Opinioni scritte da GiC
Ci hanno regalato questo peluche per la nascita di nostra figlia. Lo abbiamo usato fin da subito come cuscino da tummy time (all'inizio per pochi minuti perché era un po' alto, poi per tempi più lunghi). Ora che la bimba gattona, lo abbraccia e se lo trascina in giro come peluche. Inoltre, ha apprezzato fin da subito lo specchio deformante e la copertura che fa rumore, verso i 3-4 mesi ha iniziato ad allungarsi verso il sonaglino a forma di anguria ed adesso sta ancora sfruttato il dentarulo a forma di carota. Decisamente, un prodotto utile per più fasi della crescita. Per finire, l'aspetto è molto simpatico anche per noi adulti, oltre che morbidissimo per i bimbi.
Ho acquistato l'intero trio Cybex Meglio perché era uno dei più leggeri (essendo io piccina, era importante che potessi sollevarlo senza problemi), ma ammetto di essere stata un po' scettica all'inizio, poiché mi sembrava poco resistente. Ora che lo uso da 9 mesi, mi sono ricreduta su tutto: è leggerissimo (6.3 Kg); ha resistito al vento forte, tenendo la bimba al riparo grazie alla cappottina XXL; ripara benissimo dal sole, permettendo di fare circolare l'aria grazie alle 2 aperture sulla cappottina; le 3 posizioni dello schienale sono utilissime (90° dai 7-8 mesi per farli stare seduti bene, 180° per la nanna ben distesa e la via di mezzo per i piccolini di 4-5 mesi o per aiutarli ad addormentarsi); le ruote sono abbastanza ammortizzate da permettere di fare anche dei tratti di sterrato (es. parchi) e scorrono benissimo, permettendo le manovre anche con una sola mano; in estate si può rimuovere la parte posteriore, lasciando solo la retina traspirante per non fare sudare i bimbi; si gira rapidamente da fronte mamma a fronte mondo, anche con una sola mano. Inoltre, da chiuso entra tranquillamente nel bagagliaio di una kia e da aperto ha un cestello portaoggetti molto capiente. Non posso che promuoverlo a pieni voti! P.S. Io vivo in città. Non credo che le ruote siano adatte per chi abita in campagna e percorre molti tratti di sterrato. Sicuramente non va bene per la spiaggia o la montagna
Ho acquistato questo detergente quando ero alla ricerca di un prodotto delicato per il bagnetto della neonata. Che dire? Semplicemente perfetto: la consistenza oleosa è ottima per non seccare la pelle delicata e può essere sfruttata anche per ammorbidire e rimuovere la crosta lattea.
Mi hanno regalato questo cuscino pochi giorni dopo il mio rientro a casa dall'ospedale ed ho subito notato la differenza rispetto all'allattare senza: l'appoggio permette di non affaticare eccessivamente le braccia e la forma sagomata aiuta a mantenere la testa del bimbo più in alto del sederini, cosa molto utile quando il bimbo in questione ha il reflusso. Per finire, il cuscino è poco ingombrante e, sfruttando la cintura elastica, si possonoulteriormente ridurre le sue dimensioni per portarlo con sé durante gli spostamenti. Per me è decisamente un "mai più senza"
Ho ricevuto in regalo questa crema cambio e, al primo arrossamento, ho provato ad usarla. L'ho trovata davvero ottima: non è eccessivamente spessa da stendere, lascia la pelle idratata e aiuta a risolvere gli arrossamenti. Al momento, la uso anche a scopo preventivo mattina e sera e pare stia funzionando egregiamente. Sicuramente la ricomprerò
Cercavo dei pannolini con materiali naturali per evitare le irritazioni e li ho decisamente trovati! Pannolini morbidi, con buona vestibilità e ottima assorbenza, pratico grazie al l'indicatore di pipì e delicati sulla pelle dei neonati. Decisamente un "mai più senza"
Abbiamo provato questi pannolini grazie a dei campioni omaggio. Già ad un primo sguardo, non mi hanno convinta, in quanto piuttosto rigidi e "cartonosi". Ho comunque voluto dargli una possibilità, provandoli, ma purtroppo l'impressione che assorbissero poco non è cambiata: alla prima scarica di pupù, il pannolino non ha assorbito nulla e si è tutto spalmato sulle alette laterali e sulla pelle della bambina (cambiata immediatamente). Per evitare che scariche più abbondanti potessero finire altrove o irritare la pelle ho deciso di non utilizzare gli altri pannolini del campione. Inoltre vestono decisamente grandi rispetto alla stessa taglia di altre marche. Per me, sono decisamente bocciati.
Abbiamo provato questi pannolini grazie a dei campioni omaggio e ci sono parsi decisamente buoni: molto morbidi, ben aderenti e con ottima assorbenza. Utile l'indicatore di pipì. Avendo utilizzato solo i campioni, non posso definire se sul lungo termine casino irritazione, ma dalla morbidezza non credo. Molto carini anche i disegnini Disney.