Opinioni scritte da Mariantonietta 89
Il Chicco Alycia è il trio che ho scelto per mio figlio. Il telaio è di un ottimo telaio satinato e ha delle ruote con degli ammortizzatori che garantiscono un'ottima stabilità con la navicella, un po' meno quando si monta il passeggino. Le coperture sono di un ottimo materiale traspirante che ha anche la protezione esterna FP 50+. E' tutto sfoderabile e lavabile con lavaggio a mano. Il tessuto tiene bene al lavaggio, non si stinge e né si deforma. La navicella è particolarmente ben riuscita, la forma è ampia e ben compatta, il materasso è spesso il giusto e ben traspirante, così che il bambino stia in modo comodo e sicuro. La navicella mi ha compito al momento dell'acquisto perché ha in dotazione imbracatura e allacci per poter viaggiare in auto, ma nella realtà, se si ha buon senso, si preferisce sempre il seggiolino, anche perché tenere montate le imbracature nella navicella è gravoso e scomodo per il bambino, oltre che antiestetico. Il passeggino non mi ha entusiasmato per la cappottina decisamente poco ampia rispetto alla grandezza della seduta, seppur ottimo nel complesso per via della reversibilità della seduta fronte mamma/fronte strada, la traspirabilità della seduta in versione estiva e le ottime imbracature a 5 punti, per poterlo usare fin dalla nascita. Il seggiolino auto merita una recensione particolarmente negativa. E' dotato di un riduttore in POLISTIROLO semplicemente rivestito che rende la seduta scomodissima. Per rendere l'idea, mio figlio ha fatto il suo primo viaggio in macchina ospedale-casa con la testa che penzolava continuamente in avanti. Tolto il riduttore, la seduta comincia ad essere un po' più comoda, la testa del bambino non penzola, ma il seggiolino non si reclina, quindi se il bambino si addormenta non può stare più comodo e disteso. L'unica cosa che salva le pessime funzionalità di questo seggiolino è che può essere usato anche con base Isofix (da acquistare a parte, come anche il dispositivo anti-abbandono) o, in alternativa, ha dei passaggi ben saldi per l'ancoraggio e il fissaggio con le cinture di sicurezza. In generale è ottimo nei materiali, ma pessimo nelle funzionalità e l'unico accessorio che si salva è la navicella per i primissimi mesi. E no, se me lo state chiedendo, avrete già capito che non lo ricomprerei, anche se il prezzo è veramente interessante.
Prodotto utile da mettere nella lista baby per allestire la cameretta del bambino. La uso per la pesata settimanale del mio bimbo. Ha un display digitale, un tasto per l'accensione/spegnimento (anche se si spegne comunque automaticamente) e uno per la tara. Non ha propriamente un formato salvaspazio, ma è abbastanza precisa nella misurazione. Nonostante la pediatra usi una bilancia classica per la pesata, mi ritrovo sempre col peso effettuato a casa. Vale la pena prenderla se in offerta (perché a prezzo pieno è secondo me un po' costosa, visto che non ha particolari funzioni) e può essere utile nella gestione quotidiana dei piccoli.
Ho installato l'app perché avevo bisogno di un programma per monitorare le attività sia mie che di mio figlio. Ha tutto quello di cui una mamma e un bambino hanno bisogno di registrare e monitorare, come si fa con un'agenda. Per la mamma è possibile registrare una nuova gravidanza e poi si possono registrare i profili dei figli, inserire età e dati. Questo permette all'app di calcolare l'età e di conseguenza configura funzioni utili e si collega ad articoli per dare consigli pratici per la crescita dei figli, dare consigli pratici e calcolare i percentili. La trovo indispensabile per avere tutto sotto controllo. La uso molto e l'ho sostituita a tutte le altre app simili.
