le sfumature corrette e di affinare la manualità per appoggiare le carte sul pavimento o sul tavolo nella posizione adatta senza muovere tutte le altre già posizionate. Alcune delle sfumature più chiare sono difficili da collocare anche per me. Il libretto allegato spiega diverse modalità di gioco. Il bambino deve essere abbastanza tranquillo e paziente per giocare, io con mio figlio sono riuscita solo dopo che ha compiuto 2 anni. Le carte sono resistenti, la ruota centrale si piega in tre e a noi si è strappata sulla piegatura. Unica "pecca" è che al mio bambino non piace riordinare e sono un bel numero di carte da raccogliere.
Ho utilizzato questi pannolini per mio figlio, inizialmente solo per la notte, quando la taglia 5 non reggeva più e si verificavano anche delle fuoriuscite, poi per tutto il giorno. Lì ho utilizzati fino a 2 anni e 9 mesi circa e poi ci siamo avventurati nello spannolinamento. Quando mio figlio era neonato abbiamo provato diversi pannolini, poi abbiamo scelto i baby dry e siamo rimasti fedeli fino alla fine! Assorbono, non creano irritazioni alla pelle e hanno un costo nella norma, approfittiamo sempre delle confezioni quadripacco che sono sempre convenienti!
Ho acquistato questi biscotti incuriosita dalla variante nocciola, ma devo dire che non ho trovato un gusto diverso da quelli al cacao... Mio figlio non li ha graditi molto, lui preferisce quelli alla vaniglia. Sono comunque dei buoni biscotti e li ho mangiati volentieri, ma non ho sentito il sapore della nocciola.