Opinioni scritte da Luna00
Non sono come i pannolini di marche più costose ma per il prezzo che hanno fanno il loro lavoro. Assorbono bene ma bisogna fare attenzione a stringere gli adesivi sul girocoscia o si rischia di ritrovarsi body e tutine piene di pipì. Il problema si ridimensiona se il bambino è già più grandicello (7-8 kg). Li ho testati anche per la notte e se messi bene tengono tranquillamente fino a 12 ore.
Bel libricino per scoprire le emozioni. Mio figlio è ancora troppo piccolo per capire ma si diverte tantissimo a guardare le facce degli altri bimbi ed è sempre sorpreso quando all'ultima pagina vede se stesso negli specchietto. Lo consiglio.
Morbido cuscino per seggiolone Hauck. Si lava comodamente in lavatrice senza rovinarsi. L'unica piccola pecca è che il cuscino dello schienale scivola verso il basso quando si siede il bambino, ma basta tirarlo un po' su e torna a posto. In internet il prezzo varia molto, non solo da sito a sito ma anche in base alla fantasia scelta.
Ho comprato il kit di 6 pannolini miosolo da alternare ad altri marchi principalmente per la facilità di uso delle linguette in velcro che li rende praticamente uguali agli usa e getta e quindi utilizzabili da chiunque (nonni compresi). Come per tutti i pannolini all in one l'inserto assorbente è cucito alla cover ma qui è presente anche una tasca in cui inserirlo ed eventualmente aggiungere altri inserti se necessario. Questo lo rende quasi un ibrido con un pocket e lascia le famiglie libere di gestire il pannolino come si vuole. L'asciugatura è abbastanza rapida perché gli inserti non sono particolarmente grossi (ma assorbono bene!). Come tutti i lavabili sono un po' più ingombranti degli usa e getta ma rispetto ad altre marche sono abbastanza compatti. Ovviamente, essendo pensati per crescere con il bimbo, l'ingombro sembra più grosso più è piccolo il bambino ma man mano che cresce anche il pannolino sembra assottigliarsi. I materiali sono ottimi e restano perfetti anche dopo numerosi lavaggi in lavatrice. Una cosa che mi ha stupito di questi pannolini è che la parte a contatto con la pelle resta sempre asciutta, tanto è vero che spesso devo togliere l'inserto per capire se ha fatto pipì o no.
Ottimo prodotto, la sedia è solida e di ottimo materiale (legno di faggio). Il rapporto qualità prezzo è molto buono e, come ho scritto nel titolo, non ha assolutamente nulla da invidiare rispetto ad altri marchi più costosi. Viene venduto con una cinghia di sicurezza che può essere aggiunta per legare il bambino. A parte si può acquistare il cuscino per seduta e schienale. Anche il classico vassoio da seggiolone è venduto separatamente ma a mio avviso è superfluo dato che il bambino può tranquillamente sedersi a tavola con il resto della famiglia. Facile anche il montaggio (ci vogliono circa 15 minuti). Le dimensioni sono ottime (ha lo stesso ingombro di una sedia normale) e, cosa non da poco, regge fino ai 90kg quindi può essere riutilizzata da chiunque.
La uso da anni ed è il mio salvavita per le notti con il naso chiuso. Preferisco non usare farmaci perché a lungo andare possono dare controindicazioni mentre l'acqua di Sirmione è del tutto naturale e può essere usato da tutta la famiglia. Non fa miracoli ma funziona bene per ammorbidire il muco. Molto comoda la pompetta.
Sei canzoni tradizionali da sei paesi diversi (USA, Marocco, Cina, Sud America, Russia e Italia) accompagnate da immagini coloratissime, il testo della canzone e una breve spiegazione a fondo pagina. Ottimo per far conoscere lingue e musicalità da tutto il mondo.
Bel libricino con colori vivaci e 6 tracce musicali tratte da alcune opere di Mozart. Il mio bambino si incanta ad ascoltarle. Della stessa collana ci sono anche altri musicisti. Ottimo per cominciare a conoscere la musica classica e i suoi compositori più famosi.
Libricino cartonato con semplici immagini da guardare e toccare. Utile per cominciare a conoscere le consistenze dei diversi materiali e i colori. Sotto ogni immagine c'è il nome dell'oggetto nel disegno. Le dimensioni contenute permettono al bambino di tenere il mano il libro.