Opinioni scritte da Mariantonietta 89
Ho comprato i Physio come primi ciucci. La qualità è ottima e il ciuccio regge bene all'usura del tempo, senza che il materiale e l'odore si alterino troppo nel tempo con le sterilizzazioni. Il problema è la tollerabilità del bambino con ciucci da questa forma schiacciata. Dopo un po' il bambino non l'ha più voluto e ho dovuto cambiare. Ma al di là di quello che può preferire il bambino, la qualità è ottima e insostituibile.
Ho acquistato questo ciuccio perché è tra quelli super consigliati nei negozi di articoli per l'infanzia quando si comincia a preparare tutto per l'arrivo del piccolo. E' flessibilissimo e forma e odore del caucciù non vengono alterati minimamente anche dopo numerosi cicli di sterilizzazione. Il problema è che è davvero grande per la bocca di un neonato di pochissimi giorni, come anche un paio di mesi. Vedere lo stesso ciuccio paragonato ai Gommotti, sempre a marchio Chicco e sempre della stessa forma, rileva subito la troppa differenza di grandezza. Io l'ho considerato alla fine come un ciuccio di riserva, ma di fatto la grandezza non l'ha mai reso accettabile per mio figlio.
Il termometro ha una funzionalità immediata, data dal pesce che è praticamente un galleggiante e la fascia di sotto è un termometro termico che a contatto con l'acqua rileva la temperatura. Per rilevarla, basta estrarre il pesce e vedere fino a che numero la fascia è colorata. Non solo, il termometro è tarato anche per indicare il range di temperatura adatta dell'acqua per il bagnetto del bambino. Ottimo per i primi bagnetti, dove non si ha assolutamente contezza di quanto calda deve essere l'acqua. Super consigliato per i neo genitori.
Ho scelto Chicco e continuo a scegliere Chicco per tutto quello che è necessario per la cura e la gestione del neonato. Tutti i dispositivi e accessori di questo marchio risultano essere sempre funzionali e strumentali alle esigenze dei piccoli. Sono particolarmente soddisfatta dei passeggini e trio acquistati, oltre che dell'abbigliamento e i dispositivi per la cura e l'alimentazione del bambino.
Questo prodotto fa parte di uno dei must have a marchio Chicco. E' delicata e leggera, prende molta acqua per detergere in maniera efficace e delicata la pelle del bambino, oltre a trattenere il detergente usato per la detersione del corpo. Unica pecca, si consuma e disgrega dopo poco, anche con un uso attento. Va comunque cambiata dopo un paio di mesi massimo a mio avviso, perché la troppa umidità la consuma fino a staccarla in pezzi e diventa inadatta soprattutto quando il bambino cresce e comincia ad essere più partecipe e ad afferrare tutto, spugnetta compresa.
Ho comprato questo prodotto perché, tornata dall'ospedale, in piena montata lattea, avevo il capezzolo molto introflesso e avevo bisogno subito di qualcosa che mi aiutasse ad estrofletterlo e collaudare l'allattamento, perché il bambino non riusciva ad attaccarsi. Ho usato il prodotto puggiando il dispositivo sul capezzolo e tirando con la siringa per creare un effetto "sottovuoto" che, togliendo l'aria, estroflette il capezzolo. Ora, vanno fatte due precisazioni, perché il dispositivo va usato seguendo degli accorgimenti affinché renda al meglio: - l'effetto sottovuoto può stressare il capezzolo, specialmente all'inizio dell'allattamento dove risulta essere molto sensibile. L'ideale sarebbe applicare una crema lenitiva adatta, che prevenga eventuali ragadi, e poi applicare questa piccola coppetta/tettarella; - anche per i capezzoli particolarmente introflessi, l'estroflessione avviene con l'allattamento, non con ore e ore si sottovuoto col Niplette. Quindi basta anche applicare il dispositivo 15 min prima della poppata. Io l'ho trovato risolutivo, ma l'ho usato giusto i primi due giorni, perché poi da quando mio figlio ha cominciato ad attaccarsi correttamente, il capezzolo si estroflesso completamente in maniera naturale. - Va sterilizzato, oppure bisogna poi pulire il seno con le salviette adatte prima della poppata, per evitare che eventuali ragadi peggiorino con l'uso di un dispositivo non sterile. - Personalmente lo consiglio a parto già avvenuto, perché solo una volta cominciato l'allattamento si può vedere se è il caso di usarlo, in base all'attacco del neonato.
Il prodotto si presenta con coppette confezionate in bustine di carta per garantirne la sterilità. Assorbono bene e sono pratiche da mettere sia in borsa che nella valigia parto per le prime poppate, è un must have per la mamma che allatta. Il rapporto qualità/quantità - prezzo è davvero interessante, non irritano e hanno davvero una buona assorbenza. La vestibilità e la tenuta sono ottime sotto i vestiti, unica pecca è l'adesivo poco performante (da un lato lo trovo anche comprensibile, per non strappare la coppetta se la si deve cambiare o lasciare residui di adesivo sul reggiseno) e la sensazione che crea al seno per la poca traspirabilità. L'ideale sarebbe cambiarla spesso per far respirare la pelle del seno, specialmente d'estate e se il seno è soggetto a ragadi. In generale, è un buon prodotto.
Uso ormai questo prodotto costantemente per il bagno. Igienizza e pulisce le superfici in modo veloce ed efficace. Il profumo è ottimo, lascia una profumazione che sa di fresco ed igienizzato e la sua consistenza schiumosa permette di essere poi lavorato e risciacquato sia con una spugnetta che con una pezza in microfibra. La trovo particolarmente adatta per la pulizia e l'igienizzazione quotidiana, non tanto per le macchie ostili che si possono trovare in sanitari ingialliti o per pulire in profondità il box doccia. Nel complesso è un ottimo prodotto.
Ho comprato questo prodotto perché stanca di maneggiare la candeggina classica, col rischio di rovinare sia capi bianchi, anche molto delicati, che capi colorati. Avevo bisogno di un detergente efficace, ma delicato sui tessuti. Ha azione immediata, specialmente se si inserisce il tappo col prodotto direttamente nell'oblò e non nel cassetto dei detersivi ed è comunque adatto da pretrattare. Lo uso anche per pulire superfici chiare (quindi anche pavimenti) se molto sporchi o ingialliti.
Questo prodotto è ottimo sia per lenire il seno indolenzito dopo le prime poppate e sia nel caso di ragadi, ferite o screpolature. Personalmente, dopo l'uso, ho riscontrato più un effetto lenitivo che guaritore, ma serve per affrontare subito le prime difficoltà dell'allattamento. Se associato ad altri prodotto più specifici è di aiuto.