Strumento di monitoraggio progettato per identificare tutti i tuoi giorni fertili e per ottimizzare le tue possibilità di rimanere incinta. E’ in grado di rilevare anche la gravidanza. Mantiene lo storico degli ultimi 6 cicli registrati. Si adatta al profilo ormonale di ogni donna. Aumenta le possibilità di rimanere incinta.
8.4su 10
|
Monitor di Fertilità Avanzato Clearblue |
24 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Ho preso questo strumenti con l'obiettivo di avere una migliore visione dei livelli ormonali e del periodo ovulatorio. Purtroppo il prodotto non mi ha soddisfatto abbastanza: il costo è elevato (da considerare che va comprato il calcolatore e a parte anche le striscette che non sono mai sufficienti ed hanno un costo di certo non esiguo; estremo consumo delle batterie che lo rendono estremamente dispendioso e perdita dei dati (non so se occasionale o metodica) all'esaurimento delle batterie mentre il dispositivo è in funzione. Consiglio di fare uso delle app piuttosto che fare un investimento di tale portata che comunque risulta attrattivo ma poco funzionale.
Dopo un po' di mesi infruttuosi di ricerca di una gravidanza, ho comprato questo monitor per cercare di rimanere incinta con più facilità. Il costo non è economico e necessità di stick di ricarica perciò è un piccolo investimento. Inoltre, devi rispettare quotidianamente le rilevazioni affinché rilevi i cambiamenti ormonali. Inoltre, se viaggi devi averlo sempre dietro e in caso di cambio dell'ora puoi variare l'orario solo dopo aver terminato un ciclo iniziato. Personalmente, dopo averlo usato per un anno, sono passata ad utilizzare i test digitali di ovulazione avanzati della stessa marca che consentono di ridurre la frequenza delle rilevazioni e non necessitano di un monitoraggio costante. Necessita del cambiamento periodico di batterie.
Consiglio questo monitor a tutte le ragazze che cercano una gravidanza! Molto intuitivo e preciso. Ho scoperto di ovulate sempre tardi , verso 19esimo giorno del ciclo solo grazie a questo monitor. Rispetto agli stick classici hai la certezza scritta per il giorno “Picco” , mentre in quelli senza il monitor ci si può sbagliare , almeno questo è il mio parere!
Amante della tecnologia, sono arrivata a provare anche questo genere di strumento. Scelta sbagliata. É una vergogna far pagare un prezzo così alto per avere un classicissimo calendario con delle funzioni che ha qualsiasi app gratuita scaricabile da cellulare, e per di più migliore. Più che altro, chi lo acquista è maggiormente chi si trova in difficoltà, e questo per molte può causare un aumento dello stress, rischiando di fare l'effetto contrario. Gli stick compatibili che si acquistano per questo monitor, anch'essi ad un prezzo non indifferente, possono essere letti anche senza questo dispositivo, in tal senso il monitor è solo un accomodante. Questo monitor svolgerebbe la funzione di calendario per comprendere gli andamenti passati restando in memoria ma: ogni mese bisogna impostare il ciclo entro i primissimi giorni, altrimenti non si può più usare, salta il mese. Ha un'archiviazione dati limitata. Peggio ancora: se si scaricano le pile oppure si sostituiscono prima che si scaricano, in ogni caso togliendole si cancella tutto, e tutti i dati raccolti si perdono, bisognerà iniziare da capo col prossimo mese, anche per chi si sta trovando a metà del suo monitoraggio, perde tutto il progresso fatto, e gli stick che si faranno, una volta riacceso il dispositivo non li leggerà più fino al prossimo mese, dopo aver impostato il nuovo ciclo. Non sempre legge gli stick, anche se questi vengono fatti bene. C'è un'ulteriore restrizione in caso di cambio del fuso orario. In definitiva è una presa in giro su cose molto serie, un'influenza psicologica non indifferente, tuttavia non mi sento nè di consigliare nè di sconsigliare il prodotto proprio per lo stesso motivo, uno fa quello che si sente di fare. Il valore del prodotto, per le sue funzionalità non va oltre i 15 euro, consiglio di imparare a leggere i classici stick in autonomia e tranquillità, e di proseguire su quella linea, consultando un medico se necessario, sia per l'uomo che per la donna.