Termometro auricolare rapido, affidabile, delicato e facile da usare. Con tecnologia Age Precision®, una guida alla febbre in funzione dell’età, che aiuta a interpretare correttamente i risultati. Dotato di display con codifica a colori, sonda grandangolo per misurazioni accurate, anche per i neonati, punta preriscaldata, luce notturna per l’uso in ambienti bui. Grazie alla tecnologia ExacTemp® può essere posizionato in modo stabile. Memorizza le ultime 9 misurazioni ed è dotato di 21 coprisonda monouso per evitare la contaminazione incrociata.
9.2su 10
|
ThermoScan® 7 con Age Precision® Braun |
33 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Questo termometro auricolare è un ottimo prodotto. Ho avuto la possibilità di confrontarlo con altri prodotti e questo mi è sembrato il più affidabile. È estremamente rapido, quindi può essere utilizzato con facilità con i bimbi piccoli. La temperatura rilevata è circa uguale a quella misurata con un classico termometro ascellare.
Utilizzo questo termometro da quando mia figlia è nata ed è super comodo per tutta la famiglia. Le letture della temperatura sono veloci e precise e l’inserimento all’interno dell’orecchio non crea alcun dolore o fastidio. Comodo anche il colore che varia a seconda dell’aumentare della temperatura.
Prima di acquistarlo mi sono informato in rete, scoprendo che questo viene generalmente considerato il meglio che c'è in circolazione. Effettivamente le misurazioni sono precise e difficilmente si può sbagliare, anche perché il termometro ti avvisa se inserito erroneamente nel canale auricolare. Nella confezione troviamo un pratico alloggiamento in plastica rigida, sul quale incastrare sia il termometro sia le ricariche di plastica (necessarie per motivi di igiene, anche se questo comporta uno spreco di plastica). Il termometro è dotato anche di due pulsanti specifici: Age Precision: a seconda della fascia di età selezionata, il termometro adatta i propri segnalatori visivi per colorare di rosso (o giallo) lo schermo raggiunte soglie pericolose. Questa funzionalità l'ho trovata deludente, in quanto le fasce sono solo 3 e molto tarate al ribasso (0-3 mesi, 3-36 mesi, 36+) quindi perdono velocemente la loro utilità. Memo: permette di memorizzare le ultime temperature registrate (si noti comunque che, indipendentemente da questo tasto, all'accensione viene sempre mostrata l'ultima temperatura misurata). La misurazione è sì rapida, ma non istantanea come immaginavo (ci vorranno uno/due secondi, accettabili). Ciò che trovo veramente scomodo è che, per "colpa" della funzionalità Age Precision, ad ogni accensione si dovrà prima selezionare la fascia di età, in quanto non viene impostata di default l'ultima utilizzata. Ultima nota, il prezzo. Essendo considerato il meglio che c'è in circolazione, il prodotto non è economico (siamo sopra i 50 Euro, a volte di tanto quando non si è in periodo offerte). Per un termometro potrebbe essere una cifra importante, anche se non così folle e comunque utilizzabile da tutta la famiglia per svariati anni.
Termometro comprato appena è nata la bimba per andare in contro a qualsiasi problematica spiacevole dovuta alla febbre, raffreddori e vaccini. Ottimo prodotto, preciso, rapido da usare, intuitivo perché grazie ai colori puoi capire se si tratta di febbre alta o meno. Funzionale per tutta la famiglia dato che puoi scegliere la fascia di età desiderata. Prezzo adeguato allo strumento.
Il prodotto è valido sicuramente, soprattutto per chi come me con due gemelli di un anno non può usare termometri ascellari che richiedono più tempo e bambini che stiano fermi. Bisogna inserire bene il beccuccio perché altrimenti la misurazione non è per niente precisa. Io ho riscontrato però alcune pecche. Le batterie durano molto poco, quindi le pile vanno cambiate abbastanza spesso. I copri beccuccio in plastica hanno un costo spropositato se comprati originali, ma su Amazon trovate valide ed economiche alternative. Nonostante quanto pubblicizzato, la misurazione notturna della febbre non è per niente facile. La luce è infatti rivolta verso i vostri occhi e non verso il bimbo, quindi la vi "acceca" impedendovi di vedere l'orecchio. Occorre un'altra illuminazione, io uso lo schermo o la torcia del cellulare.