Opinioni scritte da Chionza
L'ho usato poco in gravidanza, solo come controllo ogni tanto perché fortunatamente non ho avuto problemi di pressione alta. In ogni caso è stato sempre rapido, preciso e facile da utilizzare anche da sola. Promosso!
Vanno benissimo per il post parto abbinati alle mutande a rete. Comodi (fanno anche un po' da cuscinetto per una zona molto sensibile dopo il parto), un leggera striscia adesivq li renderebbe perfetti.
L'ho comprata ancora prima di rimanere incinta, mi ha fatto compagnia per tutta la gravidanza. Un aiuto per sentirsi ancora più vicine al proprio bimbo, elegante ma non eccessiva.
Un adorabile ed originale diario della gravidanza, che non tralascia anche i lati più buffi o di disagio che si possono vivere in gravidanza. Sarà un simpatico e tenero ricordo tra qualche anno per noi genitori e anche nostro figlio. Non vedo l'ora di poterlo regalare anche alla mia prossima amica incinta!
Un libro che ti apre la mente e il cuore davanti alla possibilità di una gravidanza in cui la donna e il suo bambino siano davvero protagonisti, in cui c'è il massimo rispetto per il corpo e la sfera emotiva della donna, in cui si parla di nascita dolce e in poche parole di un'esperienza di maternità libera e consapevole. Un libro di empowerment femminile, lo consiglio ancora di più a chi sta valutando il parto in casa/casa di maternità.
Ho scaricato l'app perché ero stata entusiasta della sorella Gravidanza+ ma non mi ci sono trovata. Contare i pannolini, cronometrare le poppate...lo ritengo davvero ossessivo, non fa per me e per quanto riguarda l'allattamento è scientificamente dimostrato che non seguire i tempi e le richieste del bambino ne rendano più probabile il fallimento. Al di là di tutto sicuramente tutto ciò non aiuta a vivere bene la maternità. Carine le info giornaliere ma non particolarmente illuminante, niente che non si trovi facilmente su internet o nei libri sul tema.
Uso quest'app da diversi anni, è andata a sostituire il libretto che avevo da ragazza in cui segnavo mensilmente la data del ciclo. Mi trovo molto bene anche per prendere note su sintomi premestruali, rapporti, muco cervicale. Utile davvero anche per le ragazzine che devono imparare a conoscere il proprio ciclo e il proprio corpo. Attenzione solo al calcolo della prossima ovulazione (è solo una previsione), da non utilizzare ciecamente per evitare una gravidanza. Altro difetto: in caso di gravidanza l'app non ti accompagna più ma va in "letargo" fino a parto avvenuto. Sarebbe carino che avesse anche qualche contenuto dedicato alla gravidanza.
Buon prodotto nella sua categoria, l'ho utilizzato in entrambe le mie gravidanze. Un valido aiuto per evitare carenze vitaminiche, soprattutto nel primo periodo quando magari a causa delle nausee o del vomito non si riesce ad assumere abbastanza sostanze nutritive con l'alimentazione.