Opinioni scritte da Danifufu
Gli "anelli" (tutti e quattro di forme e colori diversi) sono facili da prendere e l'interno del più piccolo ha degli incavi che permettono al bambino di impilarlo sulla torre e poi ritirare le dita che non restano quindi incastrate. Gli anelli hanno dei motivi in rilievo così da risultare di più facile presa e stimolare così le abilità di riconoscimento tattile. A mio figlio piace molto, lo ricomprerei
Su consiglio della dermatologa ho iniziato a dare lo yogurt al mio bambino già a 6 mesi, per migliorare il microbiota e ridurre gli effetti della dermatite atopica. Come tutti i veri alimenti per bambini, ho scelto questo yogurt perché non contiene zucchero ma solo latte e fermenti lattici. Nonostante ciò che si potrebbe pensare, non è per nulla acido e sia io che il mio bimbo lo mangiamo volentieri sia bianco così com'è, sia con l'aggiunta di frutta fresca schiacciata o grattugiata.
Lo usava già mia mamma quando ero piccola e io l'ho riscoperto da poco. Per vetri ma anche per le superiori da spolverare è sempre il migliore. Sui vetri non lascia alcun alone e sulle superfici la polvere si attacca meno facilmente. Un po' scomoda la confezione perché occorre inclinarla adeguatamente per riuscire a spruzzare
I capi da lavoro di mio marito, anche se sciacquati in acqua prima del lavaggio, rimanevano sempre con l'odore di polvere e ferro. Con Lysoform invece finalmente profumano dopo ogni lavaggio. Ottimo per qualunque tipo di indumento
Il mio bambino in ospedale non riusciva ad attaccarsi al seno, teneva la bocca aperta senza capire che dovesse ciucciare dal capezzolo. Siamo così dovuti ricorrere all'estrazione con il tiralatte è al latte artificiale poiché senza suzione la produzione non decollava. Usciti dall'ospedale, in consultorio mi hanno consigliato questo paracapezzolo con i fori trasversali e molto sottili e da subito il mio bambino si è attaccato al seno. Il paracapezzolo non va usato a prescindere, né per evitare le ragadi che, anzi, forse vengono più facilmente per via dello sfregamento, e soprattutto perché, non trattandosi di una suzione totalmente naturale, la produzione ne risente. Occorre utilizzarli per il tempo necessario affinché il bambino comprenda come ciucciare e poi passare al capezzolo nudo.
Ho noleggiato questo tiralatte in un negozio di puericultura subito dopo le dimissioni dall'ospedale e l'ho usato per quasi 4 mesi, quando finalmente il mio bambino ha deciso di ciucciare solo più dal seno, senza aggiunte. Essendo doppio ed elettrico, riduce i tempi di estrazione, utile soprattutto per chi come me lo usava quasi dopo ognuna delle 8 poppate quotidiane. È possibile scegliere intensità e frequenza del pompaggio e cambiare durante l'estrazione. È possibile spegnerlo in ogni momento e se non interrotto prima, si spegne dopo 40min. Inizia con un pompaggio frequente e leggero e poi rallenta ma si intensifica, proprio come farebbe il bambino. Occorre scegliere bene la taglia del kit (da comprare sempre a parte) in base alle dimensioni del capezzolo, onde evitare sfregamenti che possono generare ragadi.
Ho preso il trio Mixx Next con il seggiolino Arra e ho usato e sto continuando ad usare tutti i pezzi. La navicella è lunga, comoda, con rivestimento in lana merinos che rimane fresca d'estate e calda d'inverno, con varie aperture per l'areazione. Fondo in legno che rimane ben rigido in maniera naturale. Una volta chiusa rimane molto compatta e occupa poco spazio nel bagagliaio. L'ovetto è regolabile in 3 diverse posizioni, da più inclinata a più sedute. Il tendalino scende fino a coprire i raggi di sole più bassi. L'ovetto è molto contenitivo, con apposito riduttore per i primi mesi, e risponde ad alti standard di sicurezza. Il passeggino è molto comodo per il bambino, con il riduttore, schienale totalmente areato per l'estate. Unica "pecca" inevitabile per i trio con ruote alte il peso, ma non sarebbe possibile avere un peso inferiore con la stessa residenza costrittiva e la stessa capacità di ammortizzare. I bambini dentro sono davvero comodi.
Utilizzo questa crema emolliente tutti i giorni per la pelle del mio bambino che ha 3 mesi ha iniziato ad avere la dermatite atopica. Abbinata ad una buona crema all'ossido di zinco, è riuscita a fare andare via quasi tutte le macchie rosse, secche e puriginose (aveva il corpo completamente ricoperto e ora ne ha solo un paio sulle braccia e dietro le orecchie). Ha una consistenza compatta che non unge e si assorbe in fretta. Come ogni crema per la dermatite atopica, nel caso in cui non dovesse fare effetto per la propria pelle, conviene sospendere il trattamento e sostituirla, salvo poi tornare ad esserla. Io ho fatto così e sebbene inizialmente non abbia prodotto risultati, dopo la sospensione e la ripresa è stata la soluzione del problema. Ho comprato la confezione da 400ml e ne ho ancora dopo 3 mesi di utilizzo. La ricomprerei senza dubbi.