Opinioni scritte da Ser89
Ho usato questi pannolini per la prima volta 4 anni fa in ospedale per la nascita di mia figlia perché forniti da loro per l'intera degenza. Grazie alla loro composizione trattengono molto bene la pupù liquida e non creano irritazioni (fondamentale per la pelle delicata di un neonato). Sul davanti hanno una striscia reattiva che si colora di blu ed indica quando è necessario cambiarli (può risultare comoda agli inizi). Personalmente ho trovato la taglia 2 un po' grande per i primissimi giorni ma in seguito è perfetta. Li trovo un pò costosi rispetto ad altri brand (anche se la qualità è indiscutibile), generalmente li ho acquistati in offerta. Comunque su richiesta la Pampers offre un carnet di Benvenuto con 5 buoni sconto da 2€ che arriva direttemente a casa ed è utilizzabile su tutta la linea Pampers Progressi. Consigliati per la qualità, per il prezzo un pò meno.
Medela è una garanzia. Ho acquistato questo tiralatte circa 2 anni fa dopo aver utilizzato per un breve periodo quello professionale dello stesso brand a noleggio e devo dire che fa il suo lavoro a dovere! Ha 2 fasi di estrazione, la prima dura 2 minuti e serve a stimolare il seno per favorire l'emissione del latte, la seconda invece serve per l'estrazione vera e propria (si può comunque prolungare la prima fase in caso di necessità dall'apposito tasto). Ha diversi livelli di intensità per adeguarsi al meglio alle proprie esigenze. È facile da pulire e molto intuitivo da usare. È anche molto pratico e maneggevole grazie alle sue dimensioni ridotte. È dotato di una batteria ricaricabile che ti permette di portarlo ovunque. Inutile dire che essendo ad attacco doppio si impiega veramente poco tempo ad estrarre il latte, ma si può utilizzare anche come singolo con un'unica coppa. Efficace sia per aumentare e mantenere la produzione di latte sia per fare scorte (ovviamente se usato a dovere!). Con l'acquisto del tiralatte oltre agli accessori necessari per l'estrazione è compresa anche la borsetta termica che risulta molto utile se si ha la necessità di portare con sé un pó di latte fuori casa. Scelta azzeccatissima infatti lo sto usando anche con il terzo figlio. Lo consiglio a tutte le mamme che hanno bisogno di un tiralatte piccolo ma efficace allo stesso tempo. È un po' costoso ma ne vale la pena.
Ho usato questo tiralatte in ospedale per il secondo figlio e noleggiato in farmacia prima di acquistarne uno casalingo sempre della Medela dopo aver aumentato la produzione del latte. Molto efficace per l'estrazione del latte , ha un programma appositamente studiato per stimolare il seno nei primi giorni dopo il parto e poi un altro da usare successivamente. È un validissimo prodotto quando si ha la necessità di aumentare la produzione del latte. Per contro è un pò ingombrante e non tutte le farmacie lo hanno a disposizione per poterlo noleggiare. Importante è acquistare il kit per il tiraggio a parte perché per una questione di igiene deve essere ovviamente personale. Consigliato per chi deve avviare bene l'allattamento.
Le coppette sono molto pratiche e utili da usare fuori casa per evitare macchie sui vestiti soprattutto agli inizi quando si perde molto latte. Sono delicate sulla pelle, assorbono bene ed essendo confezionate singolarmente sono molto igieniche e si ha la possibilità di averle sempre dietro nel caso ci fosse la necessità di cambiarle. L'unica cosa che migliorerei è la forma perché per chi ha un seno piccolo possono risultare un pó grandi e la striscia adesiva non sempre aderisce bene al reggiseno facendole muovere. Ma per il resto sono consigliatissime. Le ho usate per i primi 2 figli e le sto usando tuttora per il terzo che ha solo 2 mesi.