Il prodotto si presenta totalmente smontato e privo di pile, quindi bisogna impiegare una buona parte di tempo a montare ed approntare il prodotto per poterlo usare in sicurezza. Le pile NON sono incluse e quindi Giordani ritiene che tutto il montaggio e il collaudo siano a carico dell'acquirente ed è un punto partenza un po' deludente se si considera il prezzo e il fatto che altri marchi propongono prodotti simili già semi montati e con le pile incluse. In generale, una volta collaudato il prodotto, le funzioni a 5 velocità con suoni e canzoncine è molto carino, si propongono melodie stimolanti e rilassanti per il neonato. Altra nota discutibile è che la base della seduta è strutturata in modo da non essere reclinabile, quindi il bambino non potendo scegliere la posizione più comoda, dopo breve si stanza e fa capire di non voler stare più seduto lì. Lo approvo in generale perché per un paio di mesi l'ho usato fisso tutti i giorni, ma dura poco, il bambino cerca altri modi di intrattenersi.
Acquistata per i primi cambi pannolino, ha un'ottima consistenza pastosa, ma leggera e senza residui oleosi dopo l'applicazione. E' profumata e permette di lenire i rossori da dermatite da pannolino con effetto quasi immediato. Il tubetto è pratico e si stende facilmente, ma forse è un po' troppo rigido per consumare il prodotto fino alla fine. La crema è senza dubbio valida, il rapporto qualità prezzo indica che il prodotto si colloca in una fascia medio-alta e personalmente mi è stato consigliato dalla pediatra.
Ho acquistato questo prodotto per i cambi pannolino quotidiani di mio figlio, facilmente soggetto a dermatite da pannolino. Il prodotto si presenta in un tubetto leggero e pratico e dall'apertura a clic che permette poi una chiusura in sicurezza per non disperdere il prodotto. Io la uso maggiormente nei cambi pannolino fuori casa se vedo che il culetto è particolarmente arrossato. La consistenza è pastosa ma leggera e facilmente spalmabile e lenisce subito i rossori. Personalmente ritengo non sia particolarmente indicato per chi ha una dermatite da pannolino severa, ma per lievi rossori quotidiani invece sembra essere risolutiva.
Uso questo prodotto della Tommee Tippee perché l'ho inserito nella lista nascita su consiglio della commessa del negozio e la Tommee Tippee generalmente non delude come marca. Il modo in cui viene isolato il pannolino nella busta permette più o meno di eliminare gli odori, ma non lo sigilla. Questo infatti si vede quando si smaltiscono i pannolini, perché sono semplicemente arrotolati per due giri e si sbrogliano facilmente. Altra nota da menzionare è l'uso delle ricariche, un pò costose e non il massimo della durata.
Ho usato questi pannolini per i primissimi mesi di nascita di mio figlio e sono ottimi, sia perché non irritano e sia perché la striscia centrale che si colora da gialla a blu quando il bambino fa i suoi bisogni permette non solo di capire quando è davvero il momento di cambiarlo, ma permette anche di monitorare quanta pipì fa il neonato nell'arco di qualche ora, utile a capire se il bambino si sta adeguatamente idratando e nutrendo in allattamento. Il prezzo è assolutamente in linea con l'altissima qualità del prodotto (e spesso ci sono offerte) e vale la pena comprare il pacco scorta invece che il singolo pacco.
Acquistato per seguire gli obblighi di legge in materia di anti-abbandono, il prodotto è facile da installare non appena si scarica l'apposita applicazione dal cellulare. Sicuramente valido per i primi viaggi se il bambino è molto piccolo, se più grande il bambino può facilmente manometterlo. La sincronizzazione avviene tramite bluetooth, ma bisogna sempre accertarsi che la sincronizzazione sia attiva e che il dispositivo non si sia disconnesso dal telefono, specialmente se il cellulare connesso col dispositivo sono a distanza ravvicinata. In generale ritengo sia un prodotto discretamente buono, non ottimo, ma per tratte brevi e medie va bene, ma bisogna stare sempre attenti.
Lo uso per pretrattare macchie insidiose che potrebbero lasciare aloni se trattati solo in lavatrice. Applico direttamente e lascio agire. Poi lavo in lavatrice. Non rovina il capo e lo uso panche per le macchie più insidiose di pappa del bambino. Consiglio di applicarne poco, ben steso e di frizionare leggermente, magari con un po' di acqua corrente per fare penetrare meglio il prodotto sulla macchia. Si scioglierà a vista d'occhio con la sola frizione.