Opinioni scritte da Fabiolaz
Ottimo profumo, si stende molto bene lasciando la pelle liscia, elastica ed idratata, inoltre (importantissimo) non unge permettendoti di vestirti subito dopo la sua applicazione. Personalmente la uso subito dopo la doccia, sul corpo un po' bagnato riuscendo ad evitare un inutile spreco di prodotto. Ottimo rapporto qualità prezzo. Super consigliato.
Rilastil è il TOP di gamma per la prevenzione e cura delle smagliature, la uso quotidianamente dal secondo mese di gravidanza. Se applicata con costanza fa quello che promette. Ovviamente la sua efficacia dipende da pelle a pelle: se si è predisposte alle smagliature di certo non basterà una crema per evitarle, ma sicuramente Rilastil smagliature aiuta nel trattamento per ridurle, mantenendo in modo eccellente il tono della pelle. La crema ha una buona consistenza e un odore gradevole, si assorbe subito, protegge e lascia la pelle molto morbida ed elastica. La utilizzerò anche dopo il parto per garantire una ripresa della tonicità della pelle. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Consiglio vivamente.
Ho usato diversi test di gravidanza e questo della Clearblue è il migliore in assoluto. Ho comprato il pacchetto da 2 stick per ogni evenienza, anche se alla fine ne ho usato uno solo. Questo test è super semplice da usare (più semplice dei classici test che danno solo le linee), veloce e super efficace! Quando l'ho usato è stato bellissimo vedere apparire sul display la scritta 4+ (che indicava che fossi incinta da più di 4 settimane) un'emozione unica sapere da quante settimane più o meno sei incinta! Il display indicatore comunque si spegne dopo 24 ore, dunque se volete fare una sorpresa a qualcuno e fargli vedere il display ancora funzionante dovete pensarci in tempo, oppure semplicemente ripetete il test. Lo consiglierò sempre a tutte.
Un applicazione gratuita ben fatta: accurata nei dettagli e facile da usare. Una buona guida per ogni periodo della gravidanza con indicazioni precise. Molto utile il fatto che l'app indichi i punti nascita ed i consultori familiari e che ogni trimestre di gravidanza ti dica gli esami e le visite da fare, suggerendo accorgimenti e consigli utili. Tra le varie funzioni vi è il diario della gravidanza ed il conta calcetti e contrazioni. Inoltre l'app offre la possibilità di raccogliere le immagini delle ecografie personali, i risultati delle analisi e le proprie foto, annotare il proprio peso e i valori pressori. Divertente e utile la sezione " come stai cambiando". La consiglio.
App semplice e intuitiva, utile e ricca di informazioni. L'applicazione permette di essere utilizzata gratuitamente e in maniera completa soltanto per 14 giorni di prova, dopo di che, se si vuole continuare ad utilizzare tutte le sue funzioni bisogna pagare. L'app ti accompagna settimana per settimana ed è priva di pubblicità. Ci sono le liste delle cose da prendere per l'ospedale, i reminder per appuntamenti e analisi, le rappresentazioni del bimbo nelle settimane di crescita, si possono annotare varie cose come peso e calcetti. Vi è pure la possibilità di usare il contatore delle contrazioni. Interessante l'impostazione delle immagini e la modalità di esposizione delle fasi della gravidanza. Purtroppo, a differenza degli Iphone non vi è il confronto con la frutta per gli Android, ed il bambino si vede solo con un'immagine e non in movimento 3d.
App totalmente gratuita che oltre a monitorare ciclo e ovulazione ha numerose altre opzioni: si può monitorare l'uso della pillola, si può segnare se si hanno avuti rapporti protetti o non protetti, se si è raggiunto l'orgasmo e molto altro ancora come i vari sintomi che si hanno durante la giornata, il peso e la temperatura. Di estrema utilità il fatto che si possano attivare le notifiche come promemoria del periodo fertile, dell'ovulazione e delle prossime mestruazioni. Vi è anche un forum dove è possibile parlare e confrontarsi con altre donne che usano l'applicazione. Si può impostare l'app anche quando si aspetta un bimbo, iniziando così il conto alla rovescia per il parto! Inoltre, occupa poco spazio nel telefono. Nulla di negativo da dire. Sinceramente, di applicazioni così complete per monitorare l'andamento del ciclo non ne ho mai provate. La consiglio davvero a tutte le donne.
Ho scaricato iMamma poiché tutti la consigliano e ne parlano bene. Questa app è gratuita e facile da utilizzare. Effettivamente è molto utile per orientarsi tra settimane e mesi (sono indicati entrambi). Interessanti i contenuti, anche se sommari, suddivisi per settimane (consigli, cambiamenti mamma e bimbo, appuntamenti). Inoltre questa app ti offre la possibilità di confrontarti e scambiarti pareri con le altre mamme del forum. Molto simpatici i video brevi per ogni settimana di gravidanza. La nota negativa è la pubblicità che si presenta e ripresenta durante l'uso dell'app: decisamente eccessiva. La consiglio come app da affiancare ad un'altra con informazioni più complete